Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono molto curioso di provarla, secondo me anche se i mototri m sono sempre stati aspirati l'idea del biturbo mi attizza un bel p?!!! magari gira un p? pi? basso di giri, ma avr? di sicuro anche pi? coppia ai bassi regimi;
in ogni caso il "vecchio" v10 era un' opera di altissima ingegneria motorsistica!!!!
Esteticamente secondo me bisogna farci l'occhio, anche la vecchia 5 e60 all'inizio non mi piaceva, questa nuova se messa gi? di un bel colore e con i cerchi giusti ? anche lei molto bella!!!
L'm5 in foto di quel colore secondo me ? fantastica!!!
? che la nuova ? molto simile alle altre auto come design..ormai si somigliano tutte, mentre la vecchia, era pi? particolare
Si , effettivamente hai ragione .
Ovvero , io apprezzo che case come BMW e Audi mantengano una linea comune tra modelli di anni differenti e che ogni nuovo modello non svecchi il precedente (a titolo di esempio avevo tempo fa citato la 3er E46 che ad oggi risulta ancora una auto con una bella linea non obsoleta) . Non apprezzo invece che siano troppo somiglianti le varie serie 3 con 5 ed anche la 7 che , pur pi? grande , ? meno "inconfondibile" rispetto alle sorelle minori .
Bmw presenta ufficialmente la nuova M5, sigla di progetto F10, fornendo tutti i dati tecnici ed una galleria ad alta risuluzione da oltre 120 immagini. La quinta generazione della M5 berlina mostra subito gli artigli con il suo nuovo V8 4,4 litri TwinPower Turbo (pressione massima 1,5 bar) con iniezione diretta e Valvetronic, capace di erogare 560 Cv tra 6000 e 7000 giri con una coppia massima di 680 Nm praticamente piatta da 1500 a 5750 giri, abbinato al cambio doppia frizione M-DCT 7 rapporti con paddles al volante, 3 programmi di funzionamento D1, D2 e D3 in automatico e tre in versione manuale S1, S2 ed S3: quest?ultimo, disattivando anche il DSC, permette di accedere alla funzione Lauch Control. Il cambio ? collegato al differenziale autobloccante Active M a dischi multipli con controllo elettronico, capace di variare la percentuale di blocco da 0 al 100% in base ai segnali ricevuti dal DSC, alla posizione dell?acceleratore, alla velocit? di rotolamento dei pneumatici ed all?angolo di imbardata.
La nuova M5 tocca i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi ed i 200 km/h in 13 secondi, mentre la velocit? massima ? autolimitata a 250 km/h, che salgono a 305 km/h optando per l?optional M Driver?s Package. Il consumo medio di 9,9 l/100 km con emissioni di 232 g/km di CO2 rappresenta una riduzione drastica del 30% rispetto al modello V10 uscente, grazie all?integrazione dei sistemi Efficient Dynamics con Start-Stop e recupero di energia in frenata. Il peso a secco della nuova M5 ? pari a 1870 kg, molto vicino a quello delle normali Serie 5 benzina e gasolio a listino.
La vettura pu? contare sul servosterzo parametrico M Servotronic con 3 setup, sulle sospensioni DDC a controllo elettrico con 3 setup e sull?M Dynamic Mode che influsce sulle tarature del sistema di controllo trazione e stabilit? DSC. Tutta la parte sospensiva ? stata rivista, con nuovi attacchi rinforzati. Sul volante in pelle specifico M sono presenti ora due pulsanti M Drive, per richiamare 2 differenti setup predefiniti dall?utente, combinando risposta dell?acceleratore, risposta dello sterzo, programma di cambiata DriveLogic, settaggi del propulsore Efficient, Sport e Sport Plus, settaggi del DSC, settaggi del DDC e funzioni dell?head-up Display.
se la fanno con il cambio manuale,tra qualche anno quando sar? sarcazzo...sar? sicuramente l'auto di livelegend...anzi no ops ? biturbo le M solo aspirate
aparte gli scherzi,come cavolo fanno a buttare nel cesso quel gioiello che era il V10 cazz...uno dei migliori motori mai visti...e si "abbassano" ad usare 2 turbine per tirar fuori cv e coppia(un po come la rs6 18 turbine..)...naaa...il sound di quel v10 poi era musica...questa cosa fa,soffia?....
esteticamente mi piace moltissimo,quel che "nn mi piace" ? il motore...
se la fanno con il cambio manuale,tra qualche anno quando sar? sarcazzo...sar? sicuramente l'auto di livelegend...anzi no ops ? biturbo le M solo aspirate
aparte gli scherzi,come cavolo fanno a buttare nel cesso quel gioiello che era il V10 cazz...uno dei migliori motori mai visti...e si "abbassano" ad usare 2 turbine per tirar fuori cv e coppia(un po come la rs6 18 turbine..)...naaa...il sound di quel v10 poi era musica...questa cosa fa,soffia?....
esteticamente mi piace moltissimo,quel che "nn mi piace" ? il motore...
Comment