Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il bollo ? una tassa PERSONALE che non segue in nessun caso il veicolo
se io ho pagato o non ho pagato il bollo non deve interessare NESSUNO tranne lo stato
al punto che quando si viene fermati.........nessuno delle forze dell'ordine chiede........il bollo
? come se qualcuno chidesse il pagamento dell' ICI
30 anni fa il bollo andava esibito e seguiva l'auto
semplicemente chiamasi "ganasce fiscali",
un anno fa quando ho venduto la macchina, prima di venderla (avevo un paio di bolli indietro), mi sono recato in un'agenzia pratiche auto e con 10 ? ti dicono se il veicolo ? libero o meno da ganasce...
se il veicolo ha gi? le ganasce, chi fa il passaggio di propriet? ? obbligato informare l'aquirente e il tutto comunque viene annotato nel foglio di propriet?.
semplicemente chiamasi "ganasce fiscali",
un anno fa quando ho venduto la macchina, prima di venderla (avevo un paio di bolli indietro), mi sono recato in un'agenzia pratiche auto e con 10 ? ti dicono se il veicolo ? libero o meno da ganasce...
se il veicolo ha gi? le ganasce, chi fa il passaggio di propriet? ? obbligato informare l'aquirente e il tutto comunque viene annotato nel foglio di propriet?.
mi s? che sei informato male "le ganasce fiscali" si intendono solo se l'auto e soggetta da fermi amministrativi causa cartelle esattoriali non pagate, e in quel caso non puoi neanche fare il passaggio di propriet?, il bollo segue solo il cod. fiscale dell' intestatario in nessun caso vengono annotati bolli non pagati sul CDP (certificato di propriet?)e cmq non ? un problema dell' acquirente se il vecchio proprietario non paga i bolli
mi s? che sei informato male "le ganasce fiscali" si intendono solo se l'auto e soggetta da fermi amministrativi causa cartelle esattoriali non pagate, e in quel caso non puoi neanche fare il passaggio di propriet?, il bollo segue solo il cod. fiscale dell' intestatario in nessun caso vengono annotati bolli non pagati sul CDP (certificato di propriet?)e cmq non ? un problema dell' acquirente se il vecchio proprietario non paga i bolli
perch? i bolli non pagati nel corso del tempo non si trasformano in cartelle esattoriali?....
mia moglie sta pagando una cartella esattoriale di un bollo non pagato nel 2002, anno in cui acquist? un'auto nuova nel mese di novembre e pag? il bollo a gennaio....per quei 2 mesi gli ? arrivata una cartella esattoriale.
perch? i bolli non pagati nel corso del tempo non si trasformano in cartelle esattoriali?....
mia moglie sta pagando una cartella esattoriale di un bollo non pagato nel 2002, anno in cui acquist? un'auto nuova nel mese di novembre e pag? il bollo a gennaio....per quei 2 mesi gli ? arrivata una cartella esattoriale.
A parte che come dice Erik se non hai ricevuto nessuna altra notifica
Dopo 9 anni e andata gia' in prescrizione, ma cmq tu parlavi di bolli scaduti non di cartelle esattoriali che sono ben diverse, quando vendi o acquisti un auto te ne puoi fregare se il vecchio proprietario ha pagato il bollo o no bisogna solo vedere se ha qualche fermo amministrativo
la notifica ? stata fatta prima della prescrizione!!!
Cosa centra??si devono svegliare loro a mandarti la notifica prima,una volta che sei prescritto sei prescrittonon ti possono pi? toccare,almeno penso io eh....
Cosa centra??si devono svegliare loro a mandarti la notifica prima,una volta che sei prescritto sei prescrittonon ti possono pi? toccare,almeno penso io eh....
non era caduta in prescrizione ..... gli avvisi erano nel tempo giusto, lo sta pagando ancora perch? cerano delle altre cose sommate....
non lo paghi e via....
ricordati che una volta entrato in quel girone non si torna indietro....
non devi pi? ritirare raccomandate ect..ect...
qualcuno a me vicino fa cos?....
addirittura vende pure le auto senza nessun problema!!!!
mi sembra che adesso stiano analizzando (per lo meno nella mia zona) i bolli del 2007/08.....
le raccomadate non ritirate dopo 15gg sono legalmente come consegnate e le vie legali per il recupero vanno avanti....
pagate ragazzi che conviene sempre....la repubblicaa libera di banana ? finita....almeno per noi...ma mi auguro a breve che finisca anche x
la casta...
quando mi arriver?(e sicuro mi arriver? -.-) sar? una mazzata di quelle che me la ricordo...sono indietro di 3 anni con il 10r e di 2 con il 636 che avevo prima...
praticamente nn ho mai pagato un bollo...per? se come ha detto qualcuno dopo 3 anni va in prescrizione...sarei salvo...ma il mio mille euri lo ho gia messo da parte per pagarli,tanto lo so che ? solo questione di tempo,sopratutto ora che hanno fame di soldi mi pescano sicuro
sono pirla lo so,maquando mi viene in mente che forse prima o poi dovrei pagare sti bolli...la musica ? sempre quella:ma si dai,domani passo alla ricevitoria a comprare le siga e ci lascio giu sto 150 euro-....ma ogni volta casulamente ne ho solo 10 per le sigarette e cappuccio..e si va alla prossima volta che me ne ricordo...ghghgh
Comment