Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bh? per driftare serve tassativamente la frizione; non te ne fai nulla di qualsiasi automatico anche del pi? sofisticato / veloce.

Cmq domani vado in un conce vulvaromeo e vediamo se me la fan provare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Devo ammettere che qui su DDG BMW pare essere la peggior marca costruttrice al mondo ...
      pensa che a me pare invece che molti la idolatrino... e non accettano che gli si muova la minima critica

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        pensa che a me pare invece che molti la idolatrino... e non accettano che gli si muova la minima critica
        Si pensandoci bene bene ma proprio bene ho a volte la stessa leggerissima sensazione....

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Bh? per driftare serve tassativamente la frizione; non te ne fai nulla di qualsiasi automatico anche del pi? sofisticato / veloce.

Cmq domani vado in un conce vulvaromeo e vediamo se me la fan provare
          l'unico scenario dove la ragione preferisce un manuale ad un automatico...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mitoz! View Post
            Molti sono tradizionalisti e retrogradi.

Per determinate cose il manuale ? un vantaggio (principalmente drifting), onestamente un sequenziale cazzuto da usare in manuale (magari con i pad) ? oggettivamente migliore/pi? veloce rispetto ad un manuale in qualsiasi condizione d'utilizzo, e sar? che di gente che fa drifting ne vedo poca.

Per il resto ? quasi tutta una trafila di paranoie e fisime da piloti della domenica (se vuoi la mia idea sulla faccenda )
            parlando di M3 E92, in pista risulta molto migliore il manuale per essenzialmente due motivi:
            -migliore spaziatura delle marcie per l'uso in pista
            -"surriscaldamento" del dkg dopo 2-3 giri a bomba...

Pi? che altro il concetto da capire ? uno solo: Si vuol andare veloci e basta o ci si vuole divertire? (ovviamente una non esclude l'altra eh)

L'8 marcie che user? BMW ? lo ZF.

Comment

• Font Size
              Molti sono tradizionalisti e retrogradi.

Per determinate cose il manuale ? un vantaggio (principalmente drifting), onestamente un sequenziale cazzuto da usare in manuale (magari con i pad) ? oggettivamente migliore/pi? veloce rispetto ad un manuale in qualsiasi condizione d'utilizzo, e sar? che di gente che fa drifting ne vedo poca.

Per il resto ? quasi tutta una trafila di paranoie e fisime da piloti della domenica (se vuoi la mia idea sulla faccenda )
              Immaginavo . Quindi drift a parte un buon cambio con i paddle ? una soluzione ottimale anche per la pista ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                Io la idolatro ma non mi fotte niente delle critiche ... a volte mi sembrano forzature ma se vi lamentate avrete i vostri buoni motivi . NOn mi permetto certo di metter in dubbio le vostre esperienze . Dico solo che io , PER ORA , non ho riscontrato questi drammi che leggo .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Deynor View Post
                  parlando di M3 E92, in pista risulta molto migliore il manuale per essenzialmente due motivi:

Pi? che altro il concetto da capire ? uno solo: Si vuol andare veloci e basta o ci si vuole divertire? (ovviamente una non esclude l'altra eh)

se giri veramente a bomba con una E92, oltre a essere dispiaciuto per la scelta poco felice nello scegliere l'auto da usare a canna in pista, mi preoccuperei prima di altro...

come i freni,

noi in 4 giri al ring, su un passo purtroppo castrato da molto traffico (8.15) siamo tornati a casa SENZA i dischi dei freni...storti talmente tanto da essere buttati via

L'M3 ? un'auto che in pista fa divertire, ma non ? certamente un'auto da prendere per usare in pista...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Deynor View Post

Beh ... ma di gente che gira "a bomba" fino al surriscaldamento del DKG non so quanti ce ne siano ... Qui su questo forum quanti ce ne pososno essere di piloti bravi a parte Luka79 Mitoz e qualche altro ?

Comment

• Font Size
                      Immaginavo . Quindi drift a parte un buon cambio con i paddle ? una soluzione ottimale anche per la pista ?
                      avoglia se ? ottimale in pista...ti permette anche di non staccare quasi mai le mani dal volante, importantissimo

Comment

• Font Size
                        L'M3 ? un'auto che in pista fa divertire, ma non ? certamente un'auto da prendere per usare in pista...
                        Concordo !

Anche perch? le "M" hanno uan filosofia che non le colloca come auto da pista ... almeno io una "M" la vedoc oem la macchian comoda il giusto , sportiva il giusto e racing il giusto . Insomma un compromesso accettabile tra l'auto di tutti i giorni , l'auto della Domenica e l'auto per la pistata saltuaria

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Si pensandoci bene bene ma proprio bene ho a volte la stessa leggerissima sensazione....
                          Beh un p? come accade con la GT-R

Comment

• Font Size
                            Concordo !

Anche perch? le "M" hanno uan filosofia che non le colloca come auto da pista ... almeno io una "M" la vedoc oem la macchian comoda il giusto , sportiva il giusto e racing il giusto . Insomma un compromesso accettabile tra l'auto di tutti i giorni , l'auto della Domenica e l'auto per la pistata saltuaria
                            L'M ? - imho - il MIGLIOR compromesso tra le 3 sfere che hai citato.

Ovviamente essendo IL compromesso fa abbastanza bene tutto, senza eccellere in niente in particolare (a parte l'eccellere nel coniugare 3 sfere cos? differenti, cosa che per quel che mi riguarda ? gi? un mezzo miracolo).

Io stimo moltissimo la BMW e sono un grande estimatore del brand ///M, nell'uso a 360? per me nun se batte...

Comment

• Font Size
                              L'M ? - imho - il MIGLIOR compromesso tra le 3 sfere che hai citato.

Ovviamente essendo IL compromesso fa abbastanza bene tutto, senza eccellere in niente in particolare (a parte l'eccellere nel coniugare 3 sfere cos? differenti, cosa che per quel che mi riguarda ? gi? un mezzo miracolo).

Io stimo moltissimo la BMW e sono un grande estimatore del brand ///M, nell'uso a 360? per me nun se batte...
                              Perfettamente d'accordo con te

Comment

• Font Size
                                Beh ... ma di gente che gira "a bomba" fino al surriscaldamento del DKG non so quanti ce ne siano ... Qui su questo forum quanti ce ne pososno essere di piloti bravi a parte Luka79 Mitoz e qualche altro ?
                                Sto parlando per sentito dire (letto su Bmwpassion), ma avevo letto da chi era stato possessore di entrambe, che in pista dopo 3-4 giri con il DKG devi per forza fare un giro di raffreddamento.
                                se giri veramente a bomba con una E92, oltre a essere dispiaciuto per la scelta poco felice nello scegliere l'auto da usare a canna in pista, mi preoccuperei prima di altro...

come i freni,

noi in 4 giri al ring, su un passo purtroppo castrato da molto traffico (8.15) siamo tornati a casa SENZA i dischi dei freni...storti talmente tanto da essere buttati via
                                I freni sono un bel problema in effetti. A riguardo ho letto che le cose migliorano notevolmente liberando la feritoia nel paraurti per convogliare l'aria sui freni. Su Bmwpassion nella sezione M troverai di sicuro qualcosa...

Beh, avrei da ridire...
                                Da non frequentatore di pista (purtroppo), nei numerosi video che guardo e resoconti che leggo, il 90% del parco circolante nelle piste di quasi tutto il mondo ? fatto da Bmw (M3) e Porsche (Turbo, Gt3, Gt3 Rs). Un motivo ci sar? no?
                                Di fatto IMHO ti permette gi? di base, di fare ottimi tempi e di divertirti molto spendendo una cifra che non superi i 100K.
                                Solo ora IMHO Mercedes con la C63AMG ha fornito un valido avversario della M3 nella stessa fascia di mercato. Cio? sedan/coup? con almeno 400 cv, con interni lussuosi/sportivi, assetti decenti che necessitano di pochi accorgimenti per essere veramente perfetti...

Per come la vedo io, se uno vuole imparare bene il comportamento di una TP in pista e al contempo avere un'ottima auto da uso quotidiano l'M3 ? il mezzo giusto (insieme alla C63), ovviamente entro i 100K.

Riguardo al DKG vs Manuale sto parlando di Andrew (chi ? iscritto su BmwPassion sa di chi parlo) che ha avuto sia una M3 E92 manuale, poi una M3 E90 DKG. Tra le due macchine mi pare che in tutto ha fatto circa 120.000Km di cui quasi la met? in pista.
                                Ora ha una M3 E92 svuotata, roll-bar, e varia altra robetta interessante che usa nel campionato drift italiano.

Comment

X
                                Working...
                                X