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Ma è sempre meglio partecipare no?
Fantastico !!!Oggi non mettono nemmeno la temperatura dell'acqua....
Verissimo
Ho anche un Fiat Coup?, pure su quello c'? TUTTO: temperatura olio, temperatura acqua, pressione olio, ecc ecc... Come la uno tranne che ovviamente pressione turbina E' un aspirato
Ho anche un Fiat Coup?, pure su quello c'? TUTTO: temperatura olio, temperatura acqua, pressione olio, ecc ecc... Come la uno tranne che ovviamente pressione turbina E' un aspirato
Anche la strumentazione della Coup? era fantastica !
Cacchio con cos? poco da 0,6 di picco passa a 1,1... Niente male!!
Non sapevo degli ammo... Lascer? gli originali. Per le molle preferisco comprarne altre invece di modificare le mie. Comprer? delle eibach che me l'abbassano di un 3,5cm... Dovrebbe bastare
Devo vedere se si trova ancora qualcosa in giro... Sembra un'impresa, ormai della uno turbo non si trova in giro proprio piu niente! Se si scassa qualcosa sei panato!!
no momo corse.....
ancora mi ricordo quando la mia ragazza (ora mia moglie) me lo regal? per natale..........
era bellissimo
se ti serve io ho ancora una turbina originale con collettori di scarico attaccati
la turbina originale della uno turbo 1.3 come quella che hai comprato ? particolare
? una IHI una turbina jap, che ha la caratteristica di essere raffreddata anche ad acqua, mentre le la maggior parte delle turbine erano raffreddate solo ad olio
la uno turbo 1,4 ha infatti una garret t2 come la delta aveva la garret t3..........
insomma qualla originale della uno turbo 1.3 ? una vera rarit?
anche se mettendo i collettori di scarico della 1.4 potevi poi montare la KKK K16, una turbina molto pi? grande, bisognava solo riadattare lo scarico ai nuovi collettori, mentre per la 1.4 la sostituzione era immediata
poi si dava benzina mettendo un iniettore supplementare che si accendeva in automatico.........usando come interruttore.............proprio quel sensore di cui ti parlavo prima
ancora mi ricordo la spia verde acceso... che avevo nei satelliti della strumentazioen che dopo 0,7 bar mi avvisava che il queinto iniettore era in funzione dando il bagliore verde nel buio......
con la K16 quinto iniettore e altre cosucce tipo filtro a cono diretto la potenza saliva a 160 cv..........ed era ancora una preparazione elementare e che non metteva a rischio nulla
la uno turbo di kinggixi con la K16 quinto iniettore cammes molto spinti filtro a cono scarico e altro ha fatto 130 mila km.......partendo gi? da 100 mila
poi a 230 mila ha piegato una valvola
hai presente il quadro strumenti di cui hai messo la foto ?
ecco una sera con quella uno turbo i.e. mentre stavamo davanti ad una Escort Coswort da 302 cv aveva TUTTI gli strumenti fuori scala..........a 250 kmh........9000 giri.......1,4 bar temperature oltre scala...........insomma tutto fuori........ma non si ? rotta
insomma a noi fast & furios ce faceva na pippa...........e sopratutto era parecchi anni prima..........
esteticamente .........................si per forza !!!+
consiedera che anche all'epoca erano tutte originali di estetica
perch? la uno turbo appartine ad una generazione nella quale il tuning come esiste ora era sconosciuto
adesso le auto sono trasformate esteticamente ma originali sotto al cofano con tanto di copri scarico finto
in quell'era avevamo uno turbo originalissime di estetica con roba mostruosa sotto al cofano..........
il perch? mi sembra ovvio
le mie sono sempre state originali abbassate (era necessario) con le pirelli P6 che aveva di serie 165, per? lo scarico era vero e completo da 70 MM
necessaio anche quello per la turbina pi? grande
nero opaco senza cromature finali.........
esteticamente .........................si per forza !!!+
consiedera che anche all'epoca erano tutte originali di estetica
perch? la uno turbo appartine ad una generazione nella quale il tuning come esiste ora era sconosciuto
adesso le auto sono trasformate esteticamente ma originali sotto al cofano con tanto di copri scarico finto
in quell'era avevamo uno turbo originalissime di estetica con roba mostruosa sotto al cofano..........
il perch? mi sembra ovvio
le mie sono sempre state originali abbassate (era necessario) con le pirelli P6 che aveva di serie 165, per? lo scarico era vero e completo da 70 MM
necessaio anche quello per la turbina pi? grande
nero opaco senza cromature finali.........
e dietro aveva la scritta POWERED BY P.C.
che tempi...........
pensa che proprio prima sentivo parlare un ragazzo che ha speso 10.000 euro tra audio e verniciatura della sua ibiza gpl... 1.4 75 cv !!!
Il tuning bello ? quello sotto al cofano !!!
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