Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat freemont..bella macchina!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta View Post
    Marchionne con i pochi mezzi che ha sta cercando di fare quello che le precedenti dirigenze del gruppo non hanno mai fatto, creare una gamma completa per Fiat, Lancia e Alfa.
    Secondo voi perch? ha comprato Chrysler? Per il semplice fatto che il gruppo americano ha molti modelli perfetti per essere colmare alcune delle enormi mancanze che ci sono nel gruppo Fiat e per avere in "casa" un trampolino di lancio per alcuni modeli europei in America.

Ovviamente non si possono creare una decina di modelli dal nulla e

Da fuori la Freemont ? una Journey col marchio Fiat e mi sta bene ma dentro?
    Guardate queste immagini e ditemi con sincerit? se ve la sentite di sminuire la cosa dicendo che Fiat ha preso un modello e ha cambiato solo il marchio.
    Direi che la fiat sembra parecchio meglio!!!

Comment

• Font Size
      E' piaciuto anche a me. dentro ? devvero bella e ben fatta.

IMHO per 25k scarsi non puoi chiedere di pi?, 7 posti ben rifinita, dotazione praticamente completa per una famiglia.

Il multijet 2 ? una garanzia.

Poi continuo a non capire perch? non facciano una bravo SW.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        la 159 ha venduto dopo che ne sono stati "svaccati" i prezzi... indi anche se ce ne sono in giro non ? un modello che ha portato gran redditivit?

adesso le vendite sono proprio ferme... peccato perch? ? un'auto bellissima con potenzialit? che non sono state sfruttate, castrata da un peso eccessivo e rifiniture e qualit? di assemblaggio pessime (come tutte le auto fatte a Pomigliano ) nonch? da motori poco "alfa"... speriamo almeno che gli serva da lezione.
        probabilmente allora l'incremento di immatricolazioni recenti e' dovuto dall'abbassamento dei prezzi x svuotare le scorte

Comment

• Font Size
          molto bella....fosse uscita prima....ci avrei fatto pi? di un pensierino.

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Poi continuo a non capire perch? non facciano una bravo SW.....
            Per un semplice motivo. da sempre Fiat non ha MAI organizzato la produzione su lungo termine e si ritrova ad avere pi? modelli simili ma su piattaforme differenti e tutti possiamo capire che avere pi? piattaforme da costruire per mezzi che ne potrebbero usare solo una ? un salasso inutile.

La Bravo ? uno di quei casi ? l'unica ad avere quel pianale mentre Delta e Giulietta ne usano un altro migliore e pi? sfruttabile, basti pensare che il pianale di Delta e Giulietta ? nato per montare anche la trazione posteriore o una trazione integrale...la Bravo no.
            Inutile continuare a investire su una base che ? morta quasi subito.

La cosa ridicola ? che ? stata praticamente Fiat negli anni 80 a inventare le economie di scala ma l'unico gruppo che ha veramente capito il concetto fino in fonto ? il gruppo Volkswagen. Non mischiano quasi mai pi? pianali.
            Nasce un pianale 01 [nome a caso] e questo lo usano per la compatta VW, Audi, Skoda e Seat. Nasce il pianale 02? Lo 01 va in pensione [o in qualche mercato emergente] e tutti i nuovi modelli useranno lo 02, ecc ecc.

Questo ? un momento di transizione, dove il gruppo Fiat deve colmare un sacco di lacune nella gamma e guadagnare punti in visibilit?. Credo che solo in quel momento Marchionne resetter? tutto e partir? da poche basi comuni

Osti, oggi ho voglia di scrivere
            Last edited by Asto Delta; 31-05-11, 08:58.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bazy View Post
              probabilmente allora l'incremento di immatricolazioni recenti e' dovuto dall'abbassamento dei prezzi x svuotare le scorte
              si, ma purtroppo anche alle km zero... peccato perch? a me piace molto, soprattutto nell'allestimento Super

Comment

• Font Size
                Per un semplice motivo. da sempre Fiat non ha MAI organizzato la produzione su lungo termine e si ritrova ad avere pi? modelli simili ma su piattaforme differenti e tutti possiamo capire che avere pi? piattaforme da costruire per mezzi che ne potrebbero usare solo una ? un salasso inutile.

La Bravo ? uno di quei casi ? l'unica ad avere quel pianale mentre Delta e Giulietta ne usano un altro migliore e pi? sfruttabile, basti pensare che il pianale di Delta e Giulietta ? nato per montare anche la trazione posteriore o una trazione integrale...la Bravo no.

La cosa ridicola ? che ? stata praticamente Fiat negli anni 80 a inventare le economie di scala ma l'unico gruppo che ha veramente capito il concetto fino in fonto ? il gruppo Volkswagen. Non mischiano quasi mai pi? pianali.
                Nasce un pianale 01 [nome a caso] e questo lo usano per la compatta VW, Audi, Skoda e Seat. Nasce il pianale 02? Lo 01 va in pensione [o in qualche mercato emergente] e tutti i nuovi modelli useranno lo 02, ecc ecc.

Questo ? un momento di transizione, dove il gruppo Fiat deve colmare un sacco di lacune nella gamma e guadagnare punti in visibilit?. Credo che solo in quel momento Marchionne resetter? tutto e partir? da poche basi comuni

mio cuGGino ad Adria qualche anno fa alla presentazione della Bravo ai venditori mi disse che la SW era quasi pronta...

lo stesso cuGGino l'anno dopo disse che per i soldi che gli costava e quelle che pensavano di vendere non valeva la pena farla e sarebbe andata benissimo la Croma

Comment

• Font Size

Veramente Delta ha lo stesso pianale della Bravo (mi pare leggermente migliorato), che a sua volta ha lo stesso pianale della Stilo migliorato.
                  la Giulietta ha un pianale che non ha niente in comune con quello della Bravo/Delta. E no, non pu? montare la tp, ma la ti si.

Vag su un pianale far? 60 modelli! 60! E qui ci si lamenta che Fiat usa il pianale di un'altra auto del gruppo
                  C'? da dire anche che Vag non ? che si spreca molto a pagare i designer...creata una linea, l'adottano su tutta la gamma. L'unica cosa che varia sono le dimensioni tra i vari modelli...

Comment

• Font Size
                    si, ma purtroppo anche alle km zero... peccato perch? a me piace molto, soprattutto nell'allestimento Super
                    infatti e' una bella macchina ero stato con un amico che l'aveva appena presa a vederla........ma a sorpresa mi hanno trattato come un marocchino........si vede che vendevano gia' a sufficienza cosi' ne ho presa un'altra tettesca dove mi hanno trattato notevolmente meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bazy View Post
                      infatti e' una bella macchina ero stato con un amico che l'aveva appena presa a vederla........ma a sorpresa mi hanno trattato come un marocchino........si vede che vendevano gia' a sufficienza cosi' ne ho presa un'altra tettesca dove mi hanno trattato notevolmente meglio
                      purtroppo i concessionari contribuiscono a creare un certo "odio" per certe case

Comment

• Font Size
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Direi che la fiat sembra parecchio meglio!!!

Non capisco davvero il fatto di dover sminuire sempre e cmq Fiat, oltretutto sar? il Jounery in America ad avere gli interni nuovi, come molti altri modelli del gruppo Chrysler e molte riviste americane stanno apprezzando lo stile italiano e l'enorme salto di qualit? rispetto alla precedente gestione [Mercedes...]
                        Se prendevano la Journey e la marchiavano Fiat mantenendo quegli interni mi sarei incazzato anche io ma non mi sembra questo il caso

Originally posted by livelegend View Post
                        quoto.........
                        ? stato data importanza agli interni cosa fondamentale per il mercato italiano
                        Oramai gli interni sono fondamentali ovunque e anche in America la cosa sta cambiando
                        Ed ? una cosa epocale, visto che solitamente ad una americano importa poco della qualit?, basta che ci siano portalattine in ogni dove

Cosa che oltretutto la Freemont ha in abbondanza e parecchi sono anche reffrigerati

Comment

• Font Size
                          b? a questo prezzo di lancio secondo ne venderanno...

ora fiat ? partner della nazionale calcio italiana

molto bello blu metallizzato..
                          ma sono questi i cerchi da 19"

Comment

• Font Size
                            A me piace, mi piaceva gi? la Dodge per fuori solo che dentro era terribile, invece la Freemont ? carina pure dentro!
                            Poi se ora la danno a 24900 con tutto tra un paio d'anni si inizia a fare gli affari trovandole seminuove a 18000 (come tutte le auto del gruppo fiat 500 esclusa) quindi ancora meglio!!!
                            Che minkia comprate con 18000???? Escludendo le solite bmw sarcazzo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Deynor View Post
                              purtroppo i concessionari contribuiscono a creare un certo "odio" per certe case
                              ti confesso che sono rimasto allibito.......non avevo una duna avevo un 320 touring non l'ha nemmeno voluto guardare sembrava avessi una merda capisco la rivalita' tra marchi ma sarei stato uno tolto alla concorrenza e avrebbe venduto un'auto nuova.....mi aspettavo un atteggiamento da puzza sotto al naso da un concessionario bmw ed invece e' stato l'esatto contrario

Comment

• Font Size
                                la 159 ha venduto dopo che ne sono stati "svaccati" i prezzi... indi anche se ce ne sono in giro non ? un modello che ha portato gran redditivit?

adesso le vendite sono proprio ferme... peccato perch? ? un'auto bellissima con potenzialit? che non sono state sfruttate, castrata da un peso eccessivo e rifiniture e qualit? di assemblaggio pessime (come tutte le auto fatte a Pomigliano ) nonch? da motori poco "alfa"... speriamo almeno che gli serva da lezione.
                                Io la 159 la reputo l'auto migliore per rapporto qualit? prezzo se uno cerca una vettura seminuova! Concordi?

Comment

X
                                Working...
                                X