Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Mito e Giulietta GTA... nisba?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sgamino81 View Post
    e perche?
    nel senso Abbbbbart ne vendono...
    sicuramente avranno fatto degli studi di mercato, o almeno penso e spero...
    pero' boh secondo me venderebbe....
    come prezzo ed allestimenti con la punto abarth sei in linea con la punto sport normale... anche il motore ? quello normale pompato
    le GTA, ad esempio la 147 abbastanza di pi? ed aveva un motore che oggi ? improponibile

    Comment


    • Font Size
      #17
      b? le GTA non le hanno fatto per un semplice motivo, costa produrle e non rientri nei costi, certo a livello di immagine ti aiutano a vendere le versioni normali ma con i tempi che corrono probabilmente le uscite non sarebbero rientrate per nulla.
      Comunque gi? la Mito QV ? tanta roba, io dovetti anticipare l'acquisto quindi comprai una normale 155cv, ma la QV ? proprio bella, poi con gli interni nuovi con i sedili con scocca in carbonchio ? da sturbo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        mmmm...... chemmer.daaaaaaaaaaaa..... se le tengano pure!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cooper View Post
          mmmm...... chemmer.daaaaaaaaaaaa..... se le tengano pure!
          Oh ma te sul gruppo fiat sei sempre obbiettivo eh....

          Anche a me porta il prurito qualsiasi cosa con scritto renault per? se fanno cose che meritano lo ammetto (tipo la clio vecchia 16V / 2.0 williams o la RS col motore centrale).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io lavoro anche per Alfa e sono pi? dell'idea di Deynor .

            Il tempo dir? la sua
            mah...almenoch? non ribeggino tutte le chrysler e dodge sul mercato (tipo Lancia)...o che le facciano disegnare ai cinesi
            nemmeno la 4c ? certa...

            sar? molto meglio aspettare le novit? Maserati...e gioire

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cooper View Post
              mmmm...... chemmer.daaaaaaaaaaaa..... se le tengano pure!
              Ma per t? BMW ? merda , FIat ? merda ... azzo ? tutta merda !

              Mi sa che di auto ci capisci come me tu

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma per t? BMW ? merda , FIat ? merda ... azzo ? tutta merda !

                Mi sa che di auto ci capisci come me tu
                sinceramente ti sembrerebbe il caso di infangare il buon nome della vecchia 147GTA mettendo su una mito o su una giulietta il solito motoraccio 4 cilindri turbo fiat pompato di qualche cavallo? io lo troverei un insulto, a conti fatti la 147GTA ? stata una delle poche macchine che apprezzavo del gruppo fiat negli ultimi 20 anni, di certo non per l'estetica ma quel suo motorazzo cattivo e rabbioso come pochi era un godimento, ne ho avuta una in uso quando lavoravo x il gruppo per circa una settimana... sorvolando sui consumi imbarazzanti (ricordo ancora la scritta a pieno gas.... 33,3l/100km) ogni marcia era una sgommata, un ingresso in coppia fantastico e cattivissimo, un sound da brividi.... insomma cose che ad oggi sono utopia.

                P.S. = anche se mettessero un 3.2 V6 sulla giulietta GTA sarebbe il 3.2 opel che non ha nulla a che spartire col vecchio alfa, e comunque sarebbe quasi certa una versione pompata di qualche cavallo del 4in linea turbo.... bel GTA... SI SI!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cooper View Post
                  sinceramente ti sembrerebbe il caso di infangare il buon nome della vecchia 147GTA mettendo su una mito o su una giulietta il solito motoraccio 4 cilindri turbo fiat pompato di qualche cavallo? io lo troverei un insulto, a conti fatti la 147GTA ? stata una delle poche macchine che apprezzavo del gruppo fiat negli ultimi 20 anni, di certo non per l'estetica ma quel suo motorazzo cattivo e rabbioso come pochi era un godimento, ne ho avuta una in uso quando lavoravo x il gruppo per circa una settimana... sorvolando sui consumi imbarazzanti (ricordo ancora la scritta a pieno gas.... 33,3l/100km) ogni marcia era una sgommata, un ingresso in coppia fantastico e cattivissimo, un sound da brividi.... insomma cose che ad oggi sono utopia.

                  P.S. = anche se mettessero un 3.2 V6 sulla giulietta GTA sarebbe il 3.2 opel che non ha nulla a che spartire col vecchio alfa, e comunque sarebbe quasi certa una versione pompata di qualche cavallo del 4in linea turbo.... bel GTA... SI SI!
                  Le cose che hai detto OGGI sono utopia per QUALUNQUE casa automobilistica, i motori rabbiosi non esistono pi?...

                  ... e non vedo come una mito con estetica cattiva, geometria sospensiva rivista ed un motore 1750 turbo da 250 CV possa non essere apprezzabile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Le cose che hai detto OGGI sono utopia per QUALUNQUE casa automobilistica, i motori rabbiosi non esistono pi?...

                    ... e non vedo come una mito con estetica cattiva, geometria sospensiva rivista ed un motore 1750 turbo da 250 CV possa non essere apprezzabile.

                    lo so miki, le normative ecologiche hanno stangato le gambine a tutti i motori prestanti, per? un 1.8 4cilindri TA con l'estetica di fast&furious... per quanto riguarda il mio gusto personale se lo possono tenere, piacere di guida pari a zero

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Cooper View Post
                      piacere di guida pari a zero
                      Cosa da sempre riscontrata da tutti i possessori di Clio Williams, Punto GT, Cooper S eccetera eccetera...

                      :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Uhmm forse vi confondete o forse mi confondo io ma a me risulta che i "motori cattivi" sono meno efficaci in pista rispetto ad un motore con erogazione lineare e non appuntita .

                        Che poi sia pi? divertente guidare un motore che urla in alto ? un altro conto ... ma i tempi sul giro si abbassano con un motore utilizzabile in un pi? ampio range e con l acurva di erogazione meno appuntita .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Uhmm forse vi confondete o forse mi confondo io ma a me risulta che i "motori cattivi" sono meno efficaci in pista rispetto ad un motore con erogazione lineare e non appuntita .

                          Che poi sia pi? divertente guidare un motore che urla in alto ? un altro conto ... ma i tempi sul giro si abbassano con un motore utilizzabile in un pi? ampio range e con l acurva di erogazione meno appuntita .
                          scusa ma uno che si prende un alfa gta per andare a correre in pista non ha capito un razzo di niente, ai tempi c'erano macchine che con cifre simili eran molto migliori, a conti fatti non saprei nemmeno dire perch? ci si doveva comprare un gta... so che era divertente da guidare non perch? stesse in strada ma proprio perch? era difficile.

                          Per miki..... hai ragione tu come sempre ok? (mi diverto di piu con un alfa 75 1.6 che con quei baracchini che hai citato..... per? hai ragione tu altrimenti iniziamo la solita storia infinita)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Uhmm forse vi confondete o forse mi confondo io ma a me risulta che i "motori cattivi" sono meno efficaci in pista rispetto ad un motore con erogazione lineare e non appuntita .
                            umm ni.. nel senso che, ovviamente, se posso avere gli stessi cavalli ma una curva pi? lineare, ovvio che preferisco questa soluzione. Ma se posso scegliere se avere 100 CV "lineari" o 120 appuntiti, probabilmente ? meglio la seconda soluzione. Dipende insomma dal contesto

                            In pista (IN AUTO!) ? "noto" che si usano motori abbastanza intrattabili ai bassi, proprio per spremere con incroci valvole assurdi qualche cavallino in pi? in alto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cooper View Post
                              scusa ma uno che si prende un alfa gta per andare a correre in pista non ha capito un razzo di niente, ai tempi c'erano macchine che con cifre simili eran molto migliori, a conti fatti non saprei nemmeno dire perch? ci si doveva comprare un gta... so che era divertente da guidare non perch? stesse in strada ma proprio perch? era difficile.

                              Per miki..... hai ragione tu come sempre ok? (mi diverto di piu con un alfa 75 1.6 che con quei baracchini che hai citato..... per? hai ragione tu altrimenti iniziamo la solita storia infinita)
                              b? su questo non c?? dubbio, ma ? anche vero che ? scontato sia cos?.
                              Vetture semrpe pi? ecologiche, sempre pi? sicure, sempre pi? a prova di scemo non possono far altro che perdere quel comportamento diretto che avevano le loro progenitrici, mettono s? kg e cv per sopperire a quei kg, per gestire quei cv poi ci mettono l'elettronica, in pi? per gestire l'incapacit? dei pi? di elettronica ne mettono ancora di pi? quindi ? normale si vada a perdere quella sensazione di filo diretto che si ha guidando una 75 piuttosto che un Duetto.
                              A mio modo di vedere sono paragoni insensati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Cooper mi pare palese che se sei contro le TA a prescindere, tanto dal preferire una 75 1.6 ad una Clio Williams, manco ci dovevi entrare in una discussione che riguarda TA vitaminizzate, o sbaglio?

                                Dunque fai bene a darmi ragione, anche perch? nel dubbio meglio seguire chi di solito ce l'ha.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X