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Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

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    #196
    quello che mi preoccupa delle auto prestazionali ? tutto l'ambaradan di tasse che hanno aggiunto in questi ultimi mesi...
    per dire: con una M3 E92 di solo bollo e superbollo si spenderanno almeno 2.000 euri annui, le varie M5 non ne parliamo...

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      #197
      Originally posted by Deynor View Post
      quello che mi preoccupa delle auto prestazionali ? tutto l'ambaradan di tasse che hanno aggiunto in questi ultimi mesi...
      per dire: con una M3 E92 di solo bollo e superbollo si spenderanno almeno 2.000 euri annui, le varie M5 non ne parliamo...
      Quando l'ho comprata io il bollo era 1100 . Dopo 2-3 mesi ? diventato 2000 euro ma qui su DDG hanno detto che se compri un auto con tanti CV devi sapere a cosa vai incontro

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        #198
        Originally posted by golf2000 View Post
        Secondo me la differenzia sostanziale tra questo e il dsg ? che il dsg ? lubrificato dall'olio mentre questo se non sbaglio ? a secco...tecnicamente poi ? simile,sono doppia frizione in modo da avere la marcia successiva gia pronta quando ancora ce dentro quella in uso.
        Ora sta a vedere se sar? affidabile,il dsg su alcune ha dato problemi,su altre va ancora benissimo a soglie vicine ai 200.000 km,Vedremo questo tct.
        Ovviamente il mio parere conta pressocch? zero , ma mi suona strano che "a secco" sia pi? longevo di un qualsiasi organo meccanico lubrificato ad olio .

        Questo del DSG che era inaffidabile non la sapevo Leggevo che qui su DDG ci si lamentava molto del cambio BMW automatico (che io stesso ho trovato molto lento ... anche quello della Z4 335 Is )... ma che anche il DSG fosse inaffidabile mi fa preoccupare !

        Insomma ... tra volante che si sfalda , cambio che si rompe e tutte le altre peripezie che leggo qui ... a breve la mia auto si smonter? come un transformers ! Speriamo accada dopo che arriva la X1 !

        Cmq penso che qualunque auto se usata insistentemente in pista , a 200k km non ci arriva indenne ...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 19-09-11, 05:35.

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          #199
          andato a vederla e fatto il preventivo....diciamo che full optional ? abbastanza cara, intorno ai 38.000€.

          Per la cronaca, entrambi i venditori dove sono stato mi hanno detto che la promozione "cambio automatico al prezzo del manuale" non ? esattamente cosi, nel senso( se ho capito bene perch? i venditori ti confondono sempre) che a parit? di preventivo la stessa macchina con il cambio manuale possono scontartela comunque 1700€ in pi?, che rappresenta il costo dell'automatico e quindi alla fine ti coster? sempre di meno.

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            #200
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ovviamente il mio parere conta pressocch? zero , ma mi suona strano che "a secco" sia pi? longevo di un qualsiasi organo meccanico lubrificato ad olio .

            Questo del DSG che era inaffidabile non la sapevo Leggevo che qui su DDG ci si lamentava molto del cambio BMW automatico (che io stesso ho trovato molto lento ... anche quello della Z4 335 Is )... ma che anche il DSG fosse inaffidabile mi fa preoccupare !

            Insomma ... tra volante che si sfalda , cambio che si rompe e tutte le altre peripezie che leggo qui ... a breve la mia auto si smonter? come un transformers ! Speriamo accada dopo che arriva la X1 !

            Cmq penso che qualunque auto se usata insistentemente in pista , a 200k km non ci arriva indenne ...
            scusa Lele ma dove hai letto che il dsg ? inaffidabile??
            anzi,io ho scritto che il dsg in alcuni casi ha dato problemi,in altri va benissimo anche a kilometraggi prossimi ai 200.000 km...
            le auto sono comunque parti meccaniche ed ? normalissimo che in alcuni casi qualcosa si rompa...

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              #201
              Originally posted by golf2000 View Post
              le auto sono comunque parti meccaniche ed ? normalissimo che in alcuni casi qualcosa si rompa...
              E' quello che ho semrpe sostenuto io ... capita a FIAT come a BMW cosi coem a Nissan

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                #202
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ovviamente il mio parere conta pressocch? zero , ma mi suona strano che "a secco" sia pi? longevo di un qualsiasi organo meccanico lubrificato ad olio .

                Questo del DSG che era inaffidabile non la sapevo Leggevo che qui su DDG ci si lamentava molto del cambio BMW automatico (che io stesso ho trovato molto lento ... anche quello della Z4 335 Is )... ma che anche il DSG fosse inaffidabile mi fa preoccupare !

                Insomma ... tra volante che si sfalda , cambio che si rompe e tutte le altre peripezie che leggo qui ... a breve la mia auto si smonter? come un transformers ! Speriamo accada dopo che arriva la X1 !

                Cmq penso che qualunque auto se usata insistentemente in pista , a 200k km non ci arriva indenne ...

                per quanto riguarda l'olio non hai ben capito...ad essere a secco ? la frizione,gli ingranaggi del cambio invece sono in qualsiasi caso a bagno d'olio..sia il dsg e sia il tct.
                comunque sia anche il nuovo dsg a 7 rapporti ? stato fatto come il tct,e cio? con frizioni a secco,in modo da essere pi? efficente e pesare meno in quanto non c? bisogno di radiatore e tubi d'olio.
                Last edited by golf2000; 19-09-11, 08:19.

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                  #203
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  per quanto riguarda l'olio non hai ben capito...ad essere a secco ? la frizione,gli ingranaggi del cambio invece sono in qualsiasi caso a bagno d'olio..sia il dsg e sia il tct.
                  comunque sia anche il nuovo dsg a 7 rapporti ? stato fatto come il tct,e cio? con frizioni a secco,in modo da essere pi? efficente e pesare meno in quanto non c? bisogno di radiatore e tubi d'olio.
                  Il vantaggio delle frizioni a secco ? la riduzione del peso come dici ed un aumento di performances dovuto al fatto che non c'? l'olio ?

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                    #204
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    per quanto riguarda l'olio non hai ben capito...ad essere a secco ? la frizione,gli ingranaggi del cambio invece sono in qualsiasi caso a bagno d'olio..sia il dsg e sia il tct.
                    comunque sia anche il nuovo dsg a 7 rapporti ? stato fatto come il tct,e cio? con frizioni a secco,in modo da essere pi? efficente e pesare meno in quanto non c? bisogno di radiatore e tubi d'olio.
                    Ma quindi con frizione a secco far? il casino che fanno le ducati????

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                      #205
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Il vantaggio delle frizioni a secco ? la riduzione del peso come dici ed un aumento di performances dovuto al fatto che non c'? l'olio ?
                      si essendo a secco riescono a dissipare meno calore e di conseguenza hanno una resa migliore.
                      pure io direi che sarebbe meglio il contrario ma tant'? che invece ? come dicono loro.

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                        #206
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Ma quindi con frizione a secco far? il casino che fanno le ducati????

                        Holy crap !

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                          #207
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          si essendo a secco riescono a dissipare meno calore e di conseguenza hanno una resa migliore.
                          pure io direi che sarebbe meglio il contrario ma tant'? che invece ? come dicono loro.
                          Interessante questa cosa .

                          E dimmi , invece riguardo al cambio in oggetto , quali sono le differenze rispetto alla concorrenza DSG e DKG ? ok la tendenza delle frizioni a secco mi dici che la sta seguendo anceh Audi . Altre differenze ?

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                            #208
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Ma quindi con frizione a secco far? il casino che fanno le ducati????

                            ghete ghete ghete

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                              #209
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Interessante questa cosa .

                              E dimmi , invece riguardo al cambio in oggetto , quali sono le differenze rispetto alla concorrenza DSG e DKG ? ok la tendenza delle frizioni a secco mi dici che la sta seguendo anceh Audi . Altre differenze ?
                              vw e audi hanno gia fatto il 7 rapporti dsg con frizioni a secco,altre differenze sostanziali non ne conosco,o meglio,credo non ce ne siano di importanti,sono entrambi a doppia frizione con volano bimassa.
                              con il dkg ? all'incirca uguale a parte il fatto che ? a bagno d'olio e ha 11 configurazioni di cambiata,ma altro non so.

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                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Quando l'ho comprata io il bollo era 1100 . Dopo 2-3 mesi ? diventato 2000 euro ma qui su DDG hanno detto che se compri un auto con tanti CV devi sapere a cosa vai incontro
                                due settimane fa abbiam pagato il bollo alla corvette ed era ancora 1100 e rotti euro

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