Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste75ts View Post
    E la Fiat ? andata a prendere gli Holden Australiani da montare sull'Alfa....... Pensa te quanto sono furbi!
    Cerchiamo di essere onesti, se ? vero che non tutto cio' che ? fiat fa schifo, ? altrettanto vero che non tutto quello che ? straniero fa pena, come in tutte le cose non bisognerebbe essere troppo di parte!
    Non li conosco nel dettaglio per? i motori TFSI VW non mi sembrano delle schifezze, quando sono usciti Fiat non aveva granch? di motori a benzina, ora qualcosa di buono pare ci sia (non sono cos? informato per poter giudicare), ed ? la dimostrazione che se vogliono, le cose le sanno fare.... ma erano anni che Fiat non tirava fuori dei motori a benzina decenti.

Da amante delle Alfa vecchia maniera sono amareggiato per quanto fatto in passato da Fiat, hanno buttato via il vecchio motore TS in alluminio per il TS 16 Valvole con basamento in ghisa, quasi nessuno sa che gi? prima del 1990 in Alfa avevano realizzato i primi prototipi di testate Twin Spark 12 Valvole e anche 16 Valvole (per? non Twin Spark) con potenze che superavano i 180 CV, sempre con distribuzione a catena etc.
    Fiat non ha portato avanti la cosa sostituendoli con quei "bidoni" che pi? di 155 CV non hanno sviluppato e con una marea di difetti.
    Se poi parliamo del V6, si dice che il passaggio agli Holden ? stata una scelta obbligata perch? il vecchio V6 non rispettava le norme antinquinamento, balle... c'era sicuramente da investire ma il motore era ottimo, tant'? che qualche protipo biturbo ? stato fatto, ma poi bisognava adeguare anche tutto il resto e quando si parla di costi in fiat se la fanno sotto.
    Queste sono le cose assurde, avere le capacit? e sfruttarle a met?, pensare che gli stranieri queste capacit? ce le invidiano mica poco!
    i motori Holden sono stati una scelta "obbligata" in quanto non c'erano soldi da investire su nuove motorizzazioni. Adeguare i vecchi V6 avrebbe comportato un costo comunque insostenibile, quindi si ? puntato su questi propulsori che erano belli e pronti.
    Che sia stata una mossa poco furba, sono d'accordo, ma non c'erano alternative... infatti appena possibile sono stati sviluppati nuovi motori come il 1750 tbi che tanto male non ?.

Vediamo poi di non essere assolutisti, dai... nessuno ha mai detto che quello che ? straniero fa pena (io stesso ho avuto diverse auto crukke, tra cui l'ultima con il 2.0 TFSI che ritengo uno dei migliori due litri in circolazione, se non il migliore in assoluto) ma semplicemente che non tutto quello che italiano deve per forza essere un bidone... nonostante sia indubbio che il prodotto nazionale paga ancora diverse ingenuit? di fondo che si potrebbero correggere con (relativamente) poco

e cmq, tornando IT, la Giulietta amm? me piasce... e automatica pure deppi?

Comment

• Font Size
      E la Fiat ? andata a prendere gli Holden Australiani da montare sull'Alfa....... Pensa te quanto sono furbi!
      Cerchiamo di essere onesti, se ? vero che non tutto cio' che ? fiat fa schifo, ? altrettanto vero che non tutto quello che ? straniero fa pena, come in tutte le cose non bisognerebbe essere troppo di parte!
      Non li conosco nel dettaglio per? i motori TFSI VW non mi sembrano delle schifezze, quando sono usciti Fiat non aveva granch? di motori a benzina, ora qualcosa di buono pare ci sia (non sono cos? informato per poter giudicare), ed ? la dimostrazione che se vogliono, le cose le sanno fare.... ma erano anni che Fiat non tirava fuori dei motori a benzina decenti.

Da amante delle Alfa vecchia maniera sono amareggiato per quanto fatto in passato da Fiat, hanno buttato via il vecchio motore TS in alluminio per il TS 16 Valvole con basamento in ghisa, quasi nessuno sa che gi? prima del 1990 in Alfa avevano realizzato i primi prototipi di testate Twin Spark 12 Valvole e anche 16 Valvole (per? non Twin Spark) con potenze che superavano i 180 CV, sempre con distribuzione a catena etc.
      Fiat non ha portato avanti la cosa sostituendoli con quei "bidoni" che pi? di 155 CV non hanno sviluppato e con una marea di difetti.
      Se poi parliamo del V6, si dice che il passaggio agli Holden ? stata una scelta obbligata perch? il vecchio V6 non rispettava le norme antinquinamento, balle... c'era sicuramente da investire ma il motore era ottimo, tant'? che qualche protipo biturbo ? stato fatto, ma poi bisognava adeguare anche tutto il resto e quando si parla di costi in fiat se la fanno sotto.
      Queste sono le cose assurde, avere le capacit? e sfruttarle a met?, pensare che gli stranieri queste capacit? ce le invidiano mica poco!
      i costi di aggiornamento per le normative antinquinamento (per i TS) sarebbero stati insostenibili. Non ? una favola, chiedi a chiunque sia un minimo informato.

Comunque giusto per citare la perfezione tetesca:
      1.4 TSI da 160 cavalli ritirato dal mercato qualche mese fa perch? grippava. causa ancora sconosciuta.
      2.0 Diesel BMW (163-177) nell'acquisto dell'auto bisogna(va) preventivare di sostituire almeno una volta la turba
      3.0 Benzina N54 diversi difetti che sicuramente ogni auto ha avuto (mi pare fosse la pompa della benzina, ma non ricordo con esattezza)
      cambio DSG VW rotti, e non sono pochi, ? effetivamente vero che non ? che siano questa gran affidabilit?...

giusto per citare le ultime cose...se si va un minimo a scavare la lista ? praticamente infinita

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        e su che base dici ci???? parlami di un motore anni luce avanti tedesco rispetto a un italiano
        M3 3.2 6 cilindri 343 cv
        Alfa GTA 3.2 6 cilindri 250 cv

Comment

• Font Size
          Il succo del discorso alla fine ? uno, se utilizzano materiali buoni credo che questo cambio funzioner? bene perch? penso che Fiat abbia le capacit? per farlo (tecnologicamente), se invece utilizzano componenti scadenti come spesso accade, avranno una marea di guai!
          Il "vecchio" Selespeed qualche rogna l'ha avuta!

Ora ve ne racconto una, un amico aveva una Brera 3.2 V6 Q4, lui ? uno dal piede molto pesante, ha rotto 2 volte in 25 mila Km il giunto dell'albero di trasmissione, il giunto non viene fornito singolarmente bens? c'? da sostituire tutto l'albero (oltre 1000 €), alla seconda rottura ? uscito l'ispettore che in confidenza ha detto che i giunti sono sottodimensionati ma avendo venduto troppo pochi esemplari, non era giustificabile una modifica al pezzo ed un richiamo, quindi un cliente una volta terminata la garanzia ce l'aveva nel sottocoda..... lui ha preferito vendere la macchina (anche a causa di altri guasti)! Purtroppo le gravissime pecche di Fiat sono queste e la gente si stanca, credo che le altre case non siano esenti da difetti ma forse sono un p? pi? professionali con l'assistenza!
          appunto

io ho una M5 di 10 anni con 60 kilogrammetri di coppia e 450 cv con la quale ho trasportato spesso il carrello con una e due moto, trattandola uno schifo
          addirittura la facevo sgommare col carrello attaccato
          ha 180 mila km e non sa nemmeno cosa vuol dire problemi o difetti nonostante il trattamento da vero assassino

io ero un convinto sostenitore delle auto italiane, partendo dagli anni 80
          poi col passare del tempo mi sono dovuto arrendere all'evidenza

e poi negli anni 90 un mio amico compr? una M5 3.5
          dopo averla comprata attraverso ricerche in bmw scopri' che aveva 100 000 km in pi? di quelli segnati.......!!!
          and? dal concessionario dove l'aveva presa e quest'ultimo per rimediare gli fece una garanzia totale per 2 anni

beh il mio amico prov? di tutto per rompere quell'auto......ma proprio tutto e non ci riusci'
          io nel frattempo sulle ie auto del gruppo fiat malgrado fossi attento spendevo capitali

sulla thema turbo 16 V LX ultimo modello che era una signora auto ruppi 3 cambi

per? i motori li sanno fare

peccato che un auto non ? fatta di solo motore
          Last edited by livelegend; 14-09-11, 22:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            M3 3.2 6 cilindri 343 cv
            Alfa GTA 3.2 6 cilindri 250 cv
            Live ? un paragone del caxxo confronti un motore per trazione posteriore contro uno per trazione anteriore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Live ? un paragone del caxxo confronti un motore per trazione posteriore contro uno per trazione anteriore...
              Il V6 "Busso" ? un progetto addirittura del 1979 ! ovvio che su una TA gi? non si tengono 250 cv... figuriamoci a dargli pi? vitamine.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                perch? la differenza di cv e di tecnologia.....la vedi dalla trazione ???

hanno chiesto un motore tedesco meglio di uno italiano

io ho preso un motore di pari cilindrata e pari frazionamento non sovralimentati
                quello tedesco ha quasi 100 cv in pi? e si rompe anche meno

Comment

• Font Size

io ho preso un motore di pari cilindrata e pari frazionamento non sovralimentati
                  Direi proprio di si! Come li scarichi 350cv con una anteriore???

Comment

• Font Size

Si ma tu , mi sembra che stia pensando ai motori "M" ...

Io non vedo onesto paragonare un motore d' "elite" BMW con un 3cc busso ... bello quanto vogliamo ma secondo me sono due livelli differenti di motore .

Si potrebbe paragonare il busso con , che so , un 3 litri BMW 6 L ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Deynor View Post
                      i costi di aggiornamento per le normative antinquinamento (per i TS) sarebbero stati insostenibili. Non ? una favola, chiedi a chiunque sia un minimo informato.

Comunque giusto per citare la perfezione tetesca:
                      1.4 TSI da 160 cavalli ritirato dal mercato qualche mese fa perch? grippava. causa ancora sconosciuta.
                      2.0 Diesel BMW (163-177) nell'acquisto dell'auto bisogna(va) preventivare di sostituire almeno una volta la turba
                      3.0 Benzina N54 diversi difetti che sicuramente ogni auto ha avuto (mi pare fosse la pompa della benzina, ma non ricordo con esattezza)
                      cambio DSG VW rotti, e non sono pochi, ? effetivamente vero che non ? che siano questa gran affidabilit?...

giusto per citare le ultime cose...se si va un minimo a scavare la lista ? praticamente infinita
                      Mah, io qualche informazione (molto affidabile) ce l'ho riguardo ai TS in alluminio, la scusa pi? facile da dire ? che costava aggiornare i motori alle norme antinquinamento (cos? come costava aggiornare i V6), sicuramente ? vero che c'era un costo, ma secondo te ? meglio investire dei soldi su un motore valido e totalmente in alluminio (come hanno fatto tutte le principali case) o risparmiare prendendo un motore altamente inaffidabile, col basamento in ghisa, fargli un buchino sulla testa, mettere un variatore di fase (che si spacca) e dire: ecco il nuovo motore Twin Spark?? Secondo me la Fiat ha perso molti pi? soldi con questa operazione perch? chi ha avuto in mano il vero motore TS, la vede la differenza. Un qualsiasi motore 2 litri aspirato ? migliore del pratola serra, pure un koreano e questo ? un esempio che qualsiasi motore rispetto a quel TS era avanti "anni luce"!
                      In fin dei conti le altre case sono anni che fanno motori in alluminio, fiat che ce l'aveva in casa lo ha abbandonato....ora per carit?, pare stiano facendo buoni motori ma intanto hanno perso pi? di 10 anni, Fiat in questi ultimi anni ? stata in piedi grazie alle utilitarie e alle medie cilindrate Diesel, le Alfa 147-156 etc. se non avessero montato un buon diesel ne avrebbero vendute meno della met?, sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua, per non parlare di auto come la stilo etc...che la vendevi solo diesel (e gi? era un'impresa)!

La cosa che fa arrabbiare ? proprio questa, sapere di avere le capacit? di fare le cose alla grande ma non farle o farle in economia....

Poi che anche le altre case abbiano difetti, sono pienamente d'accordo, non stavo denigrando il prodotto italiano per partito preso, ho detto la mia opinione sulle cose che vanno bene e quelle che non vanno bene, secondo me!
                      Sul TFSI VW 160 CV ho qualche dubbio, lo hanno ritirato ma ho sentito che era per la scarsit? di vendite, prima era in versione euro 4 170 CV ma non sono informato su rotture varie ma tutto pu? essere, bisogna per? vedere come si comporta la casa, se fornisce assistenza ? comunque una buona cosa, se fa come Fiat che l'assistenza lascia desiderare, siamo a posto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si ma tu , mi sembra che stia pensando ai motori "M" ...

Io non vedo onesto paragonare un motore d' "elite" BMW con un 3cc busso ... bello quanto vogliamo ma secondo me sono due livelli differenti di motore .

Si potrebbe paragonare il busso con , che so , un 3 litri BMW 6 L ?
                        Io riprendo il discorso fatto qualche altro post. pi? indietro, la 155 DTM montava un 2.5 V6 totalmente differente da quello prodotto in serie, quel motore sviluppava circa 400 CV, se lo avessero reso adattabile alle vetture stradali, avremmo avuto un ottimo confronto col motore dell'M3..... ma si sa, costa!!

EDIT:
                        I CV sono 450!

Comment

• Font Size
                          ah ecco... mi pareva strano che in 4 pagine non fosse ancora uscita la ///M

Comment

• Font Size
                            Mah, io qualche informazione (molto affidabile) ce l'ho riguardo ai TS in alluminio, la scusa pi? facile da dire ? che costava aggiornare i motori alle norme antinquinamento (cos? come costava aggiornare i V6), sicuramente ? vero che c'era un costo, ma secondo te ? meglio investire dei soldi su un motore valido e totalmente in alluminio (come hanno fatto tutte le principali case) o risparmiare prendendo un motore altamente inaffidabile, col basamento in ghisa, fargli un buchino sulla testa, mettere un variatore di fase (che si spacca) e dire: ecco il nuovo motore Twin Spark?? Secondo me la Fiat ha perso molti pi? soldi con questa operazione perch? chi ha avuto in mano il vero motore TS, la vede la differenza. Un qualsiasi motore 2 litri aspirato ? migliore del pratola serra, pure un koreano e questo ? un esempio che qualsiasi motore rispetto a quel TS era avanti "anni luce"!
                            In fin dei conti le altre case sono anni che fanno motori in alluminio, fiat che ce l'aveva in casa lo ha abbandonato....ora per carit?, pare stiano facendo buoni motori ma intanto hanno perso pi? di 10 anni, Fiat in questi ultimi anni ? stata in piedi grazie alle utilitarie e alle medie cilindrate Diesel, le Alfa 147-156 etc. se non avessero montato un buon diesel ne avrebbero vendute meno della met?, sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua, per non parlare di auto come la stilo etc...che la vendevi solo diesel (e gi? era un'impresa)!

La cosa che fa arrabbiare ? proprio questa, sapere di avere le capacit? di fare le cose alla grande ma non farle o farle in economia....

Poi che anche le altre case abbiano difetti, sono pienamente d'accordo, non stavo denigrando il prodotto italiano per partito preso, ho detto la mia opinione sulle cose che vanno bene e quelle che non vanno bene, secondo me!
                            Sul TFSI VW 160 CV ho qualche dubbio, lo hanno ritirato ma ho sentito che era per la scarsit? di vendite, prima era in versione euro 4 170 CV ma non sono informato su rotture varie ma tutto pu? essere, bisogna per? vedere come si comporta la casa, se fornisce assistenza ? comunque una buona cosa, se fa come Fiat che l'assistenza lascia desiderare, siamo a posto!
                            E SOPRATTUTTO ALLE ROTTAMAZIONI pagate con le ns tasse, alle casse integrazioni sempre pagate con le nostre tasse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              ah ecco... mi pareva strano che in 4 pagine non fosse ancora uscita la ///M

Comment

• Font Size
                                Io riprendo il discorso fatto qualche altro post. pi? indietro, la 155 DTM montava un 2.5 V6 totalmente differente da quello prodotto in serie, quel motore sviluppava circa 400 CV, se lo avessero reso adattabile alle vetture stradali, avremmo avuto un ottimo confronto col motore dell'M3..... ma si sa, costa!!

EDIT:
                                I CV sono 450!
                                http://www.google.it/imgres?imgurl=h...%3Disch&itbs=1
                                Uhmmm penso che un motore che gira a 11.800 giri non sia idoneo ad una vettura stradale ...

Per? deve essere esageratamente bello da avere sotto il cofano !

Comment

X
                                Working...
                                X