Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore BMW 3.0d 231cv

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore BMW 3.0d 231cv

mi sono convinto e forse ho trovato la macchina che mi piace,
    un bmw 330d cabrio del 2008/2009

chi di voi conosce sto motore?
    io vorrei prenderla sui 50/60.000km, in giro ovviamente si legge di tutto, che scoppiano, che sono potentissimi, che rompono le turbine... insomma non si sa a chi credere, voi conoscete sto motore?
    mi preoccupano anche un po' i consumi, a leggere le schede tecniche sembra che cammini gratis, poi per? la realt? qual'??

• Font Size
    ? un ottimo motore... ti consiglio comunque di dare un'occhiata al forum bmw passion... ci sono un sacco di informazioni...
    io ho la versione 204 cavalli... la sto cambiando con un'audi, ma ti posso dire che ho circa 300.000 km e tranne la normale manutenzione non ho fatto niente...
    se la prendi con lo steptronic, fai un cambio dell'olio e filtro olio ogni circa 60 mila km per non avere noie al cambio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicproff View Post
      ? un ottimo motore... ti consiglio comunque di dare un'occhiata al forum bmw passion... ci sono un sacco di informazioni...
      io ho la versione 204 cavalli... la sto cambiando con un'audi, ma ti posso dire che ho circa 300.000 km e tranne la normale manutenzione non ho fatto niente...
      se la prendi con lo steptronic, fai un cambio dell'olio e filtro olio ogni circa 60 mila km per non avere noie al cambio...
      steptronic intendi il cambio automatico normale o ? uno in particolare?
      quella che voglio prendere io ha il sequenziale al volante.

Comment

• Font Size
        Originally posted by prix View Post
        steptronic intendi il cambio automatico normale o ? uno in particolare?
        quella che voglio prendere io ha il sequenziale al volante.
        intendevo quello... bisogna cercare di preservarlo con cabio olio e filtro, anche se bmw dice che non si deve fare manutenzione...

Comment

• Font Size
          lo steptronic ? il cambio BMW automatico normale.
          io la 231 la ho provata, e devo dirfe che va forte, e consuma anche poco (13kml).
          poi ho provato anche la 245 cv e quella consuma anche meno, e tira un po di piu, ? piu reattiva al gas.
          cmq gran macchina, io te la consiglio! un diesel cos?, non so dove lo trovi..... (ho provato il 2.7 TDI di una A5 ma non ? paragonabile, va abbastanza di meno, e conuma di piu)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oma-R View Post
            io la 231 la ho provata, e devo dirfe che va forte, e consuma anche poco (13kml).
            poi ho provato anche la 245 cv e quella consuma anche meno, e tira un po di piu, ? piu reattiva al gas.
            cmq gran macchina, io te la consiglio! un diesel cos?, non so dove lo trovi..... (ho provato il 2.7 TDI di una A5 ma non ? paragonabile, va abbastanza di meno, e conuma di piu)
            il 2.7 audi ha 180 cv se non sbaglio... il 3.0 ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
              dipende di che 2.7 parliamo, quella vecchia o quella nuova col motore commonrail, l'ultima ? un'altra storia, la guido spesso e cammina forte, poi se il 330 va molto di + beeene!

quante marce ha lo steptronic?

Comment

• Font Size
                il 2.7 audi ha 180 cv se non sbaglio... il 3.0 ? un'altra storia...
                si si, facevo per riportare le mie esperienze su motori simili diesel

dipende di che 2.7 parliamo, quella vecchia o quella nuova col motore commonrail, l'ultima ? un'altra storia, la guido spesso e cammina forte, poi se il 330 va molto di + beeene!

quante marce ha lo steptronic?
                lo step ha 6 marce.
                l'A5 che ho provato non so che motore avesse, credo sia un 2009

Comment

• Font Size
                  esatto... step ? 6 marce... e comunque il motore da 231 cv ha anche molta coppia...

Comment

• Font Size
                    La A5 2.7 ha 190cv... mi porta a lavoro tutti i giorni e sui consumi stai dicendo un eresia...

Comment

• Font Size
                      si si, facevo per riportare le mie esperienze su motori simili diesel

lo step ha 6 marce.
                      l'A5 che ho provato non so che motore avesse, credo sia un 2009
                      il 2009 dovrebbe essere gi? quello nuovo, se ? cosi sono molto contento!

esatto... step ? 6 marce... e comunque il motore da 231 cv ha anche molta coppia...
                      infatti 6 marce sono un po' pochine, considera che Audi gi? dal 2004/2005 hai 7 marce, adesso ne ha 8! comunque mi interessa tanto la coppia e se ? cosi... mi sa che faccio il gesto a breve con sta 330!

Comment

• Font Size
                        il 2009 dovrebbe essere gi? quello nuovo, se ? cosi sono molto contento!

infatti 6 marce sono un po' pochine, considera che Audi gi? dal 2004/2005 hai 7 marce, adesso ne ha 8! comunque mi interessa tanto la coppia e se ? cosi... mi sa che faccio il gesto a breve con sta 330!
                        Dipende da quale cambio... Audi ne ha pi? di qualcuno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          La A5 2.7 ha 190cv... mi porta a lavoro tutti i giorni e sui consumi stai dicendo un eresia...
                          convinto tu. io riporto la mie esperienza, avendola usata per lavoro spesso e volentieri, poi se ci credi ok, senno ok comunque.

PS che la A5 ti porta a lavoro ogni giorno, non capisco cosa significhi.

Comment

• Font Size
                            Vai di 330,va forte e consuma poco.Attento allo Steptronic,a me si ? rotto,anche se ho cambiato l'olio

Comment

• Font Size
                              diciamo che la A5 2.7 io la guido spessissimo, non consuma uno sproposito, ma comunque consuma, ma leggendo in giro tutti dicono che la 330 sia quella che consuma meno nella sua categoria.

Comment

X
                              Working...
                              X