Originally posted by livelegend
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Ho fatt' a caxxata... :D
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Originally posted by BO View Post9000 giri e 1,4 bar??? stai scherzanso vero??? avere 1,4 di pressione a limitatore su quelle turbine... mi par strano
1.4 di pressione turbo fissa.
era n'ereoplano..
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Originally posted by kinggixi View Postno no non scherza..sgommava de quarta... ed il contagiri andava fori scala tutte le marce anche de quinta...
1.4 di pressione turbo fissa.
era n'ereoplano..
solo che una turbina che tiene 1.4 di pressione a limitatore...oltretutto a 9000 giri....
quindi se teneva 1.4 di pressione a limitatore vuol dire che faceva piccate da 2 bar e costanti da 1.7/1.8.... mi pare davvero tanto per una turbina di un motore 1300ccLast edited by BO; 04-06-11, 09:35.
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Originally posted by BO View Postio non metto in dubbio che andasse forte
solo che una turbina che tiene 1.4 di pressione a limitatore...oltretutto a 9000 giri....
quindi se teneva 1.4 di pressione a limitatore vuol dire che faceva piccate da 2 bar e costanti da 1.7/1.8.... mi pare davvero tanto per una turbina di un motore 1300cc
lo stesso preparatore non si spiegava come facesse ad andare senza esplodere tant'? che prov? a farne altre identiche ma nessuna nemmeno lontanamente aveva quelle prestazoni e teneva qui picchi di pressione..
considera che all'epoca si metteva dietro le uno turbo fatte 1600cc
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Originally posted by kinggixi View Postguarda ad onor del vero..quel motore era un po un mistero della meccanica..hai ragione avrebbe dovuto stallare...la turbina era un accrocco di varie turbine kkk
lo stesso preparatore non si spiegava come facesse ad andare senza esplodere tant'? che prov? a farne altre identiche ma nessuna nemmeno lontanamente aveva quelle prestazoni e teneva qui picchi di pressione..
considera che all'epoca si metteva dietro le uno turbo fatte 1600cc
io non riesco a capire che turba si potesse mettere sulle uno che tenesse quelle pressioni
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io ad esempio ho una KKK3 modello K04 ( quella della S3 per capirci) , quindi una turbina abbastanza grossetta... e fargli fare piccate alte non problem(anche se non serve a nulla), ma mantenere 1.3 di pressione oltre 6500 giri e' davvero difficile.
come razzo fa una girellina della uno turbo a fare 1.4 bar a 9000 giri!!!!!!!!!?????????
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Originally posted by BO View Postma vedi non e' nemmeno il saltare o no del motore (che cmq su un 1300 quella pressione e' assurda!!!)
io non riesco a capire che turba si potesse mettere sulle uno che tenesse quelle pressioni
anche perch? che mi viene a dire una cazzata su una roba di 15 anni fa..
poi anche live l'ha confermato le prestazioni erano quelle ..9000 giri circa e ci arrivava di prepotenza cio? tirando di cattiveria..non ci arrivava per trascinamento...non aveva limitatore..se continuavi il motore si inchidava di botto..era na cosa strana sembrava ingrippasse dopo i 9000..
so che ? difficile da capire io poi non riesco a spiegarmi..ma in effetti era na cosa impressionante e nessuno ci credeva fino a che non metteva le chiappe sulla macchina e dava gas...
quando la presi dal preparatore mi ricordo che andai da live e gli dissi "non so come sia possibile ma sta macchina tira 9000 giri.."
lui mi diede del cazzaro (ovviamente) si prese le chiavi e fece un giro...quando torn? aveva i capelli dritti..e dovette chiedere scusa
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Originally posted by BO View Postma vedi non e' nemmeno il saltare o no del motore (che cmq su un 1300 quella pressione e' assurda!!!)
io non riesco a capire che turba si potesse mettere sulle uno che tenesse quelle pressioni
in che senso ?
ricorda che parliamo di un auto senza nessunissima limitazione elettronica
la 1.3 non aveva neanche il limitatore di giri motore......
quindi una volta decompresso il motore messa una turbina quasi il doppio della sua e trovate delle cammes con delle alzate giuste.............quele poteva essere il problema ????
se non scoppiava........doveva andare per forza
considerato anche che ti parlo di strumenti orginali quindi metti il beneficio dell'essere molto imprecisi
il risultato cconcreto era che quella uno turbo stava davanti ad una escort cosworth preparata fino a 250 kmh..............anche perch? la uno arrivava a 9000 giri in quinta........oltre non poteva andare bisognava cambiare rapporto finale
p.s. la uno turbo 1.3 primissima serie 1985-87 aveva il cambio della ritmo 105 tc........corto molto corto
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Originally posted by Luka79 View Postio sulla R5GTT ho 1.6 di picco e 1.2 costante.
pero' non gira assolutamente a 9000
diciamo che mediamente il range e' tra i 4000ed i 6500
un turbo a 9000 e' da urlo!!!!!!!!!!!!
contro una uno turbo che ? cmq albero a cammes in testa..........ha sempre girato molto pi? alta di giri, rompendosi molto meno
la prima uno turbo 1.3 come detto sopra non aveva limitatore di giri e grazie al cambio corto ha sempre girato molto alta per essere un turbo
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si infatti anche quando riguardo i camercar delle gare sembra di andare a 50all'ora proprio perche' il rumore della macchina e' veramente poco....mentre il realta' la macchina sale come un jet nonostante i giri bassissimi
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