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Info veloce su serie1....

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    #1

    Info veloce su serie1....

    Ciao ragazzi..un'info veloce al volo..


    120 d.

    quale prendereste?

    163cv?

    177cv?

    quale si rompe meno?

    Che modelli hanno l'assetto di serie?

    grazie mille.. tempo 2 giorni e spero di potervi dare buone news..

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    #2
    Ti vendo il mio 123

    Da quello che ho sentito dire la differenza tra il 163 e il 177 si sente abbastanza, soprattutto in termini di coppia.

    Per l'assetto... il modello pi? sportivo ? l'M Sport anche se ? solo una questione estetica e poi a parte c'? un assetto BMW che io sappia... cmq molto fanno le dimensioni delle gomme e se sono o meno runflat.

    Difetti: alcune tra le prime avevano la catena distribuzione rumorosa (sono arrivati a sostituire pure l'albero motore in garanzia) ... tutte hanno la frizione che strappa chi a caldo chi a freddo chi sempre.... nella plancia rimane il segno dell'airbag passeggero (cambiavano la plancia se rompevi le palle, ma tanto poi si segnava pure la nuova...).... rotture pi? o meno nella norma, le solite turbine se cambi l'olio ogni 30k come dicono loro.

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      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Ti vendo il mio 123

      Da quello che ho sentito dire la differenza tra il 163 e il 177 si sente abbastanza, soprattutto in termini di coppia.

      Per l'assetto... il modello pi? sportivo ? l'M Sport anche se ? solo una questione estetica e poi a parte c'? un assetto BMW che io sappia... cmq molto fanno le dimensioni delle gomme e se sono o meno runflat.

      Difetti: alcune tra le prime avevano la catena distribuzione rumorosa (sono arrivati a sostituire pure l'albero motore in garanzia) ... tutte hanno la frizione che strappa chi a caldo chi a freddo chi sempre.... nella plancia rimane il segno dell'airbag passeggero (cambiavano la plancia se rompevi le palle, ma tanto poi si segnava pure la nuova...).... rotture pi? o meno nella norma, le solite turbine se cambi l'olio ogni 30k come dicono loro.

      Grazie time.. ma credo che giustamente tu chieda il giusto valore x la tua.. che non ? ci? che voglio spendere io.. a meno che tu non la svenda e allora fammi un fischio!!

      avevo sentito dire che uno dei 2 motori crepava le teste..

      L'assetto migliora con le runflat o le normali??


      MA SOPRATTUTTO... bisogna farci la distribuzione?? tipo le audi insomma..
      se si...a quanti km?

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        #4
        Originally posted by el_figus View Post
        Grazie time.. ma credo che giustamente tu chieda il giusto valore x la tua.. che non ? ci? che voglio spendere io.. a meno che tu non la svenda e allora fammi un fischio!!

        avevo sentito dire che uno dei 2 motori crepava le teste..

        L'assetto migliora con le runflat o le normali??


        MA SOPRATTUTTO... bisogna farci la distribuzione?? tipo le audi insomma..
        se si...a quanti km?
        fare la distribuzione con la catena???

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          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          Grazie time.. ma credo che giustamente tu chieda il giusto valore x la tua.. che non ? ci? che voglio spendere io.. a meno che tu non la svenda e allora fammi un fischio!!

          avevo sentito dire che uno dei 2 motori crepava le teste..

          L'assetto migliora con le runflat o le normali??


          MA SOPRATTUTTO... bisogna farci la distribuzione?? tipo le audi insomma..
          se si...a quanti km?
          Guarda io non sono un grande esperto di macchine... mi sono interessato sui problemi quando volevo prendere il 123.

          La distribuzione se va bene va sempre perch? ? a catena e la catena ? girata lato abitacolo... quindi impensabile che l'abbiano messa in un posto cos? poco comodo se necessita d'interventi frequenti.
          Io ho i cerchi da 18 con i runflat e la macchina non va bene come assetto... migliorerebbe sicuramente con delle gomme normali, i runflat cos? ribassati (/30 mi pare) sono fatti per chi la macchina non la sa guidare secondo me.
          A me delle teste non risulta.... per? potrebbe essere una lacuna mia... mi pare strano cmq perch? il motore ? abbastanza collaudato e di solito volano via pi? facilmente le girelle.
          Magari se qualcuno esagera con la pressione ne pu? risentire pure la testa, ma penso che mediamente renda l'anima prima la girella.

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            #6
            ottimo grazie mille.

            Bazy.. la cinghia di distribuzione va fatta ogni 100000 km circa.

            Se invece ha distribuzione a catena si f? ogni 2-2.4 k km.

            Immaginavo avesse catena.. speravo non cinghia.

            Cmq grazie a tutti delle info..

            Credo mi torneranno presto utili. :-)

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              #7
              Originally posted by el_figus View Post
              ottimo grazie mille.

              Bazy.. la cinghia di distribuzione va fatta ogni 100000 km circa.

              Se invece ha distribuzione a catena si f? ogni 2-2.4 k km.

              Immaginavo avesse catena.. speravo non cinghia.

              Cmq grazie a tutti delle info..

              Credo mi torneranno presto utili. :-)
              la catena non l'ho mai cambiata al max si cambia il tendi catena se e' usurato e fa' rumore.......poi se volete dar soldi in piu' al meccanico fate pure di solito la catena supporta tutto il ciclo vitale dell'auto che in rarissimi casi si tiene fino a 300000

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                #8
                Originally posted by Bazy View Post
                la catena non l'ho mai cambiata al max si cambia il tendi catena se e' usurato e fa' rumore.......poi se volete dar soldi in piu' al meccanico fate pure di solito la catena supporta tutto il ciclo vitale dell'auto che in rarissimi casi si tiene fino a 300000
                Hehehehe... con 3 auto aziendali sono arrivato (non da solo per?) a 570-580k km..

                Con le mie personali invece difficilmente arrivo a 100k km.

                Cmq grazie dell'info.. mi ? capitato solo 2 volte di dover cambiare catena.. e tutte e 2 sui 240k.
                Probabilmente come dici tu non era necessario.. ma visto che non pago io e che ho bisogno in certi casi di non fermarmi x rotture varie.. l'ho fatta fare.

                Salutoni Matteo

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                  #9
                  alla luce degli attuali sviluppi sul bollo... prendi il 163cv

                  cmq i 177cv prima "buttata" cioccavano le turbine come pane quotidiano (parlo per le serie 3 ma il motore ? sempre quello)
                  assetto di serie = allestimento "attiva" o meglio ancora "sportpaket, volgarmente chimato in italia Msport" (parlo sempre di serie3 ma solitamente son cose comuni a tutta la gamma)

                  parlo per me... prenderei il 177cv solo se molto recente proprio per paura dei problemi di turbine, tra il 163cv e il 177cv su serie3 cambia poco, su serie 1 non saprei dato che cmq avendo un peso minore 15cv si sentono certamente in misura maggiore, ma il motore ? sempre lui eh... non ti aspettare differenze abissali, tieni conto che tra la mia 163cv e la 177cv in accelerazione rimango a mezza macchina fin a velocit? parecchio sostenute, dopo non ho provato ma di certo se rimango nella scia col caxxo che scappa
                  Last edited by Cooper; 30-06-11, 09:46.

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                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Hehehehe... con 3 auto aziendali sono arrivato (non da solo per?) a 570-580k km..

                    Con le mie personali invece difficilmente arrivo a 100k km.

                    Cmq grazie dell'info.. mi ? capitato solo 2 volte di dover cambiare catena.. e tutte e 2 sui 240k.
                    Probabilmente come dici tu non era necessario.. ma visto che non pago io e che ho bisogno in certi casi di non fermarmi x rotture varie.. l'ho fatta fare.

                    Salutoni Matteo
                    azz 580 complimenti dico solo perche' molte volte acuni mecc (non tutti) tendono a far sostituire pezzi senza effettiva necessita'.....se poi uno si sente piu' sicuro fa' bene

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                      #11
                      Originally posted by Cooper View Post
                      alla luce degli attuali sviluppi sul bollo... prendi il 163cv
                      ci f? la centralina e lo porto a 205-208cv..
                      e vivo felice..

                      Cmq non prendo niente..o meglio prendo e non prendo.. tempo 2 giorni e saprete!

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                        #12
                        Originally posted by el_figus View Post
                        ci f? la centralina e lo porto a 205-208cv..
                        e vivo felice..

                        Cmq non prendo niente..o meglio prendo e non prendo.. tempo 2 giorni e saprete!
                        ho editato

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                          #13
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Ciao ragazzi..un'info veloce al volo..


                          120 d.

                          quale prendereste?

                          163cv?

                          177cv?

                          quale si rompe meno?

                          Che modelli hanno l'assetto di serie?

                          grazie mille.. tempo 2 giorni e spero di potervi dare buone news..
                          Dipende se vuoi pagare o meno il superbollo

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                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            ci f? la centralina e lo porto a 205-208cv..
                            e vivo felice..

                            Cmq non prendo niente..o meglio prendo e non prendo.. tempo 2 giorni e saprete!
                            certo, poi d'estate te lo raccomando...di vivere felice

                            bmw ha il pack che porta la potenza poco oltre i 200cv, ma consiglia anche di cambiare il radiatore...

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                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              certo, poi d'estate te lo raccomando...di vivere felice

                              bmw ha il pack che porta la potenza poco oltre i 200cv, ma consiglia anche di cambiare il radiatore...
                              xch? d'estate.. dici che soffra di eccessivo surriscaldamento??? addirittura??

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