Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

superbollo.. x suv e auto puutenti.. sapete nulla?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

superbollo.. x suv e auto puutenti.. sapete nulla?

mi ha appena detto il mio babbo che praticamente ormai ? fatta x il nuovo superbollo...
    andr? a colpire SUV e auto putenti.. tipo da 125 kw in su..

sapete nulla.. di quanto aumenter???

se vedete qualcuno che tira porchi da solo passeggiando.. sono io!!!

• Font Size
    c'? una discussione su 4 chiacchere...

io cmq ho cercato un po in giro ma non c'? niente di certo

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      mi ha appena detto il mio babbo che praticamente ormai ? fatta x il nuovo superbollo...
      andr? a colpire SUV e auto putenti.. tipo da 125 kw in su..

sapete nulla.. di quanto aumenter???

se vedete qualcuno che tira porchi da solo passeggiando.. sono io!!!
      ARRIVA TASSA SU AUTO POTENTI - In arrivo la sovratassa per le auto piu' potenti che scattera' gia' da quest'anno. A partire dal 2011, si legge nel testo, "per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose e' dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica" che si applichera' "per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 125 chilowatt". In caso di mancato o insufficiente versamento dell'addizionale scattera' la sanzione pari al 30 per cento dell'importo non versato.

Concettualmente potrei anche essere d'accordo.....ma......a parte il fatto che si va sempre a colpire auto/moto e affini.........a parte il fatto che, se tanto mi da tanto. si rischia anche con le moto.......a parte il fatto che tassare il possesso di un bene senza tenere conto del valore reale e' una porcata.........maaaaaaaa..............non aveva detto che avrebbe tolto il bollo!?!?!?!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        ARRIVA TASSA SU AUTO POTENTI - In arrivo la sovratassa per le auto piu' potenti che scattera' gia' da quest'anno. A partire dal 2011, si legge nel testo, "per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose e' dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica" che si applichera' "per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 125 chilowatt". In caso di mancato o insufficiente versamento dell'addizionale scattera' la sanzione pari al 30 per cento dell'importo non versato.

Concettualmente potrei anche essere d'accordo.....ma......a parte il fatto che si va sempre a colpire auto/moto e affini.........a parte il fatto che, se tanto mi da tanto. si rischia anche con le moto.......a parte il fatto che tassare il possesso di un bene senza tenere conto del valore reale e' una porcata.........maaaaaaaa..............non aveva detto che avrebbe tolto il bollo!?!?!?!
        Ciao
        Eh... infatti non 6 contento..??? ti tolgono il bollo e ti mettono il super bollo!!
        Mi pare che le promesse siano mantenute no?
        di che ti lamenti??

125kw... 170 cv.. praticamente qui in ddg non si salva nessuno!!!

cmq mi pare giusto pagare la tassa su un bene che gi? ti appartiene.. si si.. come no!

maandasseroapigliarlointerculonoeh??

Comment

• Font Size
          Eh... infatti non 6 contento..???
          Sinceramente a me il problema non tange, la mia 156 non supera nemmeno i 100Kw.

ti tolgono il bollo e ti mettono il super bollo!!
          Mi pare che le promesse siano mantenute no?
          di che ti lamenti??
          Come scritto sopra, io non mi posso lamentare.
          Pero' mi sembra che ti sia sfuggito il fatto che non hanno tolto il bollo.

125kw... 170 cv.. praticamente qui in ddg non si salva nessuno!!!
          Io si'....pappappero!!!!

cmq mi pare giusto pagare la tassa su un bene che gi? ti appartiene.. si si.. come no!
          Guarda...in teoria potrebbe anche essere giusto, ma non in questi termini.
          Mi spiego: se devo pagare una tassa sul possesso di un bene, questa tassa deve essere proporzionale al valore del bene, non ad una sua caratteristica. Se ho un'auto da 200 cv che vale 5000€ perche' devo pagare una sovrattassa sul possesso, mentre chi ha un'auto da 150 cv che ne vale 50.000 non paga nulla?
          Comunque si', sarebbe piu' giusto tassare direttamente l'acquisto. Ma e' chiaro che con un provvedimento del genere si raccolgono meno soldi. Cosi' invece si colpisce retroattivamente, senza possibilita' di difendersi.

maandasseroapigliarlointerculonoeh??
          Assolutamente d'accordo!!!!
          Ciao

Comment

• Font Size
            vabb? ma il bollo si paga una volta all'anno!
            vero live?

Comment

• Font Size
              Amb? ... convien rasegnarci .

Comment

• Font Size
                me l' ha detto stamattina il benzinaro, bella sorpresona, e se non ho capito male dovrebbe essere gi? valido da quest' anno, mha...
                ah ha detto anche nuova accisa sui carburanti di 5 centesimi, ottimo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rickrd View Post

Guarda...in teoria potrebbe anche essere giusto, ma non in questi termini.
                  Mi spiego: se devo pagare una tassa sul possesso di un bene, questa tassa deve essere proporzionale al valore del bene, non ad una sua caratteristica. Se ho un'auto da 200 cv che vale 5000€ perche' devo pagare una sovrattassa sul possesso, mentre chi ha un'auto da 150 cv che ne vale 50.000 non paga nulla?
                  Comunque si', sarebbe piu' giusto tassare direttamente l'acquisto. Ma e' chiaro che con un provvedimento del genere si raccolgono meno soldi. Cosi' invece si colpisce retroattivamente, senza possibilita' di difendersi.

Mi sembra chiaro che vogliono punire i vari possessori di Sarcazzo

Porca *****... e io che ero andato a vedere una porsche... mi toccher? continuare con l'attuale

Comment

• Font Size
                    Ma come verr? calcolato?

Io sono appena sopra la soglia (177 cv, 130 Kw) se mi tocca un aumento una tantum per sforamento soglia la vendo a mi compro un 300 cavalli almeno ne vale la pena

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Albo View Post
                      Ma come verr? calcolato?

Io sono appena sopra la soglia (177 cv, 130 Kw) se mi tocca un aumento una tantum per sforamento soglia la vendo a mi compro un 300 cavalli almeno ne vale la pena

fai la prova e vedi se e' uguale all'anno scorso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bazy View Post
                        http://www1.agenziaentrate.it/serviz...toSemplice.htm

PS: a me inserendo 130kw da' 411,80 ti risulta?

Comment

• Font Size
                          PS: a me inserendo 130kw da' 411,80 ti risulta?
                          Si.. anche a me! 177 cv anche x la mia!
                          411 euro e qualcosa..

bmw 2000diesel o wrangler jk tu??

Comment

• Font Size
                            Si.. anche a me! 177 cv anche x la mia!
                            411 euro e qualcosa..

bmw 2000diesel o wrangler jk tu??
                            no chiedevo a chi ha 177 cv se e' uguale all'anno scorso o di piu'........io l'anno scorso la stavo prendendo da 177 ma poi (x fortuna) ho deciso x il 143

Comment

• Font Size
                              http://www1.agenziaentrate.it/serviz...toSemplice.htm

Sara' un po' presto per fare la prova!
                              Il provvedimento deve ancora essere approvato e, inoltre, non e' detto che sia calcolato insieme al "bollo". Probabilmente sara' un'entita' a parte. Anche perche' il "bollo" attualmente e' una tassa regionale, questa sovrattassa dovrebbe andare allo stato centrale.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X