Io mi sono letto la legge com'? scritta..
con le leggi italiane c'? comunque sempre molto margine di interpretazione come sappiamo,
quindi molti ci provano secondo me e per non procedere legalmente molte persone pagano e tacciono.
E in questo calderone finiscono rivenditori onesti, con quelli infami.
Mi pare che si confonda una cosa.
Si mette in relazione l'assicurazione che paga i danni della concessionaria con l'utente finale che la compra.
Non centra nulla.
Il venditore si fa l'assicurazione per i guasti, va bene, ma che questa copra poi al 100% o all' 80%
all'utente finale non riguarda.
E' una questione tra il venditore e la SUA assicurazione. Mica l'ha stipulata il cliente l'assicurazione..
Il venditore se si vede riconosciuto coperto l' 80%, pagher? il 20% di tasca sua.
Come facessi un incidente, prendo ragione,
l'assicurazione di chi ha torto risarcisce all'80% e il tizio mi viene a dire che il 20% me lo pago io
perch? la sua assicurazione non copre.
Sti maroni. Paga lui con la vecchia e cara franchigia.
Se ha 100mila e salta una turbina o la cinghia ? ovvio che probabilmente paghi almeno una parte,
non si pu? paragonare un'auto nuova con una di elevata percorrenza.
Ora penso che per? se salti una ECU a 30mila come a 100mila
qua ci sia poco da magheggiare.
Un amico ha comprato una cbr600rr del 2005 da un concessionario nuovo/usato,
5 giorni dopo s'? accorto che aveva il paraolio che non teneva e lo stelo perdeva olio.
Portata di nuovo dal rivenditore, questo gli ha poi sparato che lui pagava il materiale
e basta.
Si ? sentito urli e bestemmie.
Il lavoro ? stato fatto senza far pagare nulla al mio amico.
Ovviamente non ? che si pu? sempre andare avanti a urla e bestemmie...
La mia smart cdi, dopo averla acquistata al 3 di Giugno, tre settimane dopo
con 39mila km (fatti controllare da mercedes) riscontrava:
Perdita gasolio dai tubi di ripresa e mandata del serbatoio
Anomalia Airbag
Centralina clima da sostituire
Tamponi di sostegno motore difettosi da sostituire
Sono sicurissimo che il venditore non ne sapeva nulla, l'ho provata due volte
prima di comprarla e ho guardato sopra e sotto. Lui non penso abbia fatto di pi?.
Ora...c'ho fatto 1500 km, usata 20 giorni, ha 39mila km...
Di materiale di usura non ne vedo.
Mercoled? me la ridanno.
Se mi fanno pagare mezzo centesimo, glie la lascio e vado dal legale.
con le leggi italiane c'? comunque sempre molto margine di interpretazione come sappiamo,
quindi molti ci provano secondo me e per non procedere legalmente molte persone pagano e tacciono.
E in questo calderone finiscono rivenditori onesti, con quelli infami.
Mi pare che si confonda una cosa.
Si mette in relazione l'assicurazione che paga i danni della concessionaria con l'utente finale che la compra.
Non centra nulla.
Il venditore si fa l'assicurazione per i guasti, va bene, ma che questa copra poi al 100% o all' 80%
all'utente finale non riguarda.
E' una questione tra il venditore e la SUA assicurazione. Mica l'ha stipulata il cliente l'assicurazione..
Il venditore se si vede riconosciuto coperto l' 80%, pagher? il 20% di tasca sua.
Come facessi un incidente, prendo ragione,
l'assicurazione di chi ha torto risarcisce all'80% e il tizio mi viene a dire che il 20% me lo pago io
perch? la sua assicurazione non copre.
Sti maroni. Paga lui con la vecchia e cara franchigia.
Se ha 100mila e salta una turbina o la cinghia ? ovvio che probabilmente paghi almeno una parte,
non si pu? paragonare un'auto nuova con una di elevata percorrenza.
Ora penso che per? se salti una ECU a 30mila come a 100mila
qua ci sia poco da magheggiare.
Un amico ha comprato una cbr600rr del 2005 da un concessionario nuovo/usato,
5 giorni dopo s'? accorto che aveva il paraolio che non teneva e lo stelo perdeva olio.
Portata di nuovo dal rivenditore, questo gli ha poi sparato che lui pagava il materiale
e basta.
Si ? sentito urli e bestemmie.
Il lavoro ? stato fatto senza far pagare nulla al mio amico.
Ovviamente non ? che si pu? sempre andare avanti a urla e bestemmie...
La mia smart cdi, dopo averla acquistata al 3 di Giugno, tre settimane dopo
con 39mila km (fatti controllare da mercedes) riscontrava:
Perdita gasolio dai tubi di ripresa e mandata del serbatoio
Anomalia Airbag
Centralina clima da sostituire
Tamponi di sostegno motore difettosi da sostituire
Sono sicurissimo che il venditore non ne sapeva nulla, l'ho provata due volte
prima di comprarla e ho guardato sopra e sotto. Lui non penso abbia fatto di pi?.
Ora...c'ho fatto 1500 km, usata 20 giorni, ha 39mila km...
Di materiale di usura non ne vedo.
Mercoled? me la ridanno.
Se mi fanno pagare mezzo centesimo, glie la lascio e vado dal legale.
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