Edit by lele : fine OT please .
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Fiat freemont..bella macchina!!
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Originally posted by Devilman View PostMi sembrava brutto
Comunque gioved? sera dopo 30km chi era con me ? sceso messo molto male... Col scenic no...
Dutto dipende da cosa si vuole chi valuta sto cassone della fiat gli frega una beata minchia delle varie M... Se non si era capito ora lo ho detto per esplicito
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEh il succo era quello !
Che poi ci si accontenti perch? il prezzo ? ok allora accontentiamoci!
Se avessi una famiglia e 4 figli la prenderei, ma non perch? mi piace, ma probabilmente perch? DOVREI prenderla... Oppure ripiegherei su delle monovolume.
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Originally posted by ALex1487 View PostInfatti... Per? non la giudico una macchina esteticamente convincente. L'ho vista dal vivo.
Che poi ci si accontenti perch? il prezzo ? ok allora accontentiamoci!
Se avessi una famiglia e 4 figli la prenderei, ma non perch? mi piace, ma probabilmente perch? DOVREI prenderla... Oppure ripiegherei su delle monovolume.
Questa , per il suo target ? bella . Ovviamente la soggettivit? ? e rimane tale .
Io ho detto che la X1 non mi dispiace , ma in base al suo target . Ovvio che io mi tengo la mia auto e non prenderei mai una X1 .Last edited by Lele-R1-Crash; 27-06-11, 09:59.
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOgni macchina va giudicata in base al suo contesto ed al suo target .
Questa , per il suo target ? bella . Ovviamente la soggettivit? ? e rimane tale .
Io ho detto che la X1 non mi dispiace , ma in base al suo target . Ovvio che io mi tengo la mia auto e non prenderei mai una X1 .
Ecco questo ? ci? che tento di esprimere pi? o meno da 2 giorni!
Penso che ci sia gente che anche non avendo esigenze enormi di spazio si prende una mega jeep/suv perch? va di moda...
Ho visto molti q7 vuoti ad esempio.
I genitori della mia ragazza hanno preso la ix35 suv di medie dimensioni ? lungo 4 metri e mezzo (5 posti non 7) e vanno in giro solo in due... (e per me ? da imbecilli)
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Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh 140Cv bastano e avanzano ... hai mai visto qualcuno che "svincola incroci e rotonde" sfruttando la potenza del motore al limitatore ?
Ti farei provare la mia Ford Fusion, sono circa 1300kg che devono essere trascinati da un 1.4 diesel da 68cv e una coppia ridicola [motore scelto da pap?, perch? tanto su auto del genere un motore "grosso" non serve], ad usarla nel traffico continuamente giocare di cambio/frizione, ancora peggio quando vado in montagna.
Quando rallenti ad una rotonda [il 99% hanno come segnalit? la precedenza e non lo stop] e provi ad immetterti, con una macchina poco "reattiva" a causa della poca potenza rispetto al peso, non ? piacevole ritrovarsi in mezzo ad una rotatoria praticamente fermo aspettando che il motore prenda giri a sufficiente.
edit: e non entro nell'ambito dei consumi.
A parit? di auto, facciamo una bestia come una audi A6, per muovere quasi due tonnellate di auto preferiresti il 2.0 TDi o il 3.0 TDi con 100cv e 200nm di coppia in pi?, quale delle due secondo usandola tutti i giorni ti d? pi? sicurezza nell'attraversare un incrocio, una rotonda o nel fare un sorpasso?
Quindi non c'entra nulla la guida sportiva, limitatori o altre cavolate ma si parla esclusivamente di fruibilit? nel traffico di tutti i giorniLast edited by Asto Delta; 27-06-11, 10:11.
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Originally posted by Asto Delta View PostChi ha parlato di limitatore o altro Lele?
Ti farei provare la mia Ford Fusion, sono circa 1300kg che devono essere trascinati da un 1.4 diesel da 68cv e una coppia ridicola [motore scelto da pap?, perch? tanto su auto del genere un motore "grosso" non serve], ad usarla nel traffico continuamente giocare di cambio/frizione, ancora peggio quando vado in montagna.
Quando rallenti ad una rotonda [il 99% hanno come segnalit? la precedenza e non lo stop] e provi ad immetterti, con una macchina poco "reattiva" a causa della poca potenza rispetto al peso, non ? piacevole ritrovarsi in mezzo ad una rotatoria praticamente fermo aspettando che il motore prenda giri a sufficiente.
edit: e non entro nell'ambito dei consumi.
A parit? di auto, facciamo una bestia come una audi A6, per muovere quasi due tonnellate di auto preferiresti il 2.0 TDi o il 3.0 TDi con 100cv e 200nm di coppia in pi?, quale delle due secondo usandola tutti i giorni ti d? pi? sicurezza nell'attraversare un incrocio, una rotonda o nel fare un sorpasso?
Quindi non c'entra nulla la guida sportiva, limitatori o altre cavolate ma si parla esclusivamente di fruibilit? nel traffico di tutti i giorni
Aumenta il peso dell'auto ... ma io penso che la corsa ai cavalli sia inutile in questo genere di auto cosi come in quello del Pajero di pap? . Penso che siano auto per cui "tirare" non ha senso ed i cavalli a disposzione ai bassi giri siano pi? che sufficienti .
Per? non spaccio queste parole per inopinabili ... io la penso cosi ma ovviamente ritengo il tuo parere pi? autorevole del mio .
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh 140Cv bastano e avanzano ... hai mai visto qualcuno che "svincola incroci e rotonde" sfruttando la potenza del motore al limitatore ?
con tanto di fumata nera dietro, finestrino gi?, musica appalla e facendo il gensto delle corna a chi st? dietro
e dato che ho i vetri neri....mi tocca mettere il braccio fuori
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Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
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- Maschio
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- Provincia Varese
- Studente Universitario
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTi dicevo questo perch? , circolando in un breve raggio , a me risulta molto comoda e bellal da guidare il Pajero di pap? ... auto vecchia con 4 cavalli ed un asino ma si svincola MOLTO bene da ogni incrocio ... pure avendo mi pare 70-75 Cv . (2500 TD)
Aumenta il peso dell'auto ... ma io penso che la corsa ai cavalli sia inutile in questo genere di auto cosi come in quello del Pajero di pap? . Penso che siano auto per cui "tirare" non ha senso ed i cavalli a disposzione ai bassi giri siano pi? che sufficienti .
Per? non spaccio queste parole per inopinabili ... io la penso cosi ma ovviamente ritengo il tuo parere pi? autorevole del mio .
Che poi si muova e faccia il suo dovere non lo metto in dubbio
Il mio discorso ? che partendo dal presupposto che la Freemont ? cmq una bestia di 5 metri che si avvicina alle due tonnellate, potendo, tra un 140 e un 170cv sceglierei quest'ultimoLast edited by Asto Delta; 27-06-11, 10:44.
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Originally posted by Asto Delta View PostLele quello che dico io non ? che se si opta per un motore con qualche cv e nm di coppia in bisogna per forza "tirarlo" per forza ma quei valori in pi? in alcune situazioni, che si presentano quotidianamente, possono servire a fare determinate manovre con un p? pi? di serenit?, serenit? che ad esempio mi ha dato una Fusion 1.6 diesel che ho provato e la "mia" 1.4 non sempre mi da
Che poi si muova e faccia il suo dovere non lo metto in dubbio
Il mio discorso ? che partendo dal presupposto che la Freemont ? cmq una bestia di 5 metri che si avvicina alle due tonnellate, potendo, tra un 140 e un 170cv sceglierei quest'ultimo
tutti i conc presso i quali ha fatto i preventivi gli hanno detto che il 170 non serviva poi tanto dato che la coppia era la stessa
otlretutto
mio padre ? spaventato dato che l'altea fr 170cv non la volevano nemmeno ritirare....tutti gli dicevano che non ha commercio rispetto all'altea normale
per questo ha fatto lo stesso ragionam di lele ed ha detto "cazzomene se va pi? piano..pazienza...ma tanto ? una familiare e la coppia ? la stessa"
vediamo se se ne pentir?
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Originally posted by ALex1487 View PostIo dico che ? conveniente... ma bella ? un parolone in base ai miei gusti.
Ecco questo ? ci? che tento di esprimere pi? o meno da 2 giorni!
Penso che ci sia gente che anche non avendo esigenze enormi di spazio si prende una mega jeep/suv perch? va di moda...
Ho visto molti q7 vuoti ad esempio.
I genitori della mia ragazza hanno preso la ix35 suv di medie dimensioni ? lungo 4 metri e mezzo (5 posti non 7) e vanno in giro solo in due... (e per me ? da imbecilli)
Conveniente non ? di certo... E bella....
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Originally posted by Asto Delta View PostLele quello che dico io non ? che se si opta per un motore con qualche cv e nm di coppia in bisogna per forza "tirarlo" per forza ma quei valori in pi? in alcune situazioni, che si presentano quotidianamente, possono servire a fare determinate manovre con un p? pi? di serenit?, serenit? che ad esempio mi ha dato una Fusion 1.6 diesel che ho provato e la "mia" 1.4 non sempre mi da
Che poi si muova e faccia il suo dovere non lo metto in dubbio
Il mio discorso ? che partendo dal presupposto che la Freemont ? cmq una bestia di 5 metri che si avvicina alle due tonnellate, potendo, tra un 140 e un 170cv sceglierei quest'ultimo
Per? non so ... io in un auto simile preferirei un motore che consuma il meno possibile piuttosto che avere 170Cv invece di 140Cv .
Mi spiego : se opto per un auto le cui prestazioni non mi interessano , mi apre cosa sensata dare un occhio ai consumi .
Ipotesi di un BMW serie 3 non "M" ... io vedo pi? di buon occhio un 320D piuttosto che un 335 ... sono talmente talebano che io fare un benzina intermedio proprio per i fanatici , poi un diesel dedito ai consumi bassi e la "M" . 3 modelli per ogni serie e siamo a posto .
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