Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Deynor View Post
    Sto parlando per sentito dire (letto su Bmwpassion), ma avevo letto da chi era stato possessore di entrambe, che in pista dopo 3-4 giri con il DKG devi per forza fare un giro di raffreddamento.

I freni sono un bel problema in effetti. A riguardo ho letto che le cose migliorano notevolmente liberando la feritoia nel paraurti per convogliare l'aria sui freni. Su Bmwpassion nella sezione M troverai di sicuro qualcosa...

Beh, avrei da ridire...
    Da non frequentatore di pista (purtroppo), nei numerosi video che guardo e resoconti che leggo, il 90% del parco circolante nelle piste di quasi tutto il mondo ? fatto da Bmw (M3) e Porsche (Turbo, Gt3, Gt3 Rs). Un motivo ci sar? no?
    Di fatto IMHO ti permette gi? di base, di fare ottimi tempi e di divertirti molto spendendo una cifra che non superi i 100K.
    Solo ora IMHO Mercedes con la C63AMG ha fornito un valido avversario della M3 nella stessa fascia di mercato. Cio? sedan/coup? con almeno 400 cv, con interni lussuosi/sportivi, assetti decenti che necessitano di pochi accorgimenti per essere veramente perfetti...

Per come la vedo io, se uno vuole imparare bene il comportamento di una TP in pista e al contempo avere un'ottima auto da uso quotidiano l'M3 ? il mezzo giusto (insieme alla C63), ovviamente entro i 100K.

Riguardo al DKG vs Manuale sto parlando di Andrew (chi ? iscritto su BmwPassion sa di chi parlo) che ha avuto sia una M3 E92 manuale, poi una M3 E90 DKG. Tra le due macchine mi pare che in tutto ha fatto circa 120.000Km di cui quasi la met? in pista.
    Ora ha una M3 E92 svuotata, roll-bar, e varia altra robetta interessante che usa nel campionato drift italiano.
    Io parlo di auto stock, che son quelle che ho l'occasione di testare grazie al lavoro che faccio

3/4 della roba che C63AMG ed M3 hanno in dote sono utilissime per ci? che deve fare l'auto, totalmente inutili e controproducenti nell'ottica di un'auto da pista. Come ho detto: sono auto che permettono di fare tutto, in maniera ottimale. Ma, credimi, un'auto VERAMENTE da pista ? tutt'altro. Che si vedano molti M3 et similia ? perch? pochi hanno un'auto SOLO da pista, e in questo caso bisogna scendere a compromessi. Cosa in cui l'M3 eccelle
    Interni in pelle, clima, radio, RADICA...ma che me ne faccio se devo andar per cordoli??? NIENTE...? peso in pi?, roba inutile che in pista non serve ad una beata fava

Per?, come hai detto tu: auto da usare tutti i giorni.

E un qualcosa pensato per la pista, come l'M3 svuotata che hai citato, non ? proprio il massimo per andarci a lavoro (bench? sia, ovviamente, decisamente un altro andare in pista )

Comment

• Font Size
      IT

Allora Giulietta allestimento fico (distinctive ?? bho cmq coi 17" e i profili cromati) col 1.4 170 cv.

Mi ? piaciuta un sacco !!! classico giretto da concessionario, circa 7 km di statale con 2-3 incroci... ho avuto l'ok dal venditore di tirare 2 marce al palo con selettore su dynamic e la macchina si muove eccome.
      Cambio praticamente monomarcia, non si sente per nulla e se non guardi il contagiri non te ne rendi conto; dinamicamente mi ? piaciuta davvero sta giulietta; peccato che non avevano la TCT con il motore a gasolio che per me che le tengo 200k sarebbe la prima scelta.
      Ho provato anche una Golf 6 DSG l'anno scorso (sempre breve giretto) ma mi ? sembrata pi? un'auto da "vecchio", la Giulietta non ? niente male.

Provatela !!!!!
      Last edited by KneeSlider; 17-09-11, 16:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        ti ricordo che hai un frullino jap :gaen: e una auto under 200 cv :gaen:
        come seconde o terze posso anche prendere altro............sempre della stessa famiglia

infatti la r6 ? cmq 4 cil e la mini ? cmq bmw

ma le regine del box sono sempre 4 cilindri over 170 cv e auto over 400 cv
        anche se per l'auto mi accontenterei anche di meno
        basta che trazione posteriore autobloccante over 300 cv cambio manuale e deraponi a go go

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Bh? per driftare serve tassativamente la frizione; non te ne fai nulla di qualsiasi automatico anche del pi? sofisticato / veloce.

Cmq domani vado in un conce vulvaromeo e vediamo se me la fan provare
          la M5 E60 non esiste manuale eppure ci ho visto fare deraponi incredibili.............anche da luka

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            la M5 E60 non esiste manuale eppure ci ho visto fare deraponi incredibili.............anche da luka
            esiste manuale..
            per? era venduta solo in USA

Comment

• Font Size
              Bh? nessun altro ha provato la Giulietta ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io la idolatro ma non mi fotte niente delle critiche ... a volte mi sembrano forzature ma se vi lamentate avrete i vostri buoni motivi . NOn mi permetto certo di metter in dubbio le vostre esperienze . Dico solo che io , PER ORA , non ho riscontrato questi drammi che leggo .
                penso che i mezzi meccanici abbiano tutti dei difetti e tutti si possano rompere e tutti si possano criticare

BMW di diverso ha che ha fatto............perch? ultimamente mi sembra si stia allineando, cose che nussun altro faceva e fa

fare una berlina quasi eterna come affidabilit? da 100 cv litro praticamente priva di difetti ? una cosa che ho visto fare solo a bmw
                ovviamente anche le normali linee non M sono delle grandissime auto, basta un semplice 3.0 6L di qualsiasi linea per godersi la vita

se poi uno ha una M come te ha raggiunto il picco, e chi denigra rosica come pochi perch?
                una M3 ? obiettivamente inattacabile

Comment

• Font Size
                  esiste manuale..
                  per? era venduta solo in USA
                  pensa un p? nel mondo delle auto automatiche vendevano l'unica M5 manuale ???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    se giri veramente a bomba con una E92, oltre a essere dispiaciuto per la scelta poco felice nello scegliere l'auto da usare a canna in pista, mi preoccuperei prima di altro...

come i freni,

noi in 4 giri al ring, su un passo purtroppo castrato da molto traffico (8.15) siamo tornati a casa SENZA i dischi dei freni...storti talmente tanto da essere buttati via

L'M3 ? un'auto che in pista fa divertire, ma non ? certamente un'auto da prendere per usare in pista...
                    poco ma sicuro, bisogna prendere una M3 da pista, e va molto meglio delle sue concorrenti......da pista

purtroppo le auto moderne hanno talmente tanti di quei cazzi inutili da essere pesantissime.........e questo non va bene per la pista

se prendi una M3 E30 o una M3 e 36 3.2 originale in tutti al ring penso che ti diverti alla grande senza inconveniente alcuno

ecco perch? io dico che la e36 ? una grandissima auto

Comment

• Font Size
                      Sto parlando per sentito dire (letto su Bmwpassion), ma avevo letto da chi era stato possessore di entrambe, che in pista dopo 3-4 giri con il DKG devi per forza fare un giro di raffreddamento.

I freni sono un bel problema in effetti. A riguardo ho letto che le cose migliorano notevolmente liberando la feritoia nel paraurti per convogliare l'aria sui freni. Su Bmwpassion nella sezione M troverai di sicuro qualcosa...

Beh, avrei da ridire...
                      Da non frequentatore di pista (purtroppo), nei numerosi video che guardo e resoconti che leggo, il 90% del parco circolante nelle piste di quasi tutto il mondo ? fatto da Bmw (M3) e Porsche (Turbo, Gt3, Gt3 Rs). Un motivo ci sar? no?
                      Di fatto IMHO ti permette gi? di base, di fare ottimi tempi e di divertirti molto spendendo una cifra che non superi i 100K.
                      Solo ora IMHO Mercedes con la C63AMG ha fornito un valido avversario della M3 nella stessa fascia di mercato. Cio? sedan/coup? con almeno 400 cv, con interni lussuosi/sportivi, assetti decenti che necessitano di pochi accorgimenti per essere veramente perfetti...

Per come la vedo io, se uno vuole imparare bene il comportamento di una TP in pista e al contempo avere un'ottima auto da uso quotidiano l'M3 ? il mezzo giusto (insieme alla C63), ovviamente entro i 100K.

Riguardo al DKG vs Manuale sto parlando di Andrew (chi ? iscritto su BmwPassion sa di chi parlo) che ha avuto sia una M3 E92 manuale, poi una M3 E90 DKG. Tra le due macchine mi pare che in tutto ha fatto circa 120.000Km di cui quasi la met? in pista.
                      Ora ha una M3 E92 svuotata, roll-bar, e varia altra robetta interessante che usa nel campionato drift italiano.
                      io sulla mia M5 E39 feci dei convogliatori appena presa e miglior? molto.....fermo restando ch? i freni sono la peggior cosa che ha
                      difetto facilmente toglibile mettendo impianti porsche o atp
                      fortunatamente dentro il cerchio centrano pinze serie.......

indubbiamente dopo la E36 (insuperabile per i freni) le M3 venute dopo hanno avuto sempre problemi di freni............il peso aumenta e forse i materiali peggiorano.....boh

per il discorso amg.........si in effeti la c 63 rispetto allo schifop fatto prima da mercedes ? un altra cosa.......ma non arriva alla M3, infatti nella superstars nonostante i 2000 cc in favore della merdeces la M vince

Comment

• Font Size
                        io sulla mia M5 E39 feci dei convogliatori appena presa e miglior? molto.....fermo restando ch? i freni sono la peggior cosa che ha
                        difetto facilmente toglibile mettendo impianti porsche o atp
                        fortunatamente dentro il cerchio centrano pinze serie.......

indubbiamente dopo la E36 (insuperabile per i freni) le M3 venute dopo hanno avuto sempre problemi di freni............il peso aumenta e forse i materiali peggiorano.....boh

per il discorso amg.........si in effeti la c 63 rispetto allo schifop fatto prima da mercedes ? un altra cosa.......ma non arriva alla M3, infatti nella superstars nonostante i 2000 cc in favore della merdeces la M vince
                        con la berlina forse...
                        con la nuova C63 AMG coup? IMHO siamo alla pari...
                        che poi..il track pack ? una figata bestiale.
                        E sopratutto il sound ? una delle cose pi? belle che abbia sentito

Comment

• Font Size
                          con la berlina forse...
                          con la nuova C63 AMG coup? IMHO siamo alla pari...
                          che poi..il track pack ? una figata bestiale.
                          E sopratutto il sound ? una delle cose pi? belle che abbia sentito

si io parlo della berlina...........nella superstars possono correre solo le berline
                          quindi lo scontro ? alla pari anche la M3 ? berlina

per il sound...........preferisco la mia.............anche se sono molto molto simili
                          per? la mia ? uscita 10 anni prima quindi ha i diritti d'autore
                          inoltre la AMG ha un bel sound ma troppo pigra a salire di giri (non da fermo)

Comment

• Font Size
                            poco ma sicuro, bisogna prendere una M3 da pista, e va molto meglio delle sue concorrenti......da pista

purtroppo le auto moderne hanno talmente tanti di quei cazzi inutili da essere pesantissime.........e questo non va bene per la pista

se prendi una M3 E30 o una M3 e 36 3.2 originale in tutti al ring penso che ti diverti alla grande senza inconveniente alcuno

ecco perch? io dico che la e36 ? una grandissima auto
                            noi live avevamo un 3.0, divertentissimo....poi era giallo

per? mi spiace ma...al mondo c'? roba, da pista, ben pi? esotica e desiderabile di una "semplice" M3

Comment

• Font Size
                              IT

Allora Giulietta allestimento fico (distinctive ?? bho cmq coi 17" e i profili cromati) col 1.4 170 cv.

Mi ? piaciuta un sacco !!! classico giretto da concessionario, circa 7 km di statale con 2-3 incroci... ho avuto l'ok dal venditore di tirare 2 marce al palo con selettore su dynamic e la macchina si muove eccome.
                              Cambio praticamente monomarcia, non si sente per nulla e se non guardi il contagiri non te ne rendi conto; dinamicamente mi ? piaciuta davvero sta giulietta; peccato che non avevano la TCT con il motore a gasolio che per me che le tengo 200k sarebbe la prima scelta.
                              Ho provato anche una Golf 6 DSG l'anno scorso (sempre breve giretto) ma mi ? sembrata pi? un'auto da "vecchio", la Giulietta non ? niente male.

Provatela !!!!!
                              Bene! Quindi la velocit? del cambio ti ha soddisfatto!
                              Per? vedi Arturo tu hai scritto che l'auto la tieni fino a 200000km sicuramente questo bel cambio si rompe prima perch? non ? tedesco! Quindi anche se l'hai provata e ti ? piaciuta ti conviene prenderti una "M"

Comment

• Font Size
                                IT

Provatela !!!!!
                                In pratica sembra uno sputer 4 ruote ?

Inacettabile !

Comment

X
                                Working...
                                X