Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fisker Karma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fisker Karma

scusate ma l'avete vista? semplicemente stupenda

ha 3 motori,
    1 termico della opel gt da 264 cv che serve per ricaricare i due motori elettrici che sviluppano 408cv!

poi fa solo i 200 all'ora.. ma che stile

Last edited by AndreaRS250; 10-06-11, 11:55.

• Font Size
    100k euro ......... mi sa che resta un mero esercizio di stile

Comment

• Font Size
      gi?, peccato che non ci sia una macchina altrettanto bella fra le tradizionali.

ma voi come la definireste? berlina?

Comment

• Font Size
        bella... anche se ricorda molto la maserati

Comment

• Font Size
          hai ragione.. ecco cosa mi ricorda anche se sa molto di incrocio mercedes bmw

Comment

• Font Size
            maserati dietro fa molto mercedes.
            messe a confronto per? ? impressionante la parte posteriore di questa fisker.. pure i cerchi, sembrano da 15 quelli del maserati
            Last edited by AndreaRS250; 10-06-11, 19:31.

Comment

• Font Size
              Molto bella cos? come la Tesla Model S che, a differenza della Fisker, ? totalmente elettrica.

Comment

• Font Size
                I cerchi sono da 22 pollici ma sono integrati benissimo nella linea dell'auto

Comment

• Font Size
                  l'idea di usare il termico esclusivamente per ricaricare gli elettrici non ? poi cos? scema. il massimo credo sarebbe poter usare anche il termico come motrice.

Comment

• Font Size
                    ho visto il "manichino" in uno dei pochi concessionari autorizzati (vicino a Treviso).... davvero notevole

Comment

• Font Size
                      Probabilmente non ci hanno capito un kaxxo i giornalisti perk? cos? non funziona di certo.

Se ho un motore da 260 CV allora questo pu? far muovere un generatore che nella pi? rosea delle ipotesi di rendimento traduce in corrente l'equivalente di 250 CV (loro dicono 238), equivalente in corrente che viene trasformato dai successivi motori elettrici in al pi? 220 CV, sempre ipotizzando un rendimento altissimo...

... mentre loro dicono che avrebbe oltre 400 CV, l'altra energia da dove la prendono, dalle batterie???

Mi sembra strano e kmq la soluzione non ha senso logico in quanto l'esigenza del pacco di batterie (che pesa quanto met? auto) non si sposa per niente con l'adozione di un motore termico talmente grosso che pesa anch'esso un botto...

... sta macchina in questa configurazione sar? sulle 2 tonnellate abbondanti con gli ovvi problemi di consumo quando si procede solo in modalit? batteria.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Con quei soldi compro sicuramente altro :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Porsche Cyman R !

(a me non piace il Cayman ma mi sto adeguando a DDG )
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-06-11, 07:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Probabilmente non ci hanno capito un kaxxo i giornalisti perk? cos? non funziona di certo.

Se ho un motore da 260 CV allora questo pu? far muovere un generatore che nella pi? rosea delle ipotesi di rendimento traduce in corrente l'equivalente di 250 CV (loro dicono 238), equivalente in corrente che viene trasformato dai successivi motori elettrici in al pi? 220 CV, sempre ipotizzando un rendimento altissimo...

... mentre loro dicono che avrebbe oltre 400 CV, l'altra energia da dove la prendono, dalle batterie???

Mi sembra strano e kmq la soluzione non ha senso logico in quanto l'esigenza del pacco di batterie (che pesa quanto met? auto) non si sposa per niente con l'adozione di un motore termico talmente grosso che pesa anch'esso un botto...

... sta macchina in questa configurazione sar? sulle 2 tonnellate abbondanti con gli ovvi problemi di consumo quando si procede solo in modalit? batteria.

Dalle tue considerazioni a me sembra tu non abbia letto bene . Prova a riguardarci sopra perch? non ? coem hai detto tu ed anzi i giornalisti si sono spiegati piuttosto bene

Leggi le autonomie ed i due motori elettrici , i tempi di ricarica ... insomma a me pare tutto molto verosimile
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-06-11, 07:06.

Comment

• Font Size
                            I motori elettrici vengono sempre e comunque alimentati dalla batteria.
                            Quando il livello di carica delle batterie attiva ad una certa percentuale, credo il 30%, interviene il motore termico che genera la corrente per tenere quel livello di carica costante e serve solo a quello. Il motore termico agisce a regime fisso e ci sono 2-3 regimi a cui pu? operare in base alla richiesta di energia dei motori elettrici.
                            In modalit? totalmente elettrica circa 80 km si possono fare senza far azionare il motore a benzina. Dopo che ? intervenuto il motore a combustione in ogni caso si deve ricaricare la batteria dato che ? pi? efficente ricaricare la batteria che non ripartire con la batteria che ha la carica bassa.

Comment

• Font Size
                              e ci giri col blocco

Comment

X
                              Working...
                              X