Originally posted by Luka79
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Parliamo di gomme...
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Originally posted by mrfonzy View Postio posso riportare solo l'esperienza delle nankang (che sono inferiori alle falken) ma sul bagnato e come durata siamo li, io le montavo sul 320d 163cv seguendo i consigli su bmwpassion le montai ma posso esprimere solo un parere negativo
be' le nankang le usavamo come "gomme da fumo"(termine coniato proprio su bmwpassion ) insieme alle goodride-alle linglon-alle rotalla ecc ecc
insomma, gomme da 18" che pagavamo 60euro l'una
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Originally posted by Luka79 View Post"siamo li" comparato a quale gomma?
be' le nankang le usavamo come "gomme da fumo"(termine coniato proprio su bmwpassion ) insieme alle goodride-alle linglon-alle rotalla ecc ecc
insomma, gomme da 18" che pagavamo 60euro l'una
ripeto non voglio fare nessun paragone tra le due, ma per me non le monter? pi? ....
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Originally posted by mrfonzy View Postb? le nankang ns20 costano sui 100 non 60 euro le falken sui 150 in misura 255/35/18
ripeto non voglio fare nessun paragone tra le due, ma per me non le monter? pi? ....
io ne compravo 7-8 treni alla volta che usavo per andare a fare il pirla in pista o in qualche altra manifestazione di drift....per? basta vedere i video onboard per capire la tenuta di quelle gomme nei momenti in cui facevo le curva guidando normalmente per farle raffreddare sul ghiaccio avrei avuto pi? tenuta
comunque ognuno ha le proprie sensazioni sulle gomme e comunque magari dipende dall'auto sulle quali vengono montate.
certo, tra me ed i miei amici....la macchina pi? scarsa sulle quali erano montate aveva 420cv quindi ho i miei dubbi che non tengano ai 200cv
Originally posted by Laino View Postminkia le nankang le vendono al LIDL....
secondo me non sono minimamente vicino alle falken....
confermo che per la mia le trovai a 57? l'una mis. 225/40/18....
per? usavamo le 235 ma cambia poco e niente
ps. per la mia le anteriori da 255 costavano di pi? delle posteriori da 285
non so come mai...ma ? cos?
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[QUOTE=Luka79;7682301]le nankang ti consiglio anche io di non montarle
io ne compravo 7-8 treni alla volta che usavo per andare a fare il pirla in pista o in qualche altra manifestazione di drift....per? basta vedere i video onboard per capire la tenuta di quelle gomme nei momenti in cui facevo le curva guidando normalmente per farle raffreddare sul ghiaccio avrei avuto pi? tenuta
comunque ognuno ha le proprie sensazioni sulle gomme e comunque magari dipende dall'auto sulle quali vengono montate.
certo, tra me ed i miei amici....la macchina pi? scarsa sulle quali erano montate aveva 420cv quindi ho i miei dubbi che non tengano ai 200cv
Ma cosa vuoi capirne tu che guidi solo da 14 anni...
hahahahahahahahaha
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Be non sono in giro a fare i drift o le gare, ma guido da 15 anni pure io....per me le falken fanno schifo, ognuno ha le sue sensazioni, e anche il suo modo di utilizzarle, io penso che se le prendo nuove, le monto, ci giro in pista e le straccio, ok, figata di gomme, tengono e non costano niente.....quasi, ma se le monti, tengono figata, fai 2000 km e sono dei legni con l'aderenza del sapone.....fanno schifo....
E poi.....se costano tanto meno.....ok la marca, ok tutto, ma un motivo ci sar? anche....
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Kmq auto bild ne fa un sacco di comparative e l'esito cambia a seconda della misura del pneumatico e della macchina di test, se pesante o leggera e se TA o TP o TI, dunque dire che questa o quella ? la gomma migliore non ha senso in generale...
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Io dico che mi fido pi? di una casa come Michelin piuttosto che Nankang o altre sottomarche .
Giusto o sbagliato non so ... ma ? un p? come con le gomme della moto . Qui su DDG sembra che senza gomme in mescola da cambiare ogni 20 giri non si possa girare in pista ... io a Luglio ho girato intorno al 2.00/2.03 a Monza per tutto il giorno con delle bridgestone stradali e non avvertivo sti gran problemi
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo dico che mi fido pi? di una casa come Michelin piuttosto che Nankang o altre sottomarche .
Giusto o sbagliato non so ... ma ? un p? come con le gomme della moto . Qui su DDG sembra che senza gomme in mescola da cambiare ogni 20 giri non si possa girare in pista ... io a Luglio ho girato intorno al 2.00/2.03 a Monza per tutto il giorno con delle bridgestone stradali e non avvertivo sti gran problemi
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Originally posted by Cocix View PostBe non sono in giro a fare i drift o le gare, ma guido da 15 anni pure io....per me le falken fanno schifo, ognuno ha le sue sensazioni, e anche il suo modo di utilizzarle, io penso che se le prendo nuove, le monto, ci giro in pista e le straccio, ok, figata di gomme, tengono e non costano niente.....quasi, ma se le monti, tengono figata, fai 2000 km e sono dei legni con l'aderenza del sapone.....fanno schifo....
E poi.....se costano tanto meno.....ok la marca, ok tutto, ma un motivo ci sar? anche....
ma sapete quanto costa ad un produttore di gomma la singola gomma??
Pensate solo che le gomme che usano nel mondiale kart costano 4? l'una alla bridgestone...
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