Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di gomme...

Eccomi... come da titolo..

St? pensando a quali gomme mettere sulla biemme...

Il topic nasce dal fatto che, da pirla, sono fissato nel comprare (quando posso) solo prodotti "made in Italy".. cos?, quando luned? son andato dal gommista x mettere su le scarpe nuove alla 147 q2 della morosa e mi ha elogiato a dismisura le pirelli.. ho ceduto..
    Premesso che a me le pirelli non son mai piaciute.. ne le nere.. ne le rosse..
    Usate sia in strada che in pista non mi hanno mai offerto quel feeling che invece mi han dato le sportcontact 2, le bridgestone o le yokohama... oltre alle varie slick.
    questo per? su auto + prestazionali... quindi mi son fidato ed ho montato ste cacchio di pirelli..

Ragazzi... una disperazione!!!

Prima l'alfetta aveva su delle michelin davanti e delle continental dietro.. tutte con 70k km, tutte con dot 2007 e tutte FINITE... e tenevano il doppio!!!

La macchina con le nuove gomme si intraversa.. (se vai piano).. se invece ci dai dentro pate via con tutte e 4 le ruote.. e diventa difficile da gestire xch? non si riesce a capire quanto slittamento laterale avr?..
    Non sento + il differenziale lavorare bene come lo sentivo prima ed anche la frenata si ? allungata..

Ps... i freni vanno in crisi dopo 1 e dico 1 sola frenata fatta bene!!..
    se non avessi dischi e pastiglie nuovi avrei gi? cambiato tutto l'impianto.

Detto questo... che gomme mi consigliate sul bmw.
    Pirelli NO.

Continental sc2-sc3 no xch? dopo poco diventano dure...
    Michelin pilot sport no xch? la spalla mi dura 6000 km.

Sarei indeciso tra yokohama e bridgestone.. ma costano 1000 mila euro...

Semi-slick le lascerei perdere xch? tanto con questa non vado in pista e le strade qui nei prossimi 2 mesi saranno + bagnate che altro..

Le termiche cmq le ho gi? comprate.. NOKIAN ovviamente.. che costano poco e mi dan sempre grandi soddisfazioni!

• Font Size
    Firestone SZ090 se ti pacciono le bridgestone RE050A, ma devi rodarle un pochino e hanno il pregio di costare meno (stessa carcassa bridgestone)

Falken FK452 (made in jpn) costano poco e van da *** (chiedere anche a Luka79, le usava sull'M)

se ti senti pi? esotico: Hankook Ventus V12

Io volevo prendere le Ventus, ma un amico ha tolto dalla sua S2000 le Firestone e quindi ho preso quelle perch? praticamente nuove

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      Firestone SZ090 se ti pacciono le bridgestone RE050A, ma devi rodarle un pochino e hanno il pregio di costare meno (stessa carcassa bridgestone)

Falken FK452 (made in jpn) costano poco e van da *** (chiedere anche a Luka79, le usava sull'M)

Io volevo prendere le Ventus, ma un amico ha tolto dalla sua S2000 le Firestone e quindi ho preso quelle perch? praticamente nuove
      E delle bridgestone s001 che ne dici??

Non le ho provate ma mi han detto che son ZUPPERRRRR!!!!

Luca .... consigliate le falken x una guida veloce???.. Non x traversi o altro..

Comment

• Font Size
        non ho feedback di persone di cui mi posso fidare ma devono essere belle cazzute

diciamo che per ora di scontenti non ne ho visti...ma ho una cerchia di persone che so che sa di quel che parla, e mi fido di loro se non provo io

Comment

• Font Size
          Io le Bridgestone S001 le ho montate da poco ma su una Golf TDI 140 CV, capirai che aiuto posso darti!
          Per quanto mi riguarda vanno benone, io le ho in misura 225/45 R17!
          In alternativa ero tentato dalla Hankook V12 Evo, ne parlano bene ma credo che la spalla Bridgestone sia inarrivabile!
          Le Hankook le monter? a breve sulla mia Alfa 75, misura 205/50 R15, Bridgestone non fa pi? nulla in questa misura, infatti ora ho su le RE040!

Pirelli sull'auto nemmeno se me le regalano!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Io le Bridgestone S001 le ho montate da poco ma su una Golf TDI 140 CV, capirai che aiuto posso darti!
            Per quanto mi riguarda vanno benone, io le ho in misura 225/45 R17!
            In alternativa ero tentato dalla Hankook V12 Evo, ne parlano bene ma credo che la spalla Bridgestone sia inarrivabile!
            Le Hankook le monter? a breve sulla mia Alfa 75, misura 205/50 R15, Bridgestone non fa pi? nulla in questa misura, infatti ora ho su le RE040!

Pirelli sull'auto nemmeno se me le regalano!
            Se ti piace la spalla dura (e, credimi, siamo in 2) ci son certe Kumho che nemmeno a cannonate le pieghi

Comment

• Font Size
              Credo che ogni auto ed ogni trazione abbia la gomma preferita, in base ad una comparativa su una piccola TA sportica che vedeva vincenti le Good Year F1 Asymmetric le ho montate sulla Babbarth e fanno letteralmente paura, su asciutto e bagnato e non si consumano un caspio, rispetto alle Pirelli Nero altro pianeta...

Comment

• Font Size
                Se ti piace la spalla dura (e, credimi, siamo in 2) ci son certe Kumho che nemmeno a cannonate le pieghi
                Anche queste non dovrebbero essere male ma ? una gomma veramente sportiva, sulla durata non garantisco!

Le Kumho invece non immaginavo che ci fossero anche con spalla rigida, buona a sapersi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste75ts View Post
                  Anche queste non dovrebbero essere male ma ? una gomma veramente sportiva, sulla durata non garantisco!

Le Kumho invece non immaginavo che ci fossero anche con spalla rigida, buona a sapersi!
                  poi Toyo...

Una bella garanzia

Io se riesco ad omologare i 255 sui miei 17 (che dovrei cambiare per un ignorantissimo canale 9) faccio la follia e mi armo di RE070 bhahahahah
                  Last edited by CalegaR1; 02-09-11, 09:52.

Comment

• Font Size

Originally posted by el_figus View Post
                    E delle bridgestone s001 che ne dici??

Non le ho provate ma mi han detto che son ZUPPERRRRR!!!!

Luca .... consigliate le falken x una guida veloce???.. Non x traversi o altro..
                    confermo
                    gomme fantastiche, rapporto qualita' prezzo imbattibile e durata infinita

io le ho usate anche a monza-varano-franciacorta in alcuni turni dove guidavo pulito (sia asciutto che bagnato) e mi ci son trovato magnificamente.

considera che con 600euri ci prendevo un treno completo, adesso (ci ho appena guardato) ci voglio 720euri.
                    se consideri che ho guardato le mie misure (255-40/19 e 283-35/19) direi che e' un prezzo ottimo

tu che misure hai?

Comment

• Font Size
                      certo che dire che le pirelli sono uno schifo ce ne vuole di coraggio e cmq dipende anche da che tipo di prelli hai preso se ? una pirelli p7 e vuoi le prestazioni di una pirelli pzero allora e diverso, io personalmente ho le pirelli pzero rosso di serie sulla mia Vk scirocco le ho testate per bene quest' estate in montagna e vanno benissimo l'auto non si scompone minimamante e parliamo di una TA con 210cv

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        certo che dire che le pirelli sono uno schifo ce ne vuole di coraggio e cmq dipende anche da che tipo di prelli hai preso se ? una pirelli p7 e vuoi le prestazioni di una pirelli pzero allora e diverso, io personalmente ho le pirelli pzero rosso di serie sulla mia Vk scirocco le ho testate per bene quest' estate in montagna e vanno benissimo l'auto non si scompone minimamante e parliamo di una TA con 210cv
                        pirelli ne ho provate...pzero molte...ma, parlando per me, quella dannata spalla morbida mi fa venire il nervoso.

A me che la gomma debba fare ci? che deve fare la sospensione fa girare le pelotas...preferisco una bella spalla granitica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          confermo
                          gomme fantastiche, rapporto qualita' prezzo imbattibile e durata infinita

io le ho usate anche a monza-varano-franciacorta in alcuni turni dove guidavo pulito (sia asciutto che bagnato) e mi ci son trovato magnificamente.

considera che con 600euri ci prendevo un treno completo, adesso (ci ho appena guardato) ci voglio 720euri.
                          se consideri che ho guardato le mie misure (255-40/19 e 283-35/19) direi che e' un prezzo ottimo

tu che misure hai?
                          225-40-18 ant e 25-35-18 post.

Ho visto i prezzi delle falken.. con 600 euro me la cavo.. e rispetto ai 1000 delle rivali c'? un bel risparmio!!!

quasi quasi...
                          Appena trovo i cerchi le ordino!!!

X fonzy..

Mi quoto.. le pirelli fan skifissimo!!!! Provate pressoch? tutti i modelli...
                          Ma a fondo le zero nero e rosso.. entrambe troppo morbide di spalla e con un grip nulla+ che discreto.

E te lo dice uno che, se costassero 100 euro + delle rivali ed andassero alla pari tirerebbe fuori volentieri i 100 euro in + x far girare l'economia itaGliana!

Comment

• Font Size
                            pirelli ne ho provate...pzero molte...ma, parlando per me, quella dannata spalla morbida mi fa venire il nervoso.

A me che la gomma debba fare ci? che deve fare la sospensione fa girare le pelotas...preferisco una bella spalla granitica
                            allora vai di runflat li hai una spalla di pietra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by el_figus View Post
                              225-40-18 ant e 25-35-18 post.

Ho visto i prezzi delle falken.. con 600 euro me la cavo.. e rispetto ai 1000 delle rivali c'? un bel risparmio!!!

quasi quasi...
                              Appena trovo i cerchi le ordino!!!

X fonzy..

Mi quoto.. le pirelli fan skifissimo!!!! Provate pressoch? tutti i modelli...
                              Ma a fondo le zero nero e rosso.. entrambe troppo morbide di spalla e con un grip nulla+ che discreto.

E te lo dice uno che, se costassero 100 euro + delle rivali ed andassero alla pari tirerebbe fuori volentieri i 100 euro in + x far girare l'economia itaGliana!
                              vai di fk-452 e non te ne pentirai

io ho anche 4 cerchi da 18" del'm6 a casa....se vuoi

Comment

X
                              Working...
                              X