Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misura gomme invernali e libretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Misura gomme invernali e libretto

Buongiorno a tutti,
    l'audi a4 avant presenta nel libretto varie misure contrassegnate dalla convenzionale sigla M+S per gli equipaggiamenti invernali...nel caso del mio cerchio da 16": 225/55 R16 95H M+S.

Il mio gommista mi ha detto che potrei montare anche le 205/60 R16 92W codice solitario presente nella parte alta della descrizione del veicolo nel quarto n.3 della pagina del libretto (tutte le atre misure son nella parte bassa).. il codice sopra non ha la diciture M+S siam sicuri che posso montarle??

aiuto..

RIPORTO PARTE DEL LIBRETTO nel quarto interessato:

.....
    RAPPORTO POTENZA/TARA = 65,8 KW/T
    TIPO CAMBIO: MECCANICO
    PNEUMATICI:
    205/60 R16 92W
    IMMATRICOLATO PER LA PRIMA VOLTA ALL'ESTERO IL 30/03/2009
    .....
    (EURO 5 CON DISP ANTIPART)
    CONSUMO IN LITRI / 100KM
    ....
    ...
    CON ALLEST. OPZ. ESTERNI CARROZ. F/O
    DISP: LUNGH/LARGH MAX 4851 / 1826 MM
    SEGUE PNEUMATICI:
    225/45 R18 95H M+S
    225/50 R17 94Y
    225/50 R17 94H M+S
    225/55 R16 95Y
    225/55 R16 95H M+S
    S.T.A. BS1290
    245/40 R18 93Y
    245/40 R18 93H M+S
    245/45 R17 95Y

• Font Size
    Si le puoi montare anche in quella misura le invernali!
    Non capiso perch? il gruppo Audi VW indichi anche delle M+S a libretto in quanto le M+S le puoi montare per tutte le misure presenti nella carta di circolazione!
    Io ad esempio le M+S le ho indicate solo per le 205/55 16 (Golf) ma le posso montare anche da 15 e da 17!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Si le puoi montare anche in quella misura le invernali!
      Non capiso perch? il gruppo Audi VW indichi anche delle M+S a libretto in quanto le M+S le puoi montare per tutte le misure presenti nella carta di circolazione!
      Io ad esempio le M+S le ho indicate solo per le 205/55 16 (Golf) ma le posso montare anche da 15 e da 17!
      Te le indicano perch? di solito le trovi con indici velocit? differenti e se trovi i solerti prendi multa e revisione

Comment

• Font Size
        si le puoi montare anche in quella misura ma da gommista ti consiglio di montare laltra da 16 xche le 205 60 16 e una misura un po strana con poco mercato e sicuramente costera' di piu delle 225

Comment

• Font Size
          ..mi informo sui costi..
          non mi disp di usare una gomma pi? stretta sulla neve visto che sar? spesso sulle alpi.. e in teoria anche i consumi ne gioverebbero.

stavo valutando:
          pirelli, kleber, nokian

Comment

• Font Size
            Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
            si le puoi montare anche in quella misura ma da gommista ti consiglio di montare laltra da 16 xche le 205 60 16 e una misura un po strana con poco mercato e sicuramente costera' di piu delle 225
            ..eccomi, qua dalle mie parti i gommisti sono molto forniti..con il 205 spendo in media 20 euro in meno a gomma.

Cavolo non sapevo che le nokian fossero cos? famose per l'inverno...ovunque chiedo ne fanno davvero un bel dire.

Comment

• Font Size
              C'? una circolare che ho verificato l'anno scorso che dice che puoi montare una classe di velocit? inferiore a quella segnata a libretto purch? suepriore o uguale a "T".

Esempio sulla mia Gpunto

185/65 R15 H come misura iniziale e le mie antineve sono M+S e classe "T"

Se hai "V" puoi quindi montare "H"

Comment

• Font Size
                Si possono montare tutte le misure riportate sul libretto e gli pneumatici possono essere invernali e non... Quelli con la dicitura M+S sono di un indice di velocit? inferiore rispetto alle altre quindi se monti una misura che sul libretto non ? indicata come M+S di indice inferiore sei a rischio contravvenzione!!

Comment

• Font Size
                  anche sulla mia Passat ho diverse misure e per le invernali su cerchio 17 ho le 205/50R17M+S,
                  ma volendo potrei montare questa misura anche sulle estive?

normalmente monto le 235/45R17 estive

Comment

• Font Size
                    Originally posted by staccatore View Post
                    anche sulla mia Passat ho diverse misure e per le invernali su cerchio 17 ho le 205/50R17M+S,
                    ma volendo potrei montare questa misura anche sulle estive?

normalmente monto le 235/45R17 estive

SULLE ESTIVE NO PERCHE AVRANNO SICURAMENTE UN INDICE DI VELOCITA' INFERIORE RISPETTO ALLE ALTRE MISURE... INDICE CHE E' TOLLERATO SOLO SE M+S!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodromikman View Post
                      SULLE ESTIVE NO PERCHE AVRANNO SICURAMENTE UN INDICE DI VELOCITA' INFERIORE RISPETTO ALLE ALTRE MISURE... INDICE CHE E' TOLLERATO SOLO SE M+S!
                      ok, ma se le metto con lo stesso indice di velocit? delle estive?
                      che fra la'ltro ormai hanno anche le M+S... essendo in V anche quelle

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiver View Post
                        ..eccomi, qua dalle mie parti i gommisti sono molto forniti..con il 205 spendo in media 20 euro in meno a gomma.

Cavolo non sapevo che le nokian fossero cos? famose per l'inverno...ovunque chiedo ne fanno davvero un bel dire.

per forza, le fan con i macchinari che gli vendo io

vai di nokian e non ti penti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by staccatore View Post
                          ok, ma se le metto con lo stesso indice di velocit? delle estive?
                          che fra la'ltro ormai hanno anche le M+S... essendo in V anche quelle
                          SE LE METTI IN V NON C'E PROBLEMA... SE FOSSERO STATE IN H (come spesso capita) non le potresti mettere in quanto misura (compreso indice d v ovviamente) non ? presente!

Comment

X
                          Working...
                          X