Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si per? qui si paragona la qualit? Fiat con la qualit? audi, bmw e VW, ovvero di vetture che costano svariatemilaeuri in pi? (l'unico confronto ? Alfa-VW)
Fiat la dobbiamo paragonare alle varie Ford (mammmmmma mia...) Opel, Renault, Citroen, Peugeut, ecc....
Ni, nel senso che fino a qualche anno fa, cio? fino a quando erano in produzione, le varie 166, Thesis e Brera erano vendute a prezzi parecchio alti, magari non come audi, BMW o Mercedes ma nemmeno a prezzaccio, la Brera 3.2 del mio amico Full Optional (pelle, cerchi da 19, navi etc) veniva 48 mila ? di listino e visto che l'ha presa su ordinazione e non in pronta consegna, non ? che lo sconto sia stato elevato!
Cooper tu puoi cantarla quanto vuoi..ma come vedi anche dalle altre risposte..sui motori non c? niente da dire e non puoi certo dire che i tedeschi sono meccanicamente anni luce avanti rispetto a noi.
Ni, nel senso che fino a qualche anno fa, cio? fino a quando erano in produzione, le varie 166, Thesis e Brera erano vendute a prezzi parecchio alti, magari non come audi, BMW o Mercedes ma nemmeno a prezzaccio, la Brera 3.2 del mio amico Full Optional (pelle, cerchi da 19, navi etc) veniva 48 mila ? di listino e visto che l'ha presa su ordinazione e non in pronta consegna, non ? che lo sconto sia stato elevato!
b? mica tanto vero, fino all'anno scorso vedevo dei brera 2000turbo km0 praticamente full a 25.000....
Cooper tu puoi cantarla quanto vuoi..ma come vedi anche dalle altre risposte..sui motori non c? niente da dire e non puoi certo dire che i tedeschi sono meccanicamente anni luce avanti rispetto a noi.
Ma ognuno ? libero di pensarla come vuole, tu puoi anche essere in disaccordo con me, e io credo di poter difendere le mie idee, sta di fatto che il topic a me sembra che si stia evolvendo dalla mia parte piuttosto che dalla tua e non il contrario come dici tu.
Magari forse e sottolineo forse ho esagerato dicendo "anni luce avanti" ma sta di fatto che ritengo siano superiori al gruppo Fiat.
b? mica tanto vero, fino all'anno scorso vedevo dei brera 2000turbo km0 praticamente full a 25.000....
Appunto, Km 0..... a listino quanto veniva?? Quando era uscita era mooolto cara, ora non la vuole nessuno e trovi un sacco di Km 0 prezzaccio, sono d'accordo!
Appunto, Km 0..... a listino quanto veniva?? Quando era uscita era mooolto cara, ora non la vuole nessuno e trovi un sacco di Km 0 prezzaccio, sono d'accordo!
s? quando era uscita non era certo regalata...ma il restyling che tra l'altro con il 2000turbo non era nemmeno cos? ferma era un vero affare!
settimana prossima dovrei riuscire a farmici un giro
comunque mi pare di sentire quando venivano i clienti a decantarmi le lodi dei diesel Opel, senza sapere che montavano i multijet
i motori italiani fanno talmente schifo che la concorrenza li compra per i propri modelli
E la Fiat ? andata a prendere gli Holden Australiani da montare sull'Alfa....... Pensa te quanto sono furbi!
Cerchiamo di essere onesti, se ? vero che non tutto cio' che ? fiat fa schifo, ? altrettanto vero che non tutto quello che ? straniero fa pena, come in tutte le cose non bisognerebbe essere troppo di parte!
Non li conosco nel dettaglio per? i motori TFSI VW non mi sembrano delle schifezze, quando sono usciti Fiat non aveva granch? di motori a benzina, ora qualcosa di buono pare ci sia (non sono cos? informato per poter giudicare), ed ? la dimostrazione che se vogliono, le cose le sanno fare.... ma erano anni che Fiat non tirava fuori dei motori a benzina decenti.
Da amante delle Alfa vecchia maniera sono amareggiato per quanto fatto in passato da Fiat, hanno buttato via il vecchio motore TS in alluminio per il TS 16 Valvole con basamento in ghisa, quasi nessuno sa che gi? prima del 1990 in Alfa avevano realizzato i primi prototipi di testate Twin Spark 12 Valvole e anche 16 Valvole (per? non Twin Spark) con potenze che superavano i 180 CV, sempre con distribuzione a catena etc.
Fiat non ha portato avanti la cosa sostituendoli con quei "bidoni" che pi? di 155 CV non hanno sviluppato e con una marea di difetti.
Se poi parliamo del V6, si dice che il passaggio agli Holden ? stata una scelta obbligata perch? il vecchio V6 non rispettava le norme antinquinamento, balle... c'era sicuramente da investire ma il motore era ottimo, tant'? che qualche protipo biturbo ? stato fatto, ma poi bisognava adeguare anche tutto il resto e quando si parla di costi in fiat se la fanno sotto.
Queste sono le cose assurde, avere le capacit? e sfruttarle a met?, pensare che gli stranieri queste capacit? ce le invidiano mica poco!
Comment