Bmw ha diffuso le prime informazioni relative alla M3 CRT, acronimo di Carbon Racing Technology. Basata sulla M3 berlina, rappresenta di fatto la variante 4 porte della M3 GTS Coup?. Il peso totale della M3 CRT ? inferiore di 45 kg rispetto alla berlina di serie, portando la massa totale a 1580 kg, grazie all?introduzione della tecnologia CFRP (che troveremo poi sulla gamma Bmw i elettrica) per cofano, tetto e sedili ed utilizzando un nuovo impianto di scarico in Titanio. La M3 CRT, disponibile solo nella tinta Frozen Polar Silver, ? riconoscibile per il doppio rene e per gli sfoghi d?aria verniciati in nero, con piccole cornici rosse che ritroviamo anche sulle appendici aerodinamiche aggiuntive anteriori e posteriori. L?abitacolo presenta rivestimenti in pelle di colore rosso e speciali sedili posteriori anatomici, che sostituiscono il classico divanetto, trasformando la M3 CRT in una 4 posti.
Il propulsore ? lo stesso V8 portato a 4,4 litri e 450 Cv della M3 GTS, abbinato al cambio M-DCT doppia frizione 7 rapporti: permette di toccare i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi (3 decimi di meno rispetto alla M3 berlina 420 Cv), mentre la velocit? massima ? pari a 290 km/h. I cerchi in lega da 19″ montano pneumatici 245/35 anteriori e 265/30 posteriori, mentre l?impianto frenante pu? contare su pinze a 6 pistoncini con dischi da 378?32 mm anteriori e 380?28 mm posteriori. L?assetto ? stato completamente rivisto con sospensioni coilover totalmente regolabili e nuovi setup del sistema di controllo stabilit? e trazione DSC. La M3 CRT sar? realizzata in soli 67 esemplari ed il prezzo in Germania ? pari a 130.000 Euro, diventando cos? ancora pi? rara rispetto alla GTS, che ha toccato quota 135 esemplari prodotti.
da autoblog
Il propulsore ? lo stesso V8 portato a 4,4 litri e 450 Cv della M3 GTS, abbinato al cambio M-DCT doppia frizione 7 rapporti: permette di toccare i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi (3 decimi di meno rispetto alla M3 berlina 420 Cv), mentre la velocit? massima ? pari a 290 km/h. I cerchi in lega da 19″ montano pneumatici 245/35 anteriori e 265/30 posteriori, mentre l?impianto frenante pu? contare su pinze a 6 pistoncini con dischi da 378?32 mm anteriori e 380?28 mm posteriori. L?assetto ? stato completamente rivisto con sospensioni coilover totalmente regolabili e nuovi setup del sistema di controllo stabilit? e trazione DSC. La M3 CRT sar? realizzata in soli 67 esemplari ed il prezzo in Germania ? pari a 130.000 Euro, diventando cos? ancora pi? rara rispetto alla GTS, che ha toccato quota 135 esemplari prodotti.
da autoblog
Comment