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Bmw serie 3 Touring

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    #1

    Bmw serie 3 Touring

    Sto valutando l'acquisto di questa macchina, sono orientato verso un 2000 diesel, ma se trovato a buon prezzo potrei valutare anche un 3000.
    C'? qualcosa in particolare da sapere?
    Consumi, costi di mantenimento, prestazioni delle varie versioni?
    Vorrei trovare un auto con 50-60000 km max; su che cifre ci si aggira?
    La versione attuale quando ? stata presentata?
    Percorro circa 25k km/anno...

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    #2
    Originally posted by facssss View Post
    Sto valutando l'acquisto di questa macchina, sono orientato verso un 2000 diesel, ma se trovato a buon prezzo potrei valutare anche un 3000.
    C'? qualcosa in particolare da sapere?
    Consumi, costi di mantenimento, prestazioni delle varie versioni?
    Vorrei trovare un auto con 50-60000 km max; su che cifre ci si aggira?
    La versione attuale quando ? stata presentata?
    Percorro circa 25k km/anno...
    Non sono esperto di queste auto ma l'unica cosa che posso dirti e' di evitare il 3000 se ha il cambio automatico.
    Ciao

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      #3
      dai un occhiata sul forum del bmwpassion sezione e91 trovi tutte le info che cerchi
      l ho fatto anche io prima di comprarla!!!!!!

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        #4
        Originally posted by rickrd View Post
        Non sono esperto di queste auto ma l'unica cosa che posso dirti e' di evitare il 3000 se ha il cambio automatico.
        Ciao
        perch? ??????

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          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Non sono esperto di queste auto ma l'unica cosa che posso dirti e' di evitare il 3000 se ha il cambio automatico.
          Ciao
          Perch??
          Ho sentito di qualche difetto sui primi esemplari di 525d

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            #6
            io ho un 325d touring del 2007 cambio man, quindi 3000cc 197cv..in famiglia c'? anche un 320d touring cambio aut del 2010.

            la macchina non ha grossi difetti, io ne ho riscontrati solo un paio, piccoli, tipo uno scricchiol?o proveniente dalla zona bagagliaio, e chiedendo in giro non son l'unico che lo ha, in bmw lo sistemano mettendo delle parti di schiuma isolante in alcuni punti, ma l'intervento costa e per me non ne vale la pena. Un'altra cosa, io ho le pastiglie con il sensore per il consumo, pu? essere che verso le fine della loro vita, quando mancano circa 9/10 mila km al cambio (da visualizzazione del sensore) inizino a fischiare, forte, per la differenza di materiale con cui ? costruito il sensore rispetto al ferodo che viene a contatto col disco e fischia..da 0 a 80 km/h...in modo fastidioso, e costringe a cambiare le pastiglie che magari sarebbero durate altri 3/4 mesi...

            per quanto riguarda il cambio, io lo preferisco manuale...ma guardandomi in giro mi sa che sono una mosca bianca, il 320d ? aut e funziona bene, prima di lei c'era una 525d touring aut, e anche con il 3000cc non ha mai avuto problemi, forse solo un buco di erogazione fra una cambiata e l'altra, ma risolta abbastanza velocemente dopo un aggiornamento ufficiale BMW della elettronica.

            il cambio manuale ? veloce, abbastanza preciso, non si impunta mai, leva corta (ho una versione Attiva) e inserimenti secchi..

            arrivando a parlare del motore, il 2000cc da 177cv non ha paragoni sul mercato delle 2000cc TD attuali..consuma pochissimo e spinge bene...fluido e corposo sin dai bassi...PERO' io ho scelto di avere il 3000, i 6 cilindri non ? paragonabile, il mio ha solo 20cv in pi? del 2000, per? 2 cilindri in pi? e la maggior cubatura...lo rendono elastico, potente, un allungo infinito, una coppia invidiabile (lo rende sfruttabile bene sin dai 1000 giri/min) a volte ci si dimentica del cambio..per un consumo maggiore solo di qualche decimo di lt per 100km...un paragone ? che con lo stesso utilizzo, il 320 aut a fine pieno con due conti consuma una media di 16,5 km/l...il 325 man intorno ai 15 km/l..io, avendo scelto il 3000, non tornerei mai indietro...e se tornassi, rifarei la scelta del 3000..

            unica pecca del 3000, ? meno commerciale nol momento della rivendita..perch? in Italia c'? una mentalit? strana

            gli interni sono di buona fattura, la pelle dei sedili ? ancora nuova (c'? da dire che io la curo abbastanza maniacalmente) la tappezzeria non si sporca facilmente (io ho gli interni in pelle exclusive beige) ma si pulisce invece facilmente ed ? resistente..le plastiche non scricchiolano e gli accostamenti sono perfetti..un difetto che ho riscontrato sulla mia 325 ? che il volante sportivo che ho io, ha iniziato a pelarsi leggermente in un angolo della pellicola opaca..

            in linea di massima, la macchina ce l'ho da circa 30mila km...in tutto ha 57mila km...ed ? davvero fenomenale...il comfort di marchia non ? di una versione futura (assetto pi? alto e sospensioni pi? morbide) ma ? silenziosissima, il 3000 sembra sonnolento ad andatura codice, quasi annoiato e l'auto sembra spenta..a favore di un assetto a fil di passaruota e rigido, che non risparmia qualche bottarella su tombini e griglie, ma che tiene ben salda l'auto a terra..se dovessi dire la mia, direi 3000cc, versione futura se cerchi comfort estremo, versione attiva se cerchi comfort elevato, ma con un buon compromesso con assetto sportivo...

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              #7
              Originally posted by Ayrton View Post
              io ho un 325d touring del 2007 cambio man, quindi 3000cc 197cv..in famiglia c'? anche un 320d touring cambio aut del 2010.

              la macchina non ha grossi difetti, io ne ho riscontrati solo un paio, piccoli, tipo uno scricchiol?o proveniente dalla zona bagagliaio, e chiedendo in giro non son l'unico che lo ha, in bmw lo sistemano mettendo delle parti di schiuma isolante in alcuni punti, ma l'intervento costa e per me non ne vale la pena. Un'altra cosa, io ho le pastiglie con il sensore per il consumo, pu? essere che verso le fine della loro vita, quando mancano circa 9/10 mila km al cambio (da visualizzazione del sensore) inizino a fischiare, forte, per la differenza di materiale con cui ? costruito il sensore rispetto al ferodo che viene a contatto col disco e fischia..da 0 a 80 km/h...in modo fastidioso, e costringe a cambiare le pastiglie che magari sarebbero durate altri 3/4 mesi...

              per quanto riguarda il cambio, io lo preferisco manuale...ma guardandomi in giro mi sa che sono una mosca bianca, il 320d ? aut e funziona bene, prima di lei c'era una 525d touring aut, e anche con il 3000cc non ha mai avuto problemi, forse solo un buco di erogazione fra una cambiata e l'altra, ma risolta abbastanza velocemente dopo un aggiornamento ufficiale BMW della elettronica.

              il cambio manuale ? veloce, abbastanza preciso, non si impunta mai, leva corta (ho una versione Attiva) e inserimenti secchi..

              arrivando a parlare del motore, il 2000cc da 177cv non ha paragoni sul mercato delle 2000cc TD attuali..consuma pochissimo e spinge bene...fluido e corposo sin dai bassi...PERO' io ho scelto di avere il 3000, i 6 cilindri non ? paragonabile, il mio ha solo 20cv in pi? del 2000, per? 2 cilindri in pi? e la maggior cubatura...lo rendono elastico, potente, un allungo infinito, una coppia invidiabile (lo rende sfruttabile bene sin dai 1000 giri/min) a volte ci si dimentica del cambio..per un consumo maggiore solo di qualche decimo di lt per 100km...un paragone ? che con lo stesso utilizzo, il 320 aut a fine pieno con due conti consuma una media di 16,5 km/l...il 325 man intorno ai 15 km/l..io, avendo scelto il 3000, non tornerei mai indietro...e se tornassi, rifarei la scelta del 3000..

              unica pecca del 3000, ? meno commerciale nol momento della rivendita..perch? in Italia c'? una mentalit? strana

              gli interni sono di buona fattura, la pelle dei sedili ? ancora nuova (c'? da dire che io la curo abbastanza maniacalmente) la tappezzeria non si sporca facilmente (io ho gli interni in pelle exclusive beige) ma si pulisce invece facilmente ed ? resistente..le plastiche non scricchiolano e gli accostamenti sono perfetti..un difetto che ho riscontrato sulla mia 325 ? che il volante sportivo che ho io, ha iniziato a pelarsi leggermente in un angolo della pellicola opaca..

              in linea di massima, la macchina ce l'ho da circa 30mila km...in tutto ha 57mila km...ed ? davvero fenomenale...il comfort di marchia non ? di una versione futura (assetto pi? alto e sospensioni pi? morbide) ma ? silenziosissima, il 3000 sembra sonnolento ad andatura codice, quasi annoiato e l'auto sembra spenta..a favore di un assetto a fil di passaruota e rigido, che non risparmia qualche bottarella su tombini e griglie, ma che tiene ben salda l'auto a terra..se dovessi dire la mia, direi 3000cc, versione futura se cerchi comfort estremo, versione attiva se cerchi comfort elevato, ma con un buon compromesso con assetto sportivo...
              Grazie mille, descrizione completa.
              Posso chiederti quanti km/anno fai e quanto spendi di manutenzione?
              Il bollo ? funzione della potenza e della regione, ma per quanto riguarda l'assicurazione? Tra 2000 e 3000 c'? una grossa differenza?
              Last edited by facssss; 11-07-11, 10:09.

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                #8
                Ci sto facendo un pensiero per quando rottamer? la mia grandepunto (cio? tra un paio d'anni).

                Uscir? di sicuro il 3 nuovo nel frattempo quindi gli usati saranno molto appetibili.

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                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Grazie mille, descrizione completa.
                  Posso chiederti quanti km/anno fai e quanto spendi di manutenzione?
                  Il bollo ? funzione della potenza e della regione, ma per quanto riguarda l'assicurazione?
                  io percorro una media di 35/40 mila km all'anno...ho cambiato le pastiglie post 4 giorni fa e ho speso 140€, dopo 57mila km circa...le ant mi segna ancora 12mila km...per il momento nessuna manutenzione straordinaria..sgraaat

                  il tagliando scade fra 6000 km e quindi dopo l'estate...ma il ragazzo responsabile dell'assistenza in BMW mi ha detto che se non ci sono interventi extra da fare, sta sui 350€ circa...

                  bollo pago circa 430 euro, in ogni caso poco di pi? del 2000cc, la variazione ? di soli 20cv...assicurazione pago di pi? sulla base RCA, sul 320d in genere sta fra i 360 e i 400€ con un massimale di 3mln...sul 325d essendo 3000 la base RCA sta fra i 500 e i 600...almeno, fra quelle da me considerate...

                  considera cmq che la serie 3 ? considerata auto ad alto rischio (cos? mi ha detto l'assicuratore) e quindi di furto/incendio si paga una fucilata...
                  Last edited by Ayrton; 11-07-11, 10:23.

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                    #10
                    ...adesso non vorrei fare il bastian contrario ma ? risaputo che le turbine del modello 320d cadono a pezzi com'? giusto ridere... ...ho l'esempio di un mio compaesano che col suo 177 cv ha letteralmente sbronzinato a 85.000 km ...con un danno di circa 8000 euro..

                    ...sottolineerei di nuovo la pelle del volante che perde letteralmente i pezzi senza neanche toccarla...

                    ...e cmq come interni porrei il confronto con l'A4 nuova

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                      #11
                      beh Gionni, non ? fare il bastian contrario...? riportare le cose, ma io ho sempre letto di qualcuno a cui si ? rotta la turbina, ma non ne ho mai conosciuto nessuno...il 320d 177cv di cui parlo io ha per ora 65mila km e va bene...il padre della mia ragazza ha invece il 184cv e per il momento ha 40mila km e anche lui nessun problema..

                      la pelle del mio volante regge bene, n? pi? n? meno delle altre auto che ho avuto col volante in pelle..parlo del consumo...ma di perdere i pezzi...non l'ho mai sentito..mbooooh..

                      per confrontare gli interni intendi come materiali/qualit??

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                        #12
                        Originally posted by facssss View Post
                        Perch??
                        Ho sentito di qualche difetto sui primi esemplari di 525d
                        Non so se sulle piu' recenti hanno sistemato la cosa, ma i cambi automatici delle 330d da 187 cv saltavano che e' una meraviglia. Di due persone che conosco con tali auto, entrambe hanno penato non poco e speso soldi in gran quantita' per riparare i cambi in questione, tanto da dire entrambi "Mai piu'"
                        Spero che nel frattempo le cose siano migliorate.
                        Ciao

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                          #13
                          molte turbine saltano perche' spesso non viene sostituito il filtro sfiato motore che si intasa

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            beh Gionni, non ? fare il bastian contrario...? riportare le cose, ma io ho sempre letto di qualcuno a cui si ? rotta la turbina, ma non ne ho mai conosciuto nessuno...il 320d 177cv di cui parlo io ha per ora 65mila km e va bene...il padre della mia ragazza ha invece il 184cv e per il momento ha 40mila km e anche lui nessun problema..

                            la pelle del mio volante regge bene, n? pi? n? meno delle altre auto che ho avuto col volante in pelle..parlo del consumo...ma di perdere i pezzi...non l'ho mai sentito..mbooooh..

                            per confrontare gli interni intendi come materiali/qualit??

                            ...il ragazzo responsabile del recupero Aci qui del mio paese ....tempo fa ha ricevuto una lettera da parte di bmw dove gli veniva chiesto di coprire le macchina quando vengono caricate sul carroattrezzi... ...vista la cattiva pubblicit? data dai frequenti interventi di soccorso...


                            ...premetto che io non ho visto tale lettera... ...per? altrettanto vero che le due persone che me l'hanno riportato non avevano niente da ridire nei confronti del marchio bmw...


                            ...la mia pelle del volante salta via senza toccarla ...sto meditando cosa fare ...ho un paio di idee..

                            ...bhe gli interni ..parlo di plancia... paragonandoli con quelli di un A4 ...perdono decisamente... ...o sbaglio ? ...devo mettere le foto?

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                              #15
                              Originally posted by Bazy View Post
                              molte turbine saltano perche' spesso non viene sostituito il filtro sfiato motore che si intasa
                              ...devo ricordarmi di chiedere

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