Originally posted by morenok5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bollo BMW M3 E92 2012
Collapse
X
-
Scusate, ma se uno ha i soldi per comprarsi l'm3 allora ha pure i soldi per pagare il bollo proporzionato alla macchina.
Secondo me pesano pi? 150? nelle tasche di uno che pu? permettersi una semplice punto piuttosto che 2000? nelle tasche di uno che ha l'm3....
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postahhahahah si fallo
Originally posted by 2Stroke View PostScusate, ma se uno ha i soldi per comprarsi l'm3 allora ha pure i soldi per pagare il bollo proporzionato alla macchina.
Secondo me pesano pi? 150€ nelle tasche di uno che pu? permettersi una semplice punto piuttosto che 2000€ nelle tasche di uno che ha l'm3....
E' ovvio che uno prima di acquistare un auto si premunisce di poterla mantenere in un modo o nell'altro .(che poi io quando ho comprato l'auto il bollo era 1100 ... dopo 2 mesi ? diventato 2000 ma facciamo finta che sia tutto normale)
Non so gli altri , ma io reputo concettualmente sbagliato far pagare una supertassa su un bene in cui pago gi? il bollo , che ho comprato pagandoci l'IVA con soldi gi? detassati ...
Sarebbe quantomeno pi? corretto dire al cittadino : prendo il 75% di quel che guadagni e morta li . Tutti sti balzelli non mi piacciono .
Detto questo io risiedo in una nazione ed ? mio dovere assogettarmi alle sue leggi pertanto se son da pagare 2000 euro li pago o vendo l'auto . Resta per? che ho il diritto di esprimere il mio dissenso no ?
Inoltre stai dicendo che non bisogna pi? avere passioni ... tanto vale vivere tutti con la punto 1.2 , tutti con una maglietta , una polo , una camicia ed una felpa in dotazione . Magari tutti dello stesso colore .
Boh a me pare follia ...Last edited by Lele-R1-Crash; 11-08-11, 13:47.
Comment
-
Mi sembra che sei andato un attimino oltre nel tuo ragionamento... Per me lamentarsi di 2000€ di bollo su una macchina da 80k (? non so di preciso sinceramente), ? un p? insensato. Sopratutto in virt? del fatto che ? una passione... Insomma un p? come con le moto in pista, anche quando spendi 300€ per delle gomme che durano 20min mica ti vai a lamentare... Se puoi lo fai, altrimenti no... Io ragiono cos? con le passioni.
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostScusate, ma se uno ha i soldi per comprarsi l'm3 allora ha pure i soldi per pagare il bollo proporzionato alla macchina.
Secondo me pesano pi? 150? nelle tasche di uno che pu? permettersi una semplice punto piuttosto che 2000? nelle tasche di uno che ha l'm3....
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
a me pare insensato e basta che devi pagare una tassa perch? possiedi una cosa quando gi? comprandola gli hai dato il 20% allo stato, le imposte dei soldi che hai guadagnato, i soldi per l'immatricolazione o il passaggio di propriet? e le tasse della benzina che ci vai a mettere dentro!
che sia una punto o una ferrari!
pi?ttosto tasserei i SUV perch? imgombrano e i camper perch? mi stan sulle balle
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostMi sembra che sei andato un attimino oltre nel tuo ragionamento... Per me lamentarsi di 2000? di bollo su una macchina da 80k (? non so di preciso sinceramente), ? un p? insensato. Sopratutto in virt? del fatto che ? una passione... Insomma un p? come con le moto in pista, anche quando spendi 300? per delle gomme che durano 20min mica ti vai a lamentare... Se puoi lo fai, altrimenti no... Io ragiono cos? con le passioni.
Inoltre , ripeto , quando ho acquistato l'auto il bollo era la met? ... ? raddoppiato a sorpresa quindi no , non ? insensato . E' sensatissimo .
Poi , come detto , anche io faccio cosi : se posso faccio , altrimenti evito . Volevo l'auto e la pista me la sono scordata per qualche anno . Poi ho trovato la congiunzione astrale perfetta e mi son avverato il sogno .
La vita ? fatta di scelte e rinunce ... tutto non si pu? avere .
Economicamente gi? il fatto di essere single , aiuta non di poco sai
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postbeh insomma..l'm3 e92 usata con poco pi? di 30.000€ la prendi. VOLENDO, facendo dei sacrifici e vivendo con i genitori e prendendola a rate, la pu? comprare anche uno che prende sotto i 1200-1300 al mese. senza bisogno di esser milionario. quindi non ? detto che chi ha l'm3, sia ricco sfondato..
Ma nessuno ha mai pensato che tra :
*- tasse che la societ? autostrada paga allo stato sugli introiti
*- tasse che i dipendenti di questa pagano allo stato
*- tasse di possesso (Bollo)
*- Extra tasse di possesso (Superbollo)
*- Immatricolazioni
*- tasse che le assicurazioni pagano allo stato sugli introiti
*- tasse insite nel prezzo della benzina
*- tasse che i distributori pagano allo stato sui loro introiti
*- IVA che versiamo allo stato all'acquisto di una auto
*- tasse che il concessionario paga allo stato sugli introiti della vendita
*- etc etc
Per andare da A a B diamo un SACCO ma un SACCO di soldi allo stato ?Last edited by Lele-R1-Crash; 11-08-11, 14:05.
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postbeh insomma..l'm3 e92 usata con poco pi? di 30.000? la prendi. VOLENDO, facendo dei sacrifici e vivendo con i genitori e prendendola a rate, la pu? comprare anche uno che prende sotto i 1200-1300 al mese. senza bisogno di esser milionario. quindi non ? detto che chi ha l'm3, sia ricco sfondato..
La mia opinione sul bollo ? che fa un p? ridere tassare in base alla potenza e non per esempio al valore di mercato della macchina. Per? anche lamentarsi del bollo con certi tipi di auto mi fa sorridere
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by 2Stroke View PostVero, ma queste sono scelte di chi compra che non hanno niente a che vedere con la tassazione.
La mia opinione sul bollo ? che fa un p? ridere tassare in base alla potenza e non per esempio al valore di mercato della macchina. Per? anche lamentarsi del bollo con certi tipi di auto mi fa sorridere
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostVero, ma queste sono scelte di chi compra che non hanno niente a che vedere con la tassazione.
Io nello specifico ho solo detto che non mi pare corretto ... poi se si deve pag? ... si paga e via
Comment
X
Comment