Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat freemont..bella macchina!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Edit by lele : fine OT please .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-06-11, 10:24.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Devilman View Post
      Mi sembrava brutto
      Comunque gioved? sera dopo 30km chi era con me ? sceso messo molto male... Col scenic no...
      Dutto dipende da cosa si vuole chi valuta sto cassone della fiat gli frega una beata minchia delle varie M... Se non si era capito ora lo ho detto per esplicito
      Eh il succo era quello !

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Eh il succo era quello !

        Infatti... Per? non la giudico una macchina esteticamente convincente. L'ho vista dal vivo.

        Che poi ci si accontenti perch? il prezzo ? ok allora accontentiamoci!
        Se avessi una famiglia e 4 figli la prenderei, ma non perch? mi piace, ma probabilmente perch? DOVREI prenderla... Oppure ripiegherei su delle monovolume.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Infatti... Per? non la giudico una macchina esteticamente convincente. L'ho vista dal vivo.

          Che poi ci si accontenti perch? il prezzo ? ok allora accontentiamoci!
          Se avessi una famiglia e 4 figli la prenderei, ma non perch? mi piace, ma probabilmente perch? DOVREI prenderla... Oppure ripiegherei su delle monovolume.
          Ogni macchina va giudicata in base al suo contesto ed al suo target .

          Questa , per il suo target ? bella . Ovviamente la soggettivit? ? e rimane tale .

          Io ho detto che la X1 non mi dispiace , ma in base al suo target . Ovvio che io mi tengo la mia auto e non prenderei mai una X1 .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 27-06-11, 09:59.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ogni macchina va giudicata in base al suo contesto ed al suo target .

            Questa , per il suo target ? bella . Ovviamente la soggettivit? ? e rimane tale .

            Io ho detto che la X1 non mi dispiace , ma in base al suo target . Ovvio che io mi tengo la mia auto e non prenderei mai una X1 .
            Io dico che ? conveniente... ma bella ? un parolone in base ai miei gusti.
            Ecco questo ? ci? che tento di esprimere pi? o meno da 2 giorni!

            Penso che ci sia gente che anche non avendo esigenze enormi di spazio si prende una mega jeep/suv perch? va di moda...
            Ho visto molti q7 vuoti ad esempio.
            I genitori della mia ragazza hanno preso la ix35 suv di medie dimensioni ? lungo 4 metri e mezzo (5 posti non 7) e vanno in giro solo in due... (e per me ? da imbecilli)

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Beh 140Cv bastano e avanzano ... hai mai visto qualcuno che "svincola incroci e rotonde" sfruttando la potenza del motore al limitatore ?
              Chi ha parlato di limitatore o altro Lele?
              Ti farei provare la mia Ford Fusion, sono circa 1300kg che devono essere trascinati da un 1.4 diesel da 68cv e una coppia ridicola [motore scelto da pap?, perch? tanto su auto del genere un motore "grosso" non serve], ad usarla nel traffico continuamente giocare di cambio/frizione, ancora peggio quando vado in montagna.

              Quando rallenti ad una rotonda [il 99% hanno come segnalit? la precedenza e non lo stop] e provi ad immetterti, con una macchina poco "reattiva" a causa della poca potenza rispetto al peso, non ? piacevole ritrovarsi in mezzo ad una rotatoria praticamente fermo aspettando che il motore prenda giri a sufficiente.
              edit: e non entro nell'ambito dei consumi.

              A parit? di auto, facciamo una bestia come una audi A6, per muovere quasi due tonnellate di auto preferiresti il 2.0 TDi o il 3.0 TDi con 100cv e 200nm di coppia in pi?, quale delle due secondo usandola tutti i giorni ti d? pi? sicurezza nell'attraversare un incrocio, una rotonda o nel fare un sorpasso?

              Quindi non c'entra nulla la guida sportiva, limitatori o altre cavolate ma si parla esclusivamente di fruibilit? nel traffico di tutti i giorni
              Last edited by Asto Delta; 27-06-11, 10:11.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Chi ha parlato di limitatore o altro Lele?
                Ti farei provare la mia Ford Fusion, sono circa 1300kg che devono essere trascinati da un 1.4 diesel da 68cv e una coppia ridicola [motore scelto da pap?, perch? tanto su auto del genere un motore "grosso" non serve], ad usarla nel traffico continuamente giocare di cambio/frizione, ancora peggio quando vado in montagna.

                Quando rallenti ad una rotonda [il 99% hanno come segnalit? la precedenza e non lo stop] e provi ad immetterti, con una macchina poco "reattiva" a causa della poca potenza rispetto al peso, non ? piacevole ritrovarsi in mezzo ad una rotatoria praticamente fermo aspettando che il motore prenda giri a sufficiente.
                edit: e non entro nell'ambito dei consumi.

                A parit? di auto, facciamo una bestia come una audi A6, per muovere quasi due tonnellate di auto preferiresti il 2.0 TDi o il 3.0 TDi con 100cv e 200nm di coppia in pi?, quale delle due secondo usandola tutti i giorni ti d? pi? sicurezza nell'attraversare un incrocio, una rotonda o nel fare un sorpasso?

                Quindi non c'entra nulla la guida sportiva, limitatori o altre cavolate ma si parla esclusivamente di fruibilit? nel traffico di tutti i giorni
                Ti dicevo questo perch? , circolando in un breve raggio , a me risulta molto comoda e bellal da guidare il Pajero di pap? ... auto vecchia con 4 cavalli ed un asino ma si svincola MOLTO bene da ogni incrocio ... pure avendo mi pare 70-75 Cv . (2500 TD)

                Aumenta il peso dell'auto ... ma io penso che la corsa ai cavalli sia inutile in questo genere di auto cosi come in quello del Pajero di pap? . Penso che siano auto per cui "tirare" non ha senso ed i cavalli a disposzione ai bassi giri siano pi? che sufficienti .

                Per? non spaccio queste parole per inopinabili ... io la penso cosi ma ovviamente ritengo il tuo parere pi? autorevole del mio .

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh 140Cv bastano e avanzano ... hai mai visto qualcuno che "svincola incroci e rotonde" sfruttando la potenza del motore al limitatore ?
                  io lo faccio semrpe

                  con tanto di fumata nera dietro, finestrino gi?, musica appalla e facendo il gensto delle corna a chi st? dietro

                  e dato che ho i vetri neri....mi tocca mettere il braccio fuori

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ti dicevo questo perch? , circolando in un breve raggio , a me risulta molto comoda e bellal da guidare il Pajero di pap? ... auto vecchia con 4 cavalli ed un asino ma si svincola MOLTO bene da ogni incrocio ... pure avendo mi pare 70-75 Cv . (2500 TD)
                    Aumenta il peso dell'auto ... ma io penso che la corsa ai cavalli sia inutile in questo genere di auto cosi come in quello del Pajero di pap? . Penso che siano auto per cui "tirare" non ha senso ed i cavalli a disposzione ai bassi giri siano pi? che sufficienti .
                    Per? non spaccio queste parole per inopinabili ... io la penso cosi ma ovviamente ritengo il tuo parere pi? autorevole del mio .
                    Lele quello che dico io non ? che se si opta per un motore con qualche cv e nm di coppia in bisogna per forza "tirarlo" per forza ma quei valori in pi? in alcune situazioni, che si presentano quotidianamente, possono servire a fare determinate manovre con un p? pi? di serenit?, serenit? che ad esempio mi ha dato una Fusion 1.6 diesel che ho provato e la "mia" 1.4 non sempre mi da
                    Che poi si muova e faccia il suo dovere non lo metto in dubbio

                    Il mio discorso ? che partendo dal presupposto che la Freemont ? cmq una bestia di 5 metri che si avvicina alle due tonnellate, potendo, tra un 140 e un 170cv sceglierei quest'ultimo
                    Last edited by Asto Delta; 27-06-11, 10:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Lele quello che dico io non ? che se si opta per un motore con qualche cv e nm di coppia in bisogna per forza "tirarlo" per forza ma quei valori in pi? in alcune situazioni, che si presentano quotidianamente, possono servire a fare determinate manovre con un p? pi? di serenit?, serenit? che ad esempio mi ha dato una Fusion 1.6 diesel che ho provato e la "mia" 1.4 non sempre mi da
                      Che poi si muova e faccia il suo dovere non lo metto in dubbio

                      Il mio discorso ? che partendo dal presupposto che la Freemont ? cmq una bestia di 5 metri che si avvicina alle due tonnellate, potendo, tra un 140 e un 170cv sceglierei quest'ultimo
                      mio padre ha preso il 140 cv perch? gli serviva subito
                      tutti i conc presso i quali ha fatto i preventivi gli hanno detto che il 170 non serviva poi tanto dato che la coppia era la stessa

                      otlretutto
                      mio padre ? spaventato dato che l'altea fr 170cv non la volevano nemmeno ritirare....tutti gli dicevano che non ha commercio rispetto all'altea normale

                      per questo ha fatto lo stesso ragionam di lele ed ha detto "cazzomene se va pi? piano..pazienza...ma tanto ? una familiare e la coppia ? la stessa"

                      vediamo se se ne pentir?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Io dico che ? conveniente... ma bella ? un parolone in base ai miei gusti.
                        Ecco questo ? ci? che tento di esprimere pi? o meno da 2 giorni!

                        Penso che ci sia gente che anche non avendo esigenze enormi di spazio si prende una mega jeep/suv perch? va di moda...
                        Ho visto molti q7 vuoti ad esempio.
                        I genitori della mia ragazza hanno preso la ix35 suv di medie dimensioni ? lungo 4 metri e mezzo (5 posti non 7) e vanno in giro solo in due... (e per me ? da imbecilli)
                        Pensa a chi si piglia una serie 5 Gt e dice che ? bella
                        Conveniente non ? di certo... E bella....

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Pensa a chi si piglia una serie 5 Gt e dice che ? bella
                          Conveniente non ? di certo... E bella....
                          ahahah verissimo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Vista sl web ed in TV non mi piace.
                            Vista Domenica dal vivo mi piace ancora meno.
                            Degustibus...........

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Lele quello che dico io non ? che se si opta per un motore con qualche cv e nm di coppia in bisogna per forza "tirarlo" per forza ma quei valori in pi? in alcune situazioni, che si presentano quotidianamente, possono servire a fare determinate manovre con un p? pi? di serenit?, serenit? che ad esempio mi ha dato una Fusion 1.6 diesel che ho provato e la "mia" 1.4 non sempre mi da
                              Che poi si muova e faccia il suo dovere non lo metto in dubbio

                              Il mio discorso ? che partendo dal presupposto che la Freemont ? cmq una bestia di 5 metri che si avvicina alle due tonnellate, potendo, tra un 140 e un 170cv sceglierei quest'ultimo
                              Beh come dice Abezze : Tette e cavalli , mai abbastanza

                              Per? non so ... io in un auto simile preferirei un motore che consuma il meno possibile piuttosto che avere 170Cv invece di 140Cv .
                              Mi spiego : se opto per un auto le cui prestazioni non mi interessano , mi apre cosa sensata dare un occhio ai consumi .
                              Ipotesi di un BMW serie 3 non "M" ... io vedo pi? di buon occhio un 320D piuttosto che un 335 ... sono talmente talebano che io fare un benzina intermedio proprio per i fanatici , poi un diesel dedito ai consumi bassi e la "M" . 3 modelli per ogni serie e siamo a posto .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X