sei un pazzo scatenato !!!! per? ti ammiro... io prenderei una 5 turbo...
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Ho fatt' a caxxata... :D
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Complimenti !!!
E' gajardissimaaaa !!!
Vicino casa mia ce ne sono due, una "come la tua" (ma solo il modello, perch? ? ridotta malissimo) e una, la versione successiva, se non sbaglio la "antiskid"
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Originally posted by kinggixi View PostIo comunque me so emozionato..non me potete fa ste cose..l'ho avuta per 15 anni..mio padre mi ci veniva a prendere in terza media e quando feci 18 anni me la regal?..che era perfetta..c'ho fatto de tutto compreso un giro in tutta l'africa settentrionale..15 mila km di viaggio senza mezzo problema..
che ***** di macchina 230mila km di cui 130 mila pompata che tirava 9000 giri e poche macchina riuscivano a prenderla..
certo che 230 mila km ha dell'incredibile
se non l'avessi visto con i miei occhi
e la cosa pi? ioncredibile sono stati i 130 da pompata.........
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Originally posted by GMR View PostComplimenti !!!
E' gajardissimaaaa !!!
Vicino casa mia ce ne sono due, una "come la tua" (ma solo il modello, perch? ? ridotta malissimo) e una, la versione successiva, se non sbaglio la "antiskid"
me l'hanno rubata.......... e poi l'antiskid antracite del 1989
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Originally posted by livelegend View Postil resto si rompe anche se la lasci originale..........
cmq
prendi un trapano metti la punta da 2
fai un foro nella parte destra della valvola wast gate, non puoi sbagliarti dato che ? divisa al centro da un ripiegamento metallico
(la valvola wast gate ? quella vicino alla turbina collegata alla turbina mediante un tubicino)
poi per adeguare la benzina fai in questo modo
rimedia un pappagallo bello potente
accendi l'auto
prendi il pressostato della benzina nella morsa del pappagallo
stringi il pappagallo facendo piegare le pareti del pressostato (le pareti sx e dx guardando il motore da sopra)
fino che non senti aumentare il minimo del motore
quando il minimo ? aumentato...........hai compiuto l'operazione
poi riabbassa il minimo dalla regolazione apposita sull'aspirazione
con queste 2 semplici elementari operazioni sei a circa 135 cv senza nessunissimo problema di affidabilit?
ovviamente dei staccare il sensore della pressione turbo, altrimenti quando la pressione superer? gli 0,7 bar (originale) staccher? corrente
sul collettore di aspirazione dove c'? scritto uno turbo i.e. tutto a desta c'? un connettore...........basta che stacchi quello
la pressione dopo aver forato la wast gate con la punta da 2 sar? di 0,9 con 1,1 bar di picco
per l'assetto non serve molto, compra solo 4 molle pi? rigide e basse e mettile al posto delle originale, vanno bene sparco o marche simili
NON sostituire gli ammortizzatori.................va benissimo solo con molle pi? basse
basterebbe anche solo tagliare le sue originali
mezzo giro dietro e un giro davanti
Cacchio con cos? poco da 0,6 di picco passa a 1,1... Niente male!!
Non sapevo degli ammo... Lascer? gli originali. Per le molle preferisco comprarne altre invece di modificare le mie. Comprer? delle eibach che me l'abbassano di un 3,5cm... Dovrebbe bastare
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Originally posted by livelegend View Postil volante con scritto uno turbo i.e. ? bellissmo
peccato si troppo grande e si fletta nella guida sportiva........
infatti avavno TUTTI il momo
Devo vedere se si trova ancora qualcosa in giro... Sembra un'impresa, ormai della uno turbo non si trova in giro proprio piu niente! Se si scassa qualcosa sei panato!!
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Originally posted by kinggixi View PostIo comunque me so emozionato..non me potete fa ste cose..l'ho avuta per 15 anni..mio padre mi ci veniva a prendere in terza media e quando feci 18 anni me la regal?..che era perfetta..c'ho fatto de tutto compreso un giro in tutta l'africa settentrionale..15 mila km di viaggio senza mezzo problema..
che ***** di macchina 230mila km di cui 130 mila pompata che tirava 9000 giri e poche macchina riuscivano a prenderla..
Che spettacolo... Mi sa che quella macchina t'? rimasta proprio eh?
Ma se ne trovi una ben messa e non proprio a 10mila euro, falla anche tu la caxxata, che te frega? Tanto ormai ? storica... Iscritta ASI paghi 100-120 euro l'anno di assicurazione e 30 di bollo!!
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Originally posted by nicproff View Postsei un pazzo scatenato !!!! per? ti ammiro... io prenderei una 5 turbo...
S?, l'ho voluto fare
Dovessi pentirmene cmq in poco tempo la rivendi... allo stesso prezzo se non a di pi?...
Dietro l'R5 ci son stato pure io... Ma tra le due ho sempre preferito la Uno...
L'R5 se non sbaglio aveva qualche cavallo in pi? e un assetto migliore, ma aveva ancora l'alimentazione a carburatore... Comunque pure questa sull'usato.. quasi introvabile!Last edited by max83m; 03-06-11, 17:03.
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