In Ferrari hanno ormai dimenticato il suono del vecchio adagio ?cinc sghei p?ss? ma russ? (qualche lira in pi? ma di colore rosso). La produzione attuale, rispetto a quanto non avvenisse quindici anni fa, ha smarrito l?ovvia monocromia in favore di nuove soluzioni bicolori: a cavallo degli anni ?90 ben l?85% del volume prodotto era di colore rosso, mentre attualmente la percentuale ? scesa fino al 45%. I nuovi acquirenti scelgono infatti soluzioni bi-colore, di matrice pi? classica e con il padiglione a contrasto, richiamando le verniciature delle Gran Turismo pi? note.
A tal proposito sono disponibili i colori su campione oppure le livree Challenge, che prevedono l?installazione di strisce longitudinali in stile 430 Scuderia. I progressi in tema di verniciatura coincidono con l?apertura del nuovo impianto di trattamento, dov?? possibile ottenere colori storici oppure le nuove varianti tristrato: la vernice ? applicata in tre fasi cos? da aumentare la profondit? del colore e il senso di brillantezza. L?introduzione di nuove tecnologie ha permesso alle finiture ?extra campionario? di aumentare dall?1% dei primi anni 2000 fino ad oltre il 10% nel 2010.
da autoblog
A tal proposito sono disponibili i colori su campione oppure le livree Challenge, che prevedono l?installazione di strisce longitudinali in stile 430 Scuderia. I progressi in tema di verniciatura coincidono con l?apertura del nuovo impianto di trattamento, dov?? possibile ottenere colori storici oppure le nuove varianti tristrato: la vernice ? applicata in tre fasi cos? da aumentare la profondit? del colore e il senso di brillantezza. L?introduzione di nuove tecnologie ha permesso alle finiture ?extra campionario? di aumentare dall?1% dei primi anni 2000 fino ad oltre il 10% nel 2010.
da autoblog