Finalmente lo hanno reso disponibile sulla Giulietta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione
Collapse
X
-
Originally posted by gluca View PostFinalmente lo hanno reso disponibile sulla Giulietta.
-
Originally posted by Cooper View Postfa fatica a farli durare Audi che li ha praticamente inventati... figuriamoci cosa dura un doppia frizione alfa... 50k di km?
e comunque per quale motivo un cambio Alfa dovrebbe durare ancor meno?
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by MrBrandy View Postho ritirato Audi/VW con cambio DSG e pi? di 200mila km... le casistiche di guasti erano pari agli "altri" automatici, e comunque meno frequenti dei tiptronic.
e comunque per quale motivo un cambio Alfa dovrebbe durare ancor meno?
Cmq la vado a provare appena posso andandoci con la mia grande punto con 194.000 km
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postho ritirato Audi/VW con cambio DSG e pi? di 200mila km... le casistiche di guasti erano pari agli "altri" automatici, e comunque meno frequenti dei tiptronic.
e comunque per quale motivo un cambio Alfa dovrebbe durare ancor meno?
Ho delle perplessit? su alfa perch? se non durano molto dei cambi con "standard tedesco" figuriamoci quelli italiani, mi baso solo su esperienze per cos? dire "storiche", che poi mi faccian cacare le auto di fascia medio bassa italiane questo ormai lo avete capito tutti
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostCooper... lo steptronic BMW non si avvicina minimamente al DSG di VW/AUDI ...
il Tiptronic non lo considero nemmeno per quanto mi fa hahare
p.s. = anche lo steptronic fa hahare, e nemmeno poco, non per niente ? uno ZF, come appunto il tiptronic
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postleggi meglio..... IO ho lo steptronic e ho avuto rogne, sono andato in un officina e con sommo stupore c'erano una moltitudine di DSG rotti
p.s. = anche lo steptronic fa hahare, e nemmeno poco, non per niente ? uno ZF, come appunto il tiptronic
sul secondo invece niente (a 130.000 km. l'ho venduto)
di DSG che dan problemi so poco o niente
Comment
-
A parte che il Gruppo Audi ? stato il primo gruppo ad adottare il DSG e poi dietro tutte le altre.I DSG che hanno avuto problemi sono quelli a 7 marce e non 6 marce.Io parlo in prma persona ML420CDI ogni 20.000 km in Mercedes per problemi al cambio.Io ho la Golf GTI cambio DSG 60.000 km (toccatina) ed ? perfetto.Un'amico ha il Passat 150 cv a metano cambio DSG 7 marce e purtroppo ha un problema dietro l'altro.
Comment
-
-
Originally posted by Cooper View Postio mi son basato solo ed esclusivamente su quanto mi han riferito dei meccanici di officine che revisionano cambi automatici, poi si ? vero, gli ZF (cambi automatici di bmw e audi) hanno piu problemi dei doppiafrizione ma sta di fatto che quando ho avuto noie col mio steptronic sono andato appunto in questa officina e un buon 75% delle vetture in officina erano dei doppiafrizione con dei problemi, di piu nin zo.
come dire che le Ducati si rompono perch? nei Ducati store il 90% delle moto in riparazione sono marchiate D...
no, forse ho sbagliato esempio
Originally posted by Cooper View PostHo delle perplessit? su alfa perch? se non durano molto dei cambi con "standard tedesco" figuriamoci quelli italiani, mi baso solo su esperienze per cos? dire "storiche", che poi mi faccian cacare le auto di fascia medio bassa italiane questo ormai lo avete capito tutti
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postse il 75% delle auto in una officina che revisiona per l'appunto cambi automatici sono DSG, pu? anche voler dire che ? uno dei cambi pi? diffusi... no?
come dire che le Ducati si rompono perch? nei Ducati store il 90% delle moto in riparazione sono marchiate D...
no, forse ho sbagliato esempio
aldil? dei gusti personali, sono d'accordo sul fatto che il prodotto crukko resti ancora avanti per finiture, materiali e cura costruttiva... ma imho per quanto riguarda la meccanica il prodotto italiano non ha nulla da invidiare
Comment
X
Comment