Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio di semi nel diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio di semi nel diesel

qualcuno di voi usa o conosce qualcuno che olio di semi al posto del diesel???
    un mio amico nel suo 206 2.0hdi 90cv usa solo olio di semi come carburante e la macchina va strabene non fa un filo di fumo e le prestazioni son le stesse,per ora 60.000km e mai un problema,solo in inverno stenta un po di piu ad accendere ma poi fila liscia

p.s. olio di semi 90 centesimi/litro

• Font Size
    Ci sono infiniti oli di semi diversi e alcuni anche discretamente evoluti ma, anche senza contare il fatto di certo spregevole di produrre una variet? e quantit? immonda di sostanze dichiaratamente cancerogene in assenza di appositi dispositivi filtranti, ? poi noto che solo vetture vetuste possono adottare questa alimentazione pena otturazione degli iniettori e degli altri componenti del sistema di alimentazione per quelle recenti.

Comment

• Font Size
      sinceramente non avrei il coraggio di gettare olio di semi nel serbatoio....

l'olio lo devi comprare alla metro...

Comment

• Font Size
        non solo vetture vetuste....2.0 hdi ? un common rail!

Comment

• Font Size
          se ne era STRAparlato tempo addietro, se cerchi la discussione c'? pi? o meno tutto quello che si sa... in linea di massima, funziona solo sulle auto di vecchia concezione

Comment

• Font Size
            il punto fondamentale (che nessuno dice perch? troppo occupati a scannarsi su questioni etiche) ? che un carburante ha dei requisiti di QUALITA PUREZZA E PULIZIA.

Tutte quelle sigle sulle bottiglie degli oli certificano appunto questi requisiti

Un olio che serve solo a friggerci le patatine non viene sottoposto a nessun controllo di questo genere.

E' per questo motivo che sebbene teoricamente funzioni benissimo a livello di combustione, sporca il motore (non vuol dire niente che "non fuma").

Il tuo amico si metter? la turbina o qualche iniettore a mo di soprammobile molto presto

Non mi ricordo piu su quale giornale (ma penso Quattroruote) avevo visto una comparativa seria, due auto uguali fatte girare per tipo 100.000 km una a gasolio l'altra ad olio, poi motori smontati pezzo per pezzo e confrontati: inutile dire che quello a olio era sporchissimo

Comment

• Font Size
              era quattroruote, se non sbaglio avevano provato una Punto multijet e dopo un po' aveva rotto

Comment

• Font Size
                link??

10caratteri

Comment

• Font Size
                  ho un amico che lo usa sul camper e dietro si sente un odore di fritto misto il mio mecc me l'ha sconsigliato come dite voi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    era quattroruote, se non sbaglio avevano provato una Punto multijet e dopo un po' aveva rotto
                    Si ? vero, adesso ricordo. Era partita la turbina.

trovato su un altro forum:

Fumosit? -50%
                    Consumi +19%
                    Risparmio 18,7%
                    Ripresa - 12,7%
                    Accellerazione - 5%
                    Velocit? max. - 2.2%

Fonte: quattroruote agosto 2005.

Comment

• Font Size
                      al massimo prova un taglio! gasolio e colza.. a tuo rischio per?!

Comment

• Font Size
                        ancora con queste minchiate dell'olio di semi?!?!?

Comment

• Font Size
                          funziona sulle vecchie auto diesel .. ne conosco uno che lo fa su una vecchia auto ma di tanti anni fa ..

Comment

• Font Size
                            Se lo fai sui moderni motori poi piangi.... Sopratutto su quelli prestazioneli (che tendono a prediligere gasoli prestanti)
                            Sul bravo non avevo problemi ad allungare il carburante... Digeriva pure il piscio e la benza!
                            Gi? sul scenic (motore + fresco, non preparato e gi? di "nuova concezione" rispetto al vecchio TD 100 fiat) andava a culo...
                            Sui motori nuovi non mi fiderei molto... per molteplici motivi...

Ma io i test a suo tempo li ho fatti.... ora vi lascio farli in tranqullit?
                            Poittosto torno aogni settimana con le taniche piene di nafta dall'austria

Comment

• Font Size
                              Piuttosto acquista il gasolio agricolo

Ciao!

Comment

X
                              Working...
                              X