Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Autobloccante. La trazione ? posteriore (forse, in futuro, arriver? anche una versione a trazione integrale) e si affida a un cambio a doppia frizione a sette marce con paddle al volante. Come sul modello precedente, ? prevista anche la funzione Launch Control. Il differenziale posteriore ? un'autobloccante a lamelle a controllo elettronico, capace di trasferire la coppia motrice fino al 100% sulla ruota con pi? aderenza, migliorando trazione e stabilit?.
Percentuali a due cifre. Rispetto alla versione precedente, la potenza ? aumentata del 10%, la coppia del 30% (grazie soprattutto alla sovralimentazione) mentre i consumi sarebbero diminuiti del 30%. Nel ciclo di prova europeo, la M5 fa registrare un consumo medio di appena 9,9 litri per 100 km. Valore che, come sanno bene i nostri lettori, ? sempre poco aderente alla realt? dei fatti.
Configurabile. Il comparto telaio-assetto-sospensioni, ovviamente, ? stato adeguato alle notevoli prestazioni: la M5 adotta di serie il Dynamic Damper Control, il Servotronic M e il controllo elettronico della stabilit?. Attivando il M Dynamic Mode vengono modificate le risposte del pedale dell'acceleratore e dello sterzo Servotronic M, la velocit? dei passaggi marcia, la risposta degli ammortizzatori e del controllo di stabilit? e variano anche le informazioni del head-up display, montato di serie. Sono standard anche le ruote da 19 pollici.
Social network. In tutto questo ben di *** tecnico e tecnologico, non potevano mancare tutti i pi? avanzati sistemi di sicurezza e di infotainment: a tal proposito, il collegamento a internet ha allargato l'integrazione di smartphone e lettori mp3, con la possibilit? di visualizzare le informazioni sul traffico e di caricare applicazioni per ricevere web radio e di connettersi a Facebook e Twitter. Giusto per far morire d'invidia gli amici... La BMW M5 verr? ufficialmente presentata al pubblico il prossimo mese di settembre, al Salone di Francoforte.
Detto sinceramente, sotto l'aspetto estetico [e del fascino] l'M5 precedente a questa mi regalava sdegno e ammirazione in egual modo, questa mi lascia completamente indifferente.
o perche' si sono accorti che non ci son piu' gli EMMISTI di una volta
Pi? che altro ? la BMW di una volta a mancare, ovviamente ancora oggi ci sono la TP, le prestazioni, immagine ecc ecc ma se prima era anni e anni rispetto la concorrenza da un p? non ? pi? cos?.
Audi in questi anni ha fatto passi da gigante in immagine pur rimanendo la "solita" Audi
Ha puntato a consolidare la sua immagine puntando su generazioni con un family feeling quasi imbarazzante da quanto simile e da modelli non troppo stravaganti, anzi puntando sempre pi? in alto.
L'R8 ? l'esempio pi? lampante e BMW ancora adesso sta a guardare.
Introdurranno la 4x4 ?erch? si sono accorti che negli ultimi anni molti BMWisti sono passati alle Audi S e RS con trazione quattro
In condizioni precarie la trazioe quattro da indubbiamente vantaggi ... ma , rispetto all'Haldex , come sensazione di guida in condizioni di aderenza sufficiente ? MOLTO meglio l'autobloccante della TP BMW M
Comment