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Ma è sempre meglio partecipare no?
Uhmmm penso che un motore che gira a 11.800 giri non sia idoneo ad una vettura stradale ...
Per? deve essere esageratamente bello da avere sotto il cofano !
Lele, ? un 2.5 da gara, con le dovute modifiche tipo aumento di cilindrata almeno a 3.0 e una riduzione di potenza di un 100 CV, potrebbe essere anche adattato.... per? poi bisogna anche costruirci l'auto intorno, il telaio della Tipo non va bene!
Era un esempio per dimostrare nuovamente che le possibilit? di fare qualcosa di buono c'erano anche in passato!
Si ma tu , mi sembra che stia pensando ai motori "M" ...
Io non vedo onesto paragonare un motore d' "elite" BMW con un 3cc busso ... bello quanto vogliamo ma secondo me sono due livelli differenti di motore .
Si potrebbe paragonare il busso con , che so , un 3 litri BMW 6 L ?
ma perch? la GTA non ? la corrispondente della BMW M ???
sono livelli differenti dello stesso targhet e ripeto io ho solo risposto a chi chiedeva insistentemente un motore tedesco meglio di uni italiano
stessa cilindrata stesso frazionamento stesso targhet
se poi la metti sull'elite.............allora i paragoni non puoi manco farli col 3000 diesel
no scusa,tu hai detto che i tedeschi meccanicamente sono anni luce avanti rispetto a fiat...io ti ho fatto una domanda chiedendoti quali sarebbero e per quali motivi un tal motore tedesco ? avanti rispetto a un fiat...quindi non girare le domande e limitati a rispondere alla mia domanda scaturita da una tua affermazione.
naturalmente parliamo di motori comuni,non tiriamo fuori chiss? quale modello.
Livelegend come vedi qua nell'ultima riga avevo scritto"parliamo di motori comuni",non chiss? quale modello..
quindi mi riferisco ai normali benzina o turbodiesel di adesso.
Livelegend come vedi qua nell'ultima riga avevo scritto"parliamo di motori comuni",non chiss? quale modello..
quindi mi riferisco ai normali benzina o turbodiesel di adesso.
in questo caso penso che i motori italiani siano ottimi
? un p? il complesso che si perde...........ma devo dire sempre meno
e sopratutto c'? sempre meno differenza tra i vari marchi
i tedeschi usano materiali leggermente peggio e gli italiani leggermente meglio
perch? ora ? tutto un p? pi? uguale.............forse perch? alla fine molta roba viene dalla stessa parte
Mio cognato ha preso il nuovo cayenne.. Si ? staccato il tubo dell'intercooler dopo due mesi... Mi pare fosse fissato con lo sputo in catena di montaggio.
A proprosito di 8 rapporti : sbaglio oppure ho l'impressione che ci sia tendenza ad aumentare il numero di rapporti mentre in passato c'era la tendenza a diminuirli ?
Aumentando le potenze medie dei veicoli , come mai vi ? necessit? di aumentare il numero di rapporti ? Forse per via dell'avvento dell'automatico a sfavore del manuale ?
A proprosito di 8 rapporti : sbaglio oppure ho l'impressione che ci sia tendenza ad aumentare il numero di rapporti mentre in passato c'era la tendenza a diminuirli ?
Aumentando le potenze medie dei veicoli , come mai vi ? necessit? di aumentare il numero di rapporti ? Forse per via dell'avvento dell'automatico a sfavore del manuale ?
Io voglio un DKG a 10 rapporti !
i motivi sono tanti... non ultimo il fatto che per questione di normative sull'inquinamento i motori sono sempre pi? "strozzati" in basso e quindi un cambio a pi? rapporti aiuta a sfruttare meglio le prestazioni
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