Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GTR vs M3 - Quale comprereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    semplicemente perche' la GRT non fa figo quanto la m3 e soprattutto non e' "vivibile" come una m3
    io mi chiedo veramente se siete convinti di sta cosa o se la sparate giusto x cercare di "darvi delle arie"

Comment

• Font Size
      al bar una GTR ? una super macchina.
      Una M3...una serie 3 bombata

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        MMh appunto . Come mai "quale auto comprereste" rida un sondaggio differente dalla realt? ?

Siamo proprio bastian contrari in questo forum oppure ? legato ad altri fattori ?

Anche tu sei della schiera dell'auto che fa figo ? BO ... mi cade un mito !
        no, io no, infatti ho votato GT-R e non mi son mai comprato una cooper S

pensa che io adoro la Sierra coswort che e' forse una delle piu' brutte auto esteticamente palrando

Comment

• Font Size
          Si ma alla mia domanda non rispondete

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            io mi chiedo veramente se siete convinti di sta cosa o se la sparate giusto x cercare di "darvi delle arie"

ti puoi spiegare meglio?

per esempio... al bar parcheggi un 911 sega da 320 cv e le tipe "wowwwwwww che figooooooooo che macchina!!!"

parcheggi una GTR e... "che e' sta roba???"

Comment

• Font Size
              Si ma alla mia domanda non rispondete
              me la son persa allora... ripeti per favore?

Comment

• Font Size
                Ma quindi hanno messo un secondo differenziale per le ruote anteriori ma non serve a niente ? Che senso ha mettere un secondo differenziale se poi non si usa ?
                Lele tutte le trazioni integrali hanno almeno un differenziale anteriore e uno posteriore
                Sulla GTR non c'? il differenziale centrale [come sulle Audi quattro] per il semplice fatto che non c'? un solo albero ma due.

Praticamente la coppia va esclusivamente sul differenziale posteriore come in una TP e quando il computer sente una mancanza di trazione sulle ruote posteriori ripartisce parte della coppia al differenziale anteriore col secondo albero.

Originally posted by Cooper View Post
                sar? mica un caxxo di giunto viscoso di me.rda vero???? (se lo ? voglio cambiare il mio voto! Voto M3!)
                oddio mi son letto il sistema di trasmissione com'? fatto... se ho capito bene ? una cosa ASSURDA, un albero in carbonio che parte dal motore e va al cambio posto al retrotremo e da qui un altro albero in carbonio che riparte e va all'asse anteriore il quale non pu? superare il 50% di coppia trasmessa, a me me p? na strunzaaaaaaat!

EDIT: rimango col voto su GTR x l'originalit? della soluzione, se ci penso bene guardando la foto distribuisce molto meglio i pesi sulla vettura! ingegnoso!
                Non vorrei dire ma se ricordo bene da sempre il sistema ATTESA, dai tempi della Skyline R32, utilizza dei differenziali "viscosi" e nel corso degli anni non mi sembra si siano rivelati cos? "merdosi" come dici

Idem, il discorso vale per il sistema a "due alberi" dell'ultima GTR, attualmente poche, pochissime altre auto riescono a giocarsela in trazione e in percorrenza in curva con la GT-R di quasi 2 tonnellate.
                Last edited by Asto Delta; 10-06-11, 14:21.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Lele tutte le trazioni integrali hanno almeno un differenziale anteriore e uno posteriore
                  Sulla GTR non c'? il differenziale centrale [come sulle Audi quattro] per il semplice fatto che non c'? un solo albero ma due.

Praticamente la coppia va esclusivamente sul differenziale posteriore come in una TP e quando il computer sente una mancanza di trazione sulle ruote posteriori ripartisce parte della coppia al differenziale anteriore col secondo albero.

Non vorrei dire ma se ricordo bene da sempre il sistema ATTESA, dai tempi della Skyline R32, utilizza dei differenziali "viscosi" e nel corso degli anni non mi sembra si siano rivelati cos? "merdosi" come dici

Idem, il discorso vale per il sistema a "due alberi" dell'ultima GTR, attualmente poche, pochissime altre auto riescono a giocarsela in trazione e in percorrenza in curva con la GT-R di quasi 2 tonnellate.
                  perdona l' ignoranza... quindi i differenziali della GT-r non sono regolabili stile S4 per fare un esempio?

Comment

• Font Size
                    Il sistema ATTESA gi? 20 anni fa era gestito tutto dalle centraline, centraline che aggiornamento dopo aggiornamento sono diventate sempre pi? potenti e precise.
                    Cmq gi? ai tempi era avanti anni e anni rispetto alla concorrenza

Comment

• Font Size

ammetto che mi trovi molto impreparato riguardo gli schemi di trazione integrali pi? moderni, dico solo che provai anni addietro un giunto viscoso sulla neve (audi TT prima serie) e quando il giunto "chiudeva" si sentivano delle pacche assurde che pi? che aiutare a riprender trazione contribuivano a far sbandare l'auto dato che cos? facendo si passava da 2 ruote che slittavano a 4 ruote in slittamento, e ti garantisco che sembrava di esser sulle uova! Da qui nacque il mio odio verso i giunti viscosi, sicuramente in 7/8 anni il progresso avr? fatto passi da gigante e questo mi sembra uno di quei casi, ma dovrei sentirlo sotto il mio "posteriore" prima di convincermene; rimango poi sempre convinto che il sistema "quattro" (quello vero) sia molto migliore ai fini di aderenza/sicurezza/trazione

P.S. = dovrebbe essere ATESA (con una S, me lo ricordo ai tempi in cui lo leggevo sulla R32)
                      Last edited by Cooper; 10-06-11, 14:32.

Comment

• Font Size
                        Il sistema ATTESA gi? 20 anni fa era gestito tutto dalle centraline, centraline che aggiornamento dopo aggiornamento sono diventate sempre pi? potenti e precise.
                        Cmq gi? ai tempi era avanti anni e anni rispetto alla concorrenza
                        quindi il sistema e' tipo quello Haldex???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO View Post
                          me la son persa allora... ripeti per favore?
                          Questa :

MMh appunto . Come mai "quale auto comprereste" rida un sondaggio differente dalla realt? ?

Siamo proprio bastian contrari in questo forum oppure ? legato ad altri fattori ?
                          Tu mi hai detto che fa figo non fa figo ... per? all'atto pratico :

Cosa comprereste ? GTR

Cosa comprano davvero ? M3

Allora volevo sapere se qui parliamo tanto per , oppure se ci sono delle motivazione che caratterizzano l'utenza DDG

Comment

• Font Size

Beh ma allora non puoi dire che ha la stessa trazioen posteriore come l'M3 ... ha una trazione posteriore che all'occorrenza si aiuta con quelle anteriori . E non mi pare poco

Comment

• Font Size
                              Questa :

Tu mi hai detto che fa figo non fa figo ... per? all'atto pratico :

Cosa comprereste ? GTR

Cosa comprano davvero ? M3

Allora volevo sapere se qui parliamo tanto per , oppure se ci sono delle motivazione che caratterizzano l'utenza DDG
                              ti ho anche detto che a mio parere una m3 e' molto piu' vivibile di una GT-R

Comment

• Font Size
                                ammetto che mi trovi molto impreparato riguardo gli schemi di trazione integrali pi? moderni, dico solo che provai anni addietro un giunto viscoso sulla neve (audi TT prima serie) e quando il giunto "chiudeva" si sentivano delle pacche assurde che pi? che aiutare a riprender trazione contribuivano a far sbandare l'auto dato che cos? facendo si passava da 2 ruote che slittavano a 4 ruote in slittamento, e ti garantisco che sembrava di esser sulle uova! Da qui nacque il mio odio verso i giunti viscosi, sicuramente in 7/8 anni il progresso avr? fatto passi da gigante e questo mi sembra uno di quei casi, ma dovrei sentirlo sotto il mio "posteriore" prima di convincermene; rimango poi sempre convinto che il sistema "quattro" (quello vero) sia molto migliore ai fini di aderenza/sicurezza/trazione
                                Audi TT = motore trasfersale = sistema Haldex
                                Ai tempi l'Haldex era una trazione integrale inseribile [non dal pilota ma dal computer].
                                L'auto di base ? una trazione anteriore e quando le ruote iniziano a perdere aderenza la frizione del differenziale posteriore inizia a "bloccare" l'albero sempre pi? per trasferire parte della coppia dietro, per dirla spiccia spiccia
                                Con i vari LSD viscosi l'Haldex non c'entra nulla

le "pacche" che sentivi era il differenziale posteriore che lavorava, nelle serie successive la cosa ? stata resa molto pi? "delicata"
                                Last edited by Asto Delta; 10-06-11, 14:44.

Comment

X
                                Working...
                                X