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Ma è sempre meglio partecipare no?
mikiff prova a vedere in internet, non credo di potertelo metter qua ma cmq ci son alcuni forum che trattano l argomento... di certo li la avran provata
Ma se devi fare la lezioncina falla giusta...
...oppure nel tuo mondo a pari tutto le TI sono pi? lente delle TA nel tempo sul giro perch? disperdono potenza?
Ed il peso che dici da balena (1470 kg per un'auto da 4 metri e 40, 5 posti comodi, 5 porte e bagagliaio enorme, dunque peso normalissimo e superiore di soli 80 chili alla Megane RS 3 porte) se ? posto davanti, non aiuta la trazione?
E le Megane RS non da pista sbaglio o nonostante il peso in meno per i molti CV in meno arrivano dietro nei tempi di TG e son molto meno sfruttabili nonch? orribili?
Ripeto anche in tal caso: cosa vuoi dimostrare?
MiKiFF tranquillo che la lezioncina ? pi? che giusta
Per l'ennesima volta citi cose che non ho mai scritto. Dove ho scritto che TI sono lente o altre cavolate del genere? Incredibile veramente
Comunque c'? un motivo se le Megane "non da pista" [Boh!] RS non hanno quella vagonata di cavalli e si chiama TRAZIONE. Secondo te in Renault Sport non riuscirebbero a tirar fuori 300cv da un duemila turbo?
Hanno mantenuto una cavalleria degna di nota ma hanno puntato tutto sul sublime telaio CUP, attualmente il miglior telaio TA esistente e senza inventarsi nuovi braccetti a destra e manca.
La guidabilit? prima di tutto.
I limiti della trazione anteriore li sanno anche i sassi, per dirla spiccia:
Soprattutto a ruote sterzate, in presenza di cavallerie eccessive pi? gas si da e pi? queste non riusciranno a mantenere sia la direzionalit? e la percorrenza in curva. Ed ecco arrivare il sottosterzo.
Il peso sulle ruote che hanno trazione, aumenta la trazione ? vero ma non su una TA e non quando queste devono anche dare la direzionalit? a 1500kg in movimento
Ripeto, ancora, non sto dicendo che la Focus RS sia un completo disastro come non ti sto dicendo di non comprarla, se ti piace fai bene a prenderla
Ma se chiedi se scarica i cavalli a terra io ti rispondo, li scarica ma non come prometteva Ford, personalmente punterei alla concorrenza con cavallerie pi? sensate. Capito?
tirare fuori 300cv lo si fa anche, bisogna poi vedere l'affidabilit? e i materiali usati per mantenere l'affidabilit?.
L'EJ20 delle Impreza STI ( 2000cc ) ? uno dei motori pi? affidabili mai costruiti come stock. E ci si tirano fuori 380-400cv senza grossi problemi.
Per me quelle che citate sono ottime auto, in strada non si corre per il decimo
Li mette in terra i cavalli o si deve alzare il piede in uscita di curva?
Sospensioni rigidissime o accettabili?
Sterzo?
Cambio?
Freni?
Consumi?
ciao Mikif io ne ho trovata una a Monza in pista.
Era mappata con circa 340cv ( sulla carta ), guidata da un istruttore di guida e mi sono messo dietro a giochicciare standogli dietro per vedere come andava.
L'assetto era stock e non rollava nemmeno tanto ma in uscita di curva era sicuramente limitata rispetto alla mia ( parlo di trazione ). Come motore mi ha veramente deluso ... una 2500cc turbo TA se avesse quella cavalleria mi dovrebbe sverniciare fortemente eppure la passavo molto sonoramente, e sulla mia ci saranno 360-350cv scarsi ... ed ? TI, 2000cc.
In ogni caso, esteticamente ? bella, se ti piace perch? no ?
MiKiFF tranquillo che la lezioncina ? pi? che giusta
Per l'ennesima volta citi cose che non ho mai scritto. Dove ho scritto che TI sono lente o altre cavolate del genere? Incredibile veramente
Vabb?, o non conosci l'italiano o mi prendi per il culo, in entrambi casi hai rotto le balle...
... del tutto risibile poi l'assunto che la Renault sarebbe capacissima di tirare fuori 300 CV in piena affidabilit? dal suo 2000 turbo e che non lo fa perch? senn? andrebbe peggio, o anche questo non l'hai scritto?
Stai tranquillo che non prendo qualcosa in base alle opinioni da forum ma mi piacerebbe comunque leggere esperienze di guida e non perder tempo a parlar di Clio o di Megane che senza il telaio da pista, ovverosia l'assetto Cup o come caspio lo chiamano, invivibile in strada, non ? niente di che.
Aldo della potenza assoluta non mi importa molto, mi basta che giri bene ed abbia ottima ripresa, per te non chiudeva bene le curve in entrata e uscita?
Bhe ? una TA e come si vede dai video ha un'escursione ridottissima delle sospensioni, specialmente non ha estensione al posteriore ... il telaio per? sembra molto rigido altrimenti le ruote non si solleverebbero cos?.
Diciamo che ? una buona macchina e un'ottimo motore. In strada non vai sicuramente pi? piano di una STI o di una EVO a ritmi da strada, appunto. Se poi c'? qualche pseudo pilota che pensa di essere in pista anche quando ci sono ingiro persone o case ... speriamo che prima o poi si schianti senza fare danni ad altri
Quanto a certi commenti ( forse sarebbe meglio chiamarle polemiche ! ), lascia stare...uno che scrive su Elaborare tutto il giorno e discute di neon e strobo si commenta da solo
purtroppo quando ho fatto richiesta alla Ford (parco stampa) l'avevano gi? dismessa altrimenti ti avrei detto l'impossibile sulla Focus RS, mi dispiace. ..
E' cmq una sportiva non credo la user? per andare a fare la spesa a 20km/h
Quanta gente compra una M3 "perch? va forte" e la pista la vede solo in tv nelle gare di F1
Se si parla di prestazioni i tempi e i dati vengono fuori in qualche modo
la M3 corre nella superstars e stravince anche nonostante abbia in media 2000 cc in meno della concorrenza.......
e ad ogni modo la M3 ? la M3 in un topic dove si parla di clio e ford bisognerebbe avere il buon gusto di NON nominarla
Bhe ? una TA e come si vede dai video ha un'escursione ridottissima delle sospensioni, specialmente non ha estensione al posteriore ... il telaio per? sembra molto rigido altrimenti le ruote non si solleverebbero cos?.
Diciamo che ? una buona macchina e un'ottimo motore. In strada non vai sicuramente pi? piano di una STI o di una EVO a ritmi da strada, appunto. Se poi c'? qualche pseudo pilota che pensa di essere in pista anche quando ci sono ingiro persone o case ... speriamo che prima o poi si schianti senza fare danni ad altri
Quanto a certi commenti ( forse sarebbe meglio chiamarle polemiche ! ), lascia stare...uno che scrive su Elaborare tutto il giorno e discute di neon e strobo si commenta da solo
Pesudo pilota? Polemiche? Strobo e Neon? Che commentone tagliente caspita
Vabb?, o non conosci l'italiano o mi prendi per il culo, in entrambi casi hai rotto le balle...
... del tutto risibile poi l'assunto che la Renault sarebbe capacissima di tirare fuori 300 CV in piena affidabilit? dal suo 2000 turbo e che non lo fa perch? senn? andrebbe peggio, o anche questo non l'hai scritto?
Stai tranquillo che non prendo qualcosa in base alle opinioni da forum ma mi piacerebbe comunque leggere esperienze di guida e non perder tempo a parlar di Clio o di Megane che senza il telaio da pista, ovverosia l'assetto Cup o come caspio lo chiamano, invivibile in strada, non ? niente di che.
Aldo della potenza assoluta non mi importa molto, mi basta che giri bene ed abbia ottima ripresa, per te non chiudeva bene le curve in entrata e uscita?
Semplicemente 300cv su una TA non servono e hanno puntato su altro, quello ? il mio discorso da quando hai aperto la discussione
Per quanto mi riguarda ? cosa buona e giusta. Hai detto bene, non ? quello che avevo scritto
Che il Cup sia invivibile per strada...vabb? lasciamo perdere
la M3 corre nella superstars e stravince anche nonostante abbia in media 2000 cc in meno della concorrenza.......
e ad ogni modo la M3 ? la M3 in un topic dove si parla di clio e ford bisognerebbe avere il buon gusto di NON nominarla
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