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Parliamo di gomme...

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    #31
    Originally posted by Luka79 View Post
    sara' mica un problema di guida?
    io e i miei soci ci andavamo a girare con quelle gomme....e non ci siamo mai trovati male, anzi
    magari dipende dal tipo di auto su cui son montate. probabilmente su potenze da 150-200cv non rendono bene quelle gomme
    io posso riportare solo l'esperienza delle nankang (che sono inferiori alle falken) ma sul bagnato e come durata siamo li, io le montavo sul 320d 163cv seguendo i consigli su bmwpassion le montai ma posso esprimere solo un parere negativo

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      #32
      Originally posted by mrfonzy View Post
      io posso riportare solo l'esperienza delle nankang (che sono inferiori alle falken) ma sul bagnato e come durata siamo li, io le montavo sul 320d 163cv seguendo i consigli su bmwpassion le montai ma posso esprimere solo un parere negativo
      "siamo li" comparato a quale gomma?

      be' le nankang le usavamo come "gomme da fumo"(termine coniato proprio su bmwpassion ) insieme alle goodride-alle linglon-alle rotalla ecc ecc
      insomma, gomme da 18" che pagavamo 60euro l'una

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        #33
        Originally posted by Luka79 View Post
        "siamo li" comparato a quale gomma?

        be' le nankang le usavamo come "gomme da fumo"(termine coniato proprio su bmwpassion ) insieme alle goodride-alle linglon-alle rotalla ecc ecc
        insomma, gomme da 18" che pagavamo 60euro l'una
        b? le nankang ns20 costano sui 100 non 60 euro le falken sui 150 in misura 255/35/18
        ripeto non voglio fare nessun paragone tra le due, ma per me non le monter? pi? ....

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          #34
          minkia le nankang le vendono al LIDL....
          secondo me non sono minimamente vicino alle falken....

          confermo che per la mia le trovai a 57? l'una mis. 225/40/18....

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            #35
            Originally posted by mrfonzy View Post
            b? le nankang ns20 costano sui 100 non 60 euro le falken sui 150 in misura 255/35/18
            ripeto non voglio fare nessun paragone tra le due, ma per me non le monter? pi? ....
            le nankang ti consiglio anche io di non montarle
            io ne compravo 7-8 treni alla volta che usavo per andare a fare il pirla in pista o in qualche altra manifestazione di drift....per? basta vedere i video onboard per capire la tenuta di quelle gomme nei momenti in cui facevo le curva guidando normalmente per farle raffreddare sul ghiaccio avrei avuto pi? tenuta
            comunque ognuno ha le proprie sensazioni sulle gomme e comunque magari dipende dall'auto sulle quali vengono montate.
            certo, tra me ed i miei amici....la macchina pi? scarsa sulle quali erano montate aveva 420cv quindi ho i miei dubbi che non tengano ai 200cv
            Originally posted by Laino View Post
            minkia le nankang le vendono al LIDL....
            secondo me non sono minimamente vicino alle falken....

            confermo che per la mia le trovai a 57? l'una mis. 225/40/18....
            si pi? o meno era quello il prezzo che le pagavamo
            per? usavamo le 235 ma cambia poco e niente

            ps. per la mia le anteriori da 255 costavano di pi? delle posteriori da 285
            non so come mai...ma ? cos?

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              #36
              [QUOTE=Luka79;7682301]le nankang ti consiglio anche io di non montarle
              io ne compravo 7-8 treni alla volta che usavo per andare a fare il pirla in pista o in qualche altra manifestazione di drift....per? basta vedere i video onboard per capire la tenuta di quelle gomme nei momenti in cui facevo le curva guidando normalmente per farle raffreddare sul ghiaccio avrei avuto pi? tenuta
              comunque ognuno ha le proprie sensazioni sulle gomme e comunque magari dipende dall'auto sulle quali vengono montate.
              certo, tra me ed i miei amici....la macchina pi? scarsa sulle quali erano montate aveva 420cv quindi ho i miei dubbi che non tengano ai 200cv

              Ma cosa vuoi capirne tu che guidi solo da 14 anni...
              hahahahahahahahaha

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                #37
                le pirelli io non le voglio pi? neanche vedere ...

                le migliori con cui mi sono trovato sono le bigestone ..

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                  #38
                  Io mi trovo bene con le michelin

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                  • Font Size
                    #39
                    Be non sono in giro a fare i drift o le gare, ma guido da 15 anni pure io....per me le falken fanno schifo, ognuno ha le sue sensazioni, e anche il suo modo di utilizzarle, io penso che se le prendo nuove, le monto, ci giro in pista e le straccio, ok, figata di gomme, tengono e non costano niente.....quasi, ma se le monti, tengono figata, fai 2000 km e sono dei legni con l'aderenza del sapone.....fanno schifo....
                    E poi.....se costano tanto meno.....ok la marca, ok tutto, ma un motivo ci sar? anche....

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                      #40

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                        #41
                        le linglong!!!!!
                        caxxo scivolano troppo pure per driftare

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                          #42
                          Kmq auto bild ne fa un sacco di comparative e l'esito cambia a seconda della misura del pneumatico e della macchina di test, se pesante o leggera e se TA o TP o TI, dunque dire che questa o quella ? la gomma migliore non ha senso in generale...

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                            #43
                            Io dico che mi fido pi? di una casa come Michelin piuttosto che Nankang o altre sottomarche .

                            Giusto o sbagliato non so ... ma ? un p? come con le gomme della moto . Qui su DDG sembra che senza gomme in mescola da cambiare ogni 20 giri non si possa girare in pista ... io a Luglio ho girato intorno al 2.00/2.03 a Monza per tutto il giorno con delle bridgestone stradali e non avvertivo sti gran problemi

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io dico che mi fido pi? di una casa come Michelin piuttosto che Nankang o altre sottomarche .

                              Giusto o sbagliato non so ... ma ? un p? come con le gomme della moto . Qui su DDG sembra che senza gomme in mescola da cambiare ogni 20 giri non si possa girare in pista ... io a Luglio ho girato intorno al 2.00/2.03 a Monza per tutto il giorno con delle bridgestone stradali e non avvertivo sti gran problemi
                              Beh, tutte le gomme van bene se non si da gas...

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                                #45
                                Originally posted by Cocix View Post
                                Be non sono in giro a fare i drift o le gare, ma guido da 15 anni pure io....per me le falken fanno schifo, ognuno ha le sue sensazioni, e anche il suo modo di utilizzarle, io penso che se le prendo nuove, le monto, ci giro in pista e le straccio, ok, figata di gomme, tengono e non costano niente.....quasi, ma se le monti, tengono figata, fai 2000 km e sono dei legni con l'aderenza del sapone.....fanno schifo....
                                E poi.....se costano tanto meno.....ok la marca, ok tutto, ma un motivo ci sar? anche....
                                la marca

                                ma sapete quanto costa ad un produttore di gomma la singola gomma??

                                Pensate solo che le gomme che usano nel mondiale kart costano 4? l'una alla bridgestone...

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