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Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione
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Originally posted by jonny_rsv View PostCome fai ad affermare che l'iniettore pompa sia meccanicamente migliore del Common Rail quando ? palesemente pi? rumoroso e con una erogaZione pi? simile al "tutto subito". A confermarne ci? basta pensare che solo il gruppo vw lo usava...
Per quanto riguarda i motori 6 cilindri diesel ? vero che non ce ne sono italiani ma per il semplice fatto che non vale la pena investire soldi per fare un motore simile visto che per ora non hanno mezzi su cui montarlo...
Il 6 cilindri BMW ? un ottimo motore che sta da *** su una serie 5 ma su una serie 3 ci sta meglio il 4 cilindri (i dati di vendita affermano) quindi un 6 cilindri Fiat dove lo monteresti che non ci sono modelli paragonabili ad una serie 5 classe e o a6????
Originally posted by jonny_rsv View PostDimenticavo... Hai mai provato la polo 1.4tdi 3 cilindri??????
Originally posted by golf2000 View Postno scusa,tu hai detto che i tedeschi meccanicamente sono anni luce avanti rispetto a fiat...io ti ho fatto una domanda chiedendoti quali sarebbero e per quali motivi un tal motore tedesco ? avanti rispetto a un fiat...quindi non girare le domande e limitati a rispondere alla mia domanda scaturita da una tua affermazione.
naturalmente parliamo di motori comuni,non tiriamo fuori chiss? quale modello.
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Originally posted by Cooper View Post
qualsiasi motore sopra i 1600cc tedesco ? migliore del corrispettivo italiano, sia esso come durata/consumi/prestazioni, ribadisco che onestamente io sotto al 1600cc non ci guardo, quindi se mi vieni a dire che il 1.3multijet ? meglio di questo o quello... ti dico.. BOOH
senti Cooper ,se parli per sentito dire ? una cosa,altrimenti un altra...qualsiasi motore tedesco oltre 1.6 ? meglio in affidabilit?,consumi e prestazioni???ma queste cose le dici perch? le conosci??
ma che discorsi sono che tu sotto il 1.6 non ci guardi...allora giudichiamo una casa solo per il motore 4000 benzina e cosi via...
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Originally posted by golf2000 View Postsi va behh...
Fortunatamente ci sono ancora molte persone come te che invece ne hanno .
che ti devo dire ... ero entusiasta di essere Italiano ... ora me ne vergogno e se non me ne vado ? perch? non ne ho ancora la capacit? .
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho perso fiducia in questo paese ...
Fortunatamente ci sono ancora molte persone come te che invece ne hanno .
che ti devo dire ... ero entusiasta di essere Italiano ... ora me ne vergogno e se non me ne vado ? perch? non ne ho ancora la capacit? .
allora si sarebbe dovuto dire lo stesso per il commonrail o per il multijet appena uscito ecc...ecc... eppure i dati parlano chiaro.
anche a me fa schifo come stanno andando le cose,ma non per questo mi metto i paraocchi e sparo sentenze e giudico per partito preso.Last edited by golf2000; 13-09-11, 12:54.
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Originally posted by Cooper View Postquando lavoravo nel gruppo fiat (parecchi anni fa), moltissimi clienti ci chiedevano se c'era in progetto un 3.0 per thesis, 166 e 159
si, solo la prima versione, mi pare il 70cv, non era male come tiro motore ma non mi piacque piu di tanto, non ricordo altro a dire il vero
qualsiasi motore sopra i 1600cc tedesco ? migliore del corrispettivo italiano, sia esso come durata/consumi/prestazioni, ribadisco che onestamente io sotto al 1600cc non ci guardo, quindi se mi vieni a dire che il 1.3multijet ? meglio di questo o quello... ti dico.. BOOH
Ti faccio notare che all'epoca c'era solo BMW col 3.0 6cilindri degno di nota ma lo stesso motore lo montava sulla serie 5 e pure sulla 7 e sull'x5 oltre che sulla 3. Secondo te valeva la pena per Fiat produrre un 3.0 per la sola thesis e 166????
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Originally posted by golf2000 View Postsi ma che cosa c'entra con il fatto che dici che il cambio automatico della giulietta non dura come quello tedesco???
allora si sarebbe dovuto dire lo stesso per il commonrail o per il multijet appena uscito ecc...ecc... eppure i dati parlano chiaro.
anche a me fa schifo come stanno andando le cose,ma non per questo mi metto i paraocchi e sparo sentenze e giudico per partito preso.
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Originally posted by golf2000 View Postsenti Cooper ,se parli per sentito dire ? una cosa,altrimenti un altra...qualsiasi motore tedesco oltre 1.6 ? meglio in affidabilit?,consumi e prestazioni???ma queste cose le dici perch? le conosci??
ma che discorsi sono che tu sotto il 1.6 non ci guardi...allora giudichiamo una casa solo per il motore 4000 benzina e cosi via...
secondo te ? piu tecnologico un 3.0 triturbodiesel 6 cilindri da 400cv o un caxxo de macinino bicilindrico di 900cc? eppure se vi ascoltaste quando parlate voi ipernazionalisti (in questo caso "leggeste quando scrivete") vi rendereste conto delle str..ate che dite perch? si parla di quel rutto del bicilindrico fiat come fosse un miracolo di ingegneria moderna, ma il 3.0 triturbodiesel... ma che sar? mai...
p.s. = mi raccomando adesso vienimi a dire... ma sai che il bicilindrico ? a iniezione diretta di benza... ma sai che consuma pochissimo... ma sai che ci mette meno di 15 secondi da 0 a 100... ma sai che blablabla... ecc ecc ecc
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Originally posted by jonny_rsv View PostAllora qui confermi che parli per luoghi comuni... Negli anni delle thesis e dei 166 Audi cosa faceva??? Te lo ricordi il 2.5tdi v6???? Ti ricordi che manutenzione aveva????? Vuoi dirmi che era meglio del 2.4jtd???? Sei sicuro????
Ti faccio notare che all'epoca c'era solo BMW col 3.0 6cilindri degno di nota ma lo stesso motore lo montava sulla serie 5 e pure sulla 7 e sull'x5 oltre che sulla 3. Secondo te valeva la pena per Fiat produrre un 3.0 per la sola thesis e 166????
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Originally posted by golf2000 View Postsi ma che cosa c'entra con il fatto che dici che il cambio automatico della giulietta non dura come quello tedesco???
allora si sarebbe dovuto dire lo stesso per il commonrail o per il multijet appena uscito ecc...ecc... eppure i dati parlano chiaro.
anche a me fa schifo come stanno andando le cose,ma non per questo mi metto i paraocchi e sparo sentenze e giudico per partito preso.
Io , indipendentemente se i numeri parlano chiaro o meno , indipendentemente dalle sentenze o quant'altro , preferisco non comprare prodotti di tecnologia Italiana .
Cosi va meglio ?Last edited by Lele-R1-Crash; 13-09-11, 13:02.
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Originally posted by Cooper View Poste allora parliamo di quel che vuoi tu... ma che razzo di discorsi fai? la tecnologia cos'? per te? a sentire la gente come te che difende il prodotto italiano girando la minestra a seconda delle necessit? mi intristisce...
secondo te ? piu tecnologico un 3.0 triturbodiesel 6 cilindri da 400cv o un caxxo de macinino bicilindrico di 900cc? eppure se vi ascoltaste quando parlate voi ipernazionalisti (in questo caso "leggeste quando scrivete") vi rendereste conto delle str..ate che dite perch? si parla di quel rutto del bicilindrico fiat come fosse un miracolo di ingegneria moderna, ma il 3.0 triturbodiesel... ma che sar? mai...
p.s. = mi raccomando adesso vienimi a dire... ma sai che il bicilindrico ? a iniezione diretta di benza... ma sai che consuma pochissimo... ma sai che ci mette meno di 15 secondi da 0 a 100... ma sai che blablabla... ecc ecc ecc
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Aggiungo : ora che subentrano gli Americani ho un filino in pi? di fiducia sulle Fiat ... Parlo sempre senza alcuna giustificazione plausibile e solo per questione di "ideologie" mie (diciamo che sono anceh un p? influenzato dal fatto che lavoro indirettamente per FIAT quindi so come funzionano le cose ... anzi diciamo che lavoravo indirettamente per FIAT ed ora gli giro pi? alla larga che posso ... finch? posso )
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Originally posted by Cooper View Postil 2.4jtd fu un fallimento totale, un motore da mani nei capelli
In base a cosa il 2.4 era una merda????
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