Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

garanzia auto usate... le comiche!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

garanzia auto usate... le comiche!

In sti giorni st? girando un sacco di concessionari.. non vi dico xch? o x cosa..! :-)

Cmq sia ho appurato una cosa che mi lascia alquanto basito..

NESSUNO e dico NESSUNO ti d? una garanzia seria ed onesta sulle auto usate..

Tutti ti rimborsano i danni x un max del 50-60% in base all'anno ed ai km.

Puntualmente rispondo che allora gli pago l'auto il 50-60% di quello che chiedono..
    ci si fa la risata di turno e tanti saluti... NON MI VEDONO +.

Ma cazzpio.. quando vai a darle dentro le tue sono sempre delle merdez irrivendibili..
    se invece devi comprare le loro sono delle auto stupende che tutti vogliono e che guardacaso son sempre state guidate da un 80enne che faceva solo autostrada e non ha mai tirato..
    Per? x comodit? ha intestato l'auto al nipote 29enne che cmq... NON l'ha mai guidata..

si certo!!!

Cmq sia la mia conclusione ? che acquistare l'auto dal concessionario ? proprio una stronzata.... ci smeni 2000 euro in + minimo rispetto ad un privato e di garanzia non ne hai pressoch? alcuna!

Purtroppo per? sto giro mi tocca prenderla dal concessionario! :-(

Ps.. la cosa bella ? che a tempo perso commercio in auto.. e fino a poco fa lo facevo come lavoro..
    ogni volta che mi raccontano balle mi vien da ridere!

• Font Size
    sei stato sfortunato di solito quelle che avevo visto io erano di un 80enne che la usava SOLO x fare la spesa

Comment

• Font Size
      scusa ma fammi capire..i margini ormai sono bassi,come puoi pensare che qualsiasi cosa si rompa sia a carico del venditore??? se vuoi la garanzia su tutto e totale comprala nuova la macchina.
      comunque per esempio una garanzia buona se l'auto ? sotto i 50.000 km ,paga al 90 %,non direi male considerando che comunque stai comprando una macchina usata,,non nuova.

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        scusa ma fammi capire..i margini ormai sono bassi,come puoi pensare che qualsiasi cosa si rompa sia a carico del venditore??? se vuoi la garanzia su tutto e totale comprala nuova la macchina.
        comunque per esempio una garanzia buona se l'auto ? sotto i 50.000 km ,paga al 90 %,non direi male considerando che comunque stai comprando una macchina usata,,non nuova.
        No no.. non son d'accordo.
        Ci sono compagnie private che ti danno una garanzia del 100%.. o con un minimo di franchigia.. o pagando un sovraprezzo sin da subito.

Per quel che riguarda me personalmente se davo garanzia e succedeva qualcosa ci mettevo i soldi di tasca mia..
        In alternativa se l'auto era a rischio la facevo pagare nettamente meno ma non davo garanzie.

Per? golf... siamo onesti..
        Se fai pagare poco l'auto ci st? che la garanzia non ci sia o sia al 50%.
        Ma se fai pagare l'auto 4000-5000 euro in + (non del valore che danno su 4 ruote) ma del valore che d? all'auto il mercato.. che ? l'unico valore di cui si deve tener conto!.. la garanzia dovresti darla del 100%.
        ihmo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post
          No no.. non son d'accordo.
          Ci sono compagnie private che ti danno una garanzia del 100%.. o con un minimo di franchigia.. o pagando un sovraprezzo sin da subito.

Per quel che riguarda me personalmente se davo garanzia e succedeva qualcosa ci mettevo i soldi di tasca mia..
          In alternativa se l'auto era a rischio la facevo pagare nettamente meno ma non davo garanzie.

Per? golf... siamo onesti..
          Se fai pagare poco l'auto ci st? che la garanzia non ci sia o sia al 50%.
          Ma se fai pagare l'auto 4000-5000 euro in + (non del valore che danno su 4 ruote) ma del valore che d? all'auto il mercato.. che ? l'unico valore di cui si deve tener conto!.. la garanzia dovresti darla del 100%.
          ihmo!
          garanzia del 100 % indipendentemente dai km e anni della macchina?? io non ne conosco,dimmene una che ci do una occhiata.
          beh ma se tu trovi uno che fa pagare la macchina 5000 euro pi? del mercato basta non prenderla,,vedrai che se nessuno la compra poi abbasser? il prezzo.

Comment

• Font Size
            Figus vedoche sei di pd dove hai lavorato??? (facevo anch'io il venditore auto magari ci siamo conosciuti)
            Cmq se hai esperienza nel campo mi pare strano che tu cassa cos? dalle nuvole... Se un cliente mi rispondeva come te che la doveva pagare il 50/60% in meno gli rispondevo che lo staa gi? facendo dal prezzo del nuovo...
            La garanzia sull'usato non sar? mai e poi mai come quella di vetture nuove ed ? giusto cos?.
            Infatti la legge dice che il venditore deve dare obbligatoriamente una garanzia legale di conformit?.

Comment

• Font Size
              Ciao Jonny.... io ho sempre lavorato x me.. (che penso sia la cosa migliore).
              I concessionari che ho frequentato maggiormente ed a cui in caso passavo auto sono robin auto, autopatavium e poi i vari ceccato o motorsport.
              Ce ne sarebbero molti altri ma li lascio perdere xch? c'? da vergognarsi!!
              tu dove lavoravi?

Personalmente casco dalle nuvole xch? rarissime volte ho acquistato in vita mia auto usate dal concessionario..
              e quelle poche volte (autopatavium, autouno, sartori motors ed OMS fuoristrada) mi han sempre dato il 100% della garanzia... ed ho potuto testare con mano che effettivamente la garanzia data su carta corrispondeva a quella reale.

Potrei per? darti alcuni nomi di concessionari (magari in privato) che rifilano sempre e cmq inciullate assurde..!
              ed anche qui, ahim?, ho toccato con mano in prima persona!

Comment

• Font Size
                Ciao Jonny.... io ho sempre lavorato x me.. (che penso sia la cosa migliore).
                I concessionari che ho frequentato maggiormente ed a cui in caso passavo auto sono robin auto, autopatavium e poi i vari ceccato o motorsport.
                Ce ne sarebbero molti altri ma li lascio perdere xch? c'? da vergognarsi!!
                tu dove lavoravi?

Personalmente casco dalle nuvole xch? rarissime volte ho acquistato in vita mia auto usate dal concessionario..
                e quelle poche volte (autopatavium, autouno, sartori motors ed OMS fuoristrada) mi han sempre dato il 100% della garanzia... ed ho potuto testare con mano che effettivamente la garanzia data su carta corrispondeva a quella reale.

Potrei per? darti alcuni nomi di concessionari (magari in privato) che rifilano sempre e cmq inciullate assurde..!
                ed anche qui, ahim?, ho toccato con mano in prima persona!
                Beh hai nominato penso i migliori concessionari della zona
                Io lavoravo da un.... Tralascio cmq autocantarello...
                Cmq sia il concetto garanzia ? questo: auto da 100000 km dopo quattro mesi che te l'ho venduta si rompe la turbina io venditore ti pago parte del costo ma non intero perch? usurata con piu di 100000 km

Comment

• Font Size
                  La mia auto ? in riparazione proprio da un mese che l'ho acquistata usata (inizio giugno),
                  mi sono stra-informato.

LE LEGGE PARLA CHIARO.
                  Sono tenuti a darti una garanzia, se non c'? scritto nulla ? di 24 MESI
                  possono portarla a un minimo di 12 se c'? scritto.
                  Non ? possibile NON DARLA, anche ci fosse scritto, ? nulla la cosa.

Che si aiutino con una polizza propria per i guasti NON TI RIGUARDA,
                  se la polizza gli copre il 100% del guasto bene,
                  altrimenti il resto lo tirano fuori di tasca propria.
                  Non possono uscire con "Eh guarda la mia polizza mi copre l'80% il resto devi mettercelo tu"
                  Col kazzo. Sono fattacci suoi con la SUA assicurazione.

La polizza di solito non copre parti d'usura su una vettura,
                  e fin che sono le pastiglie dei freni o la frizione si capisce e va bene...
                  poi per? anche da l? ? tutta filosofia.

Se ci sono difetti, questi devono essere indicati sulla dichiarazione di conformit?.

Qualsiasi difformit? grave (es. la manomissione del contachilometri oppure auto incidentata) o mancanza di qualit? essenziale, conosciuta dal rivenditore e da questa taciutavi all'atto della vendita, vi d? diritto quanto meno alla sostituzione dell'auto ed eventualmente anche all'annullamento del contratto.

Ovviamente un'auto che ha 150mila km, non sar? coperta come un'auto che ne avr? 30mila,
                  e molti guasti possono essere riconducibili a ordinaria manutenzione. (es. distribuzione da rifare a 100mila)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by castio View Post
                    La mia auto ? in riparazione proprio da un mese che l'ho acquistata usata (inizio giugno),
                    mi sono stra-informato.

LE LEGGE PARLA CHIARO.

Se ci sono difetti, questi devono essere indicati sulla dichiarazione di conformit?.

Qualsiasi difformit? grave (es. la manomissione del contachilometri oppure auto incidentata) o mancanza di qualit? essenziale, conosciuta dal rivenditore e da questa taciutavi all'atto della vendita, vi d? diritto quanto meno alla sostituzione dell'auto ed eventualmente anche all'annullamento del contratto.

Ovviamente un'auto che ha 150mila km, non sar? coperta come un'auto che ne avr? 30mila,
                    e molti guasti possono essere riconducibili a ordinaria manutenzione. (es. distribuzione da rifare a 100mila)
                    Pienamente d'accordo con te... Il punto ?... ti 6 mai trovato ai ferri corti??
                    A me ? capitato con una turbina di un'audi che ? partita 40 giorni dopo aver acquistato l'auto.

X fartela breve, nonostante azione legale e menate varie.. me la son pagata!

Mi piacerebbe mettere qui il nome del concessionario cos? lo evitate.. ma purtroppo s? gi? che verrebbero fuori casini!

Comment

• Font Size
                      Pienamente d'accordo con te... Il punto ?... ti 6 mai trovato ai ferri corti??
                      A me ? capitato con una turbina di un'audi che ? partita 40 giorni dopo aver acquistato l'auto.

X fartela breve, nonostante azione legale e menate varie.. me la son pagata!

Mi piacerebbe mettere qui il nome del concessionario cos? lo evitate.. ma purtroppo s? gi? che verrebbero fuori casini!
                      Figus semplicemente perch? ? come dico io
                      Se poi trovi un conce che pur di non rimetterci il nome ti viene incontro ? un discorso ma non ? la norma

Comment

• Font Size
                        mi sono stra-informato.

LE LEGGE PARLA CHIARO.

Non possono uscire con "Eh guarda la mia polizza mi copre l'80% il resto devi mettercelo tu"

Sei ancora informato male
                        Il concessionario per legge da una garanzia legale di conformit? ossia io ti garantisco l'auto per lo stato in cui si trova, se l'auto presenta 100000km e si rompe la turbina non puoi pretendere la turbina nuova gratis perch? quella che si ? rotta aveva 100000km!!!

Comment

• Font Size
                          mi sono stra-informato.

LE LEGGE PARLA CHIARO.

ti ha gia risposto Johny..sei informato male..i 12 mesi di garanzia sono su vizi e conformita..un esempio pu? essere che io venditore ti nascondo che l'auto ha un problema oppure che ha 20.000 km e invece sono 50.000.
                          detto questo,le concessionarie si appoggiano a delle compagnie che pagando ti offrono una assicurazione che appunto va in base allo stato d'uso e km della macchina.
                          seguendo il tuo ragionamento la garanzia di un'auto di 5 anni deve essere uguale a quella di un auto nuova,,,e capisci anche da solo che non ? possibile.

poi entra in gioco la morale e volont? del venditore di risolvere o venirti incontro in caso di problemi...se ti vendo una macchina e dopo 10 giorni i freni son finiti te li cambio,,se salta la batteria te la cambio..ma se ipotesi dopo 3 mesi salta una turbina,capisci che non ? giusto che me la devo pagare tutta io..annullando cos?' il mio guadagno di quando ho venduto l'auto,,,cos? com non ? giusto che tu pretenda tutto gratis.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            ti ha gia risposto Johny..sei informato male..i 12 mesi di garanzia sono su vizi e conformita..un esempio pu? essere che io venditore ti nascondo che l'auto ha un problema oppure che ha 20.000 km e invece sono 50.000.
                            detto questo,le concessionarie si appoggiano a delle compagnie che pagando ti offrono una assicurazione che appunto va in base allo stato d'uso e km della macchina.
                            seguendo il tuo ragionamento la garanzia di un'auto di 5 anni deve essere uguale a quella di un auto nuova,,,e capisci anche da solo che non ? possibile.

poi entra in gioco la morale e volont? del venditore di risolvere o venirti incontro in caso di problemi...se ti vendo una macchina e dopo 10 giorni i freni son finiti te li cambio,,se salta la batteria te la cambio..ma se ipotesi dopo 3 mesi salta una turbina,capisci che non ? giusto che me la devo pagare tutta io..annullando cos?' il mio guadagno di quando ho venduto l'auto,,,cos? com non ? giusto che tu pretenda tutto gratis.
                            Mi limito a quotare perch? non riesco a scrivere bene guidando!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jonny_rsv View Post
                              Sei ancora informato male
                              Il concessionario per legge da una garanzia legale di conformit? ossia io ti garantisco l'auto per lo stato in cui si trova, se l'auto presenta 100000km e si rompe la turbina non puoi pretendere la turbina nuova gratis perch? quella che si ? rotta aveva 100000km!!!
                              Mah!
                              A me risulta che sia come dice Castio, ma mi risulta anche che -all'atto pratico- la garanzia te la prendi in quel posto se hai dei problemi.... basti sapere che BMW da 4 anni sulle parti lubrificate ma (guardacaso) se parte la turbina non ? detto che te la passino.
                              La verit? ? che chi ha in mano i soldi ha vinto... e fai pure causa fin che ti pare, un mio amico ? in ballo da 3 anni per una riparazione in garanzia, adesso ? in causa e pur avendo tutte le ragioni della madre terra la sentenza ci sar? -forse- fra altri tre anni: in totale fanno 6 anni di giramento di palle.
                              Meglio cercare di spendere "il giusto" e poi se ci sono grane pagare e amen.

Comment

X
                              Working...
                              X