Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ford Focus RS...
Collapse
X
-
Originally posted by DidiK8 View Post42mila euro?allo stesso prezzo...subaru sti...
Altra cosa da non sottovalutare beve come una bestia questa focus Rs.
Quindi il differenziale montato funziona come quello della versione WRC.....entri in curva e per farla chiudere di pi? devi aprire(ci vuole del pelo ad andare contro natura).
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostIn base a quale incantesimo la Focus RS le prenderebbe da una fottuta Clio?
Tu diresti che tra le due auto ci sono 100cv di differenza?
Non si chiama magia, si chiama fisica.
Tanti cavalli = pi? difficolt? a dare gas in curva;
Tanto peso = meno agilit? e ancora pi? peso che grava sulle povere ruote anteriori;
La Focus pu? anche stare davanti ma ? come se perdesse cmq
Originally posted by MiKiFF View PostEd evitiamo di parlare in termini entusiastici della Megane che ha il rollbar al posto dei sedili posteriori, i finestrini di plastica e niente autoradio e clima, e nonostante ci? sta davanti solo per le slick.
Evidemente ci siamo scordati i tempi che tutte le RS fanno sul ring.
L'ultima Megane RS Trophy, completamente accessoriata e con 40cv in meno [e senza inventarsi delle nuove sospensioni] gli da 20 secondi alla strapompata Focus RS.
E non hanno tirato fuori ancora la nuova R26R
Lo dice uno che non sopporta le auto francesi oltretutto ma sopporto ancora meno auto come questa Focus RS che si ? fatta una immagine solo perch? "ah! ? quella trazione anteriore da 305cv! UAAAAOOOOO!"
Questa era una signora Ford RS:
Last edited by Asto Delta; 01-09-11, 09:19.
Comment
-
Originally posted by red78 View PostChe io sappia subaru a ogni 15000km coli il motore che ? difettato almeno sulla penultima versione.
Altra cosa da non sottovalutare beve come una bestia questa focus Rs.
Quindi il differenziale montato funziona come quello della versione WRC.....entri in curva e per farla chiudere di pi? devi aprire(ci vuole del pelo ad andare contro natura).
con l'autoblocc. piu' dai gas e piu' la macchina punta all'interno.
ovvio che c'e' un limite a tutto
ovvio che ci vogliono i cavalli (non necessariamente 300)...altrimenti ti ritrovi la macchina piantata dentro la curva
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View Post[YOUTUBE]Ae4RqTW5UDU[/YOUTUBE]
Tu diresti che tra le due auto ci sono 100cv di differenza?
Non si chiama magia, si chiama fisica.
Tanti cavalli = pi? difficolt? a dare gas in curva;
Tanto peso = meno agilit? e ancora pi? peso che grava sulle povere ruote anteriori;
La Focus pu? anche stare davanti ma ? come se perdesse cmq
Anche una Megane RS "normale" ? sicuramente superiore ad una Focus RS, attualmente ? lei la migliore TA sul mercato, da due generazioni oltretutto
Evidemente ci siamo scordati i tempi che tutte le RS fanno sul ring.
L'ultima Megane RS Trophy, completamente accessoriata e con 40cv in meno [e senza inventarsi delle nuove sospensioni] gli da 20 secondi alla strapompata Focus RS.
E non hanno tirato fuori ancora la nuova R26R
Lo dice uno che non sopporta le auto francesi oltretutto ma sopporto ancora meno auto come questa Focus RS che si ? fatta una immagine solo perch? "ah! ? quella trazione anteriore da 305cv! UAAAAOOOOO!"
Questa era una signora Ford RS:
... infatti la cup da 1200 miseri chili ha preso 4 secondi nella pista di top gear con lo stig del 2009:
I confronti al Nurburgring non hanno alcun senso se non con lo stesso pilota nelle stesse condizioni, anche di gomme e comunque il motore turbo vuoto in basso della Megane ? semplicemente avvilente.
Comment
-
dite quello che vi pare ma secondo me la focus non ? paragonabile alla renault..la focus ? un amcchina accessoriata con navigatore e tutti i confort...va forte ma ? comunque una macchina da poter usare sempre le altre sono mini scatole ipervitaminizzate ottime per la pista ma molto inferiori per tutto il resto...secondo me..
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostCerto, con 150 chili in meno ma 100 cv in meno e 200 nm di coppia in meno la Clio sta dietro la Focus...
... infatti la cup da 1200 miseri chili ha preso 4 secondi nella pista di top gear con lo stig del 2009:
I confronti al Nurburgring non hanno alcun senso se non con lo stesso pilota nelle stesse condizioni, anche di gomme e comunque il motore turbo vuoto in basso della Megane ? semplicemente avvilente.
Tu eri li al circuito per capire se tutte le prove sono state fatte nelle stesse identiche condizioni per citarmi la classifica di Top Gear? Dubito
Vediamo un p? questi temponi
Un secondo da una normalissima Megan Sport F1, con 2000cc e 70cv in meno e ha dato ben 4 secondi a una citycar che monta un 2000 aspirato con 105cv in meno, che risultatone
A me non sembra che domini cos? tanto, pur avendo sulla carta tonnellate di coppia e potenza, li vale proprio tutti quei 305cv e i 10.000 euro di differenza sisi
107. Renault Megane R26.R 1:28.10 115 '08 230 / 1252
119. Ford Focus RS 1:29.30 114 '09 305 / 1467
125. Renault Megane Sport F1-Team R26 1:30.60 112 '07 231 / 1375
143. Renault Megane Sport Trophy 1:32.50 110 '05 224 / 1371
160. Renault Clio RS III Cup Facelift 1:33.80 108 '09 201 / 1240Last edited by Asto Delta; 01-09-11, 12:53.
Comment
-
Prove dello stesso anno con pista asciutta e stesso pilota sono confrontabili, in altre condizioni del tutto ignote no, non ? difficile da capire...
... kmq sei cos? impegnato a scrivere cazzate che non ti sei accorto di aver cancellato dalla lista vetture del calibro della Subaru STI ed EVO X rispettivamente 109 e 112 con tempo di 1:28 e spiccioli...
... dunque la Focus RS non domina di certo ma cos? come prende solo 1 secondo da queste ne rifila 4 ad una Clio messa gi? da pista dunque evitiamo di confrontare l'inconfrontabile...
... e la Megane mi fa schifo dunque ? fuori a prescindere anche se nelle versioni assettate da schiena spezzata non va certo male.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... qualcuno l'ha provata seriamente?
Li mette in terra i cavalli o si deve alzare il piede in uscita di curva?
Sospensioni rigidissime o accettabili?
Sterzo?
Cambio?
Freni?
Consumi?
Con 30mila.. se ti piacciono macchine un p? vistose.. c'? BEN ALTRo..
Comment
-
Ocio che conosco gente che ha 'sta macchina... la dan via per desperation... non curva... non ? la trazione anteriore il problema principale..
Cmq. esteticamente VERDE non spiace nemmeno a me eh..
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostProve dello stesso anno con pista asciutta e stesso pilota sono confrontabili, in altre condizioni del tutto ignote no, non ? difficile da capire...
... kmq sei cos? impegnato a scrivere cazzate che non ti sei accorto di aver cancellato dalla lista vetture del calibro della Subaru STI ed EVO X rispettivamente 109 e 112 con tempo di 1:28 e spiccioli...
... dunque la Focus RS non domina di certo ma cos? come prende solo 1 secondo da queste ne rifila 4 ad una Clio messa gi? da pista dunque evitiamo di confrontare l'inconfrontabile...
... e la Megane mi fa schifo dunque ? fuori a prescindere anche se nelle versioni assettate da schiena spezzata non va certo male.
incazzoso...???...:gaen:
Comment
X
Comment