Originally posted by Asto Delta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fiat freemont..bella macchina!!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
E' piaciuto anche a me. dentro ? devvero bella e ben fatta.
IMHO per 25k scarsi non puoi chiedere di pi?, 7 posti ben rifinita, dotazione praticamente completa per una famiglia.
Il multijet 2 ? una garanzia.
Poi continuo a non capire perch? non facciano una bravo SW.....
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postla 159 ha venduto dopo che ne sono stati "svaccati" i prezzi... indi anche se ce ne sono in giro non ? un modello che ha portato gran redditivit?
adesso le vendite sono proprio ferme... peccato perch? ? un'auto bellissima con potenzialit? che non sono state sfruttate, castrata da un peso eccessivo e rifiniture e qualit? di assemblaggio pessime (come tutte le auto fatte a Pomigliano ) nonch? da motori poco "alfa"... speriamo almeno che gli serva da lezione.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostPoi continuo a non capire perch? non facciano una bravo SW.....
La Bravo ? uno di quei casi ? l'unica ad avere quel pianale mentre Delta e Giulietta ne usano un altro migliore e pi? sfruttabile, basti pensare che il pianale di Delta e Giulietta ? nato per montare anche la trazione posteriore o una trazione integrale...la Bravo no.
Inutile continuare a investire su una base che ? morta quasi subito.
La cosa ridicola ? che ? stata praticamente Fiat negli anni 80 a inventare le economie di scala ma l'unico gruppo che ha veramente capito il concetto fino in fonto ? il gruppo Volkswagen. Non mischiano quasi mai pi? pianali.
Nasce un pianale 01 [nome a caso] e questo lo usano per la compatta VW, Audi, Skoda e Seat. Nasce il pianale 02? Lo 01 va in pensione [o in qualche mercato emergente] e tutti i nuovi modelli useranno lo 02, ecc ecc.
Questo ? un momento di transizione, dove il gruppo Fiat deve colmare un sacco di lacune nella gamma e guadagnare punti in visibilit?. Credo che solo in quel momento Marchionne resetter? tutto e partir? da poche basi comuni
Osti, oggi ho voglia di scrivereLast edited by Asto Delta; 31-05-11, 08:58.
Comment
-
-
Originally posted by Asto Delta View PostPer un semplice motivo. da sempre Fiat non ha MAI organizzato la produzione su lungo termine e si ritrova ad avere pi? modelli simili ma su piattaforme differenti e tutti possiamo capire che avere pi? piattaforme da costruire per mezzi che ne potrebbero usare solo una ? un salasso inutile.
La Bravo ? uno di quei casi ? l'unica ad avere quel pianale mentre Delta e Giulietta ne usano un altro migliore e pi? sfruttabile, basti pensare che il pianale di Delta e Giulietta ? nato per montare anche la trazione posteriore o una trazione integrale...la Bravo no.
Inutile continuare a investire su una base che ? morta quasi subito.
La cosa ridicola ? che ? stata praticamente Fiat negli anni 80 a inventare le economie di scala ma l'unico gruppo che ha veramente capito il concetto fino in fonto ? il gruppo Volkswagen. Non mischiano quasi mai pi? pianali.
Nasce un pianale 01 [nome a caso] e questo lo usano per la compatta VW, Audi, Skoda e Seat. Nasce il pianale 02? Lo 01 va in pensione [o in qualche mercato emergente] e tutti i nuovi modelli useranno lo 02, ecc ecc.
Questo ? un momento di transizione, dove il gruppo Fiat deve colmare un sacco di lacune nella gamma e guadagnare punti in visibilit?. Credo che solo in quel momento Marchionne resetter? tutto e partir? da poche basi comuni
Osti, oggi ho voglia di scrivere
lo stesso cuGGino l'anno dopo disse che per i soldi che gli costava e quelle che pensavano di vendere non valeva la pena farla e sarebbe andata benissimo la Croma
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostPer un semplice motivo. da sempre Fiat non ha MAI organizzato la produzione su lungo termine e si ritrova ad avere pi? modelli simili ma su piattaforme differenti e tutti possiamo capire che avere pi? piattaforme da costruire per mezzi che ne potrebbero usare solo una ? un salasso inutile.
La Bravo ? uno di quei casi ? l'unica ad avere quel pianale mentre Delta e Giulietta ne usano un altro migliore e pi? sfruttabile, basti pensare che il pianale di Delta e Giulietta ? nato per montare anche la trazione posteriore o una trazione integrale...la Bravo no.
Inutile continuare a investire su una base che ? morta quasi subito.
La cosa ridicola ? che ? stata praticamente Fiat negli anni 80 a inventare le economie di scala ma l'unico gruppo che ha veramente capito il concetto fino in fonto ? il gruppo Volkswagen. Non mischiano quasi mai pi? pianali.
Nasce un pianale 01 [nome a caso] e questo lo usano per la compatta VW, Audi, Skoda e Seat. Nasce il pianale 02? Lo 01 va in pensione [o in qualche mercato emergente] e tutti i nuovi modelli useranno lo 02, ecc ecc.
Questo ? un momento di transizione, dove il gruppo Fiat deve colmare un sacco di lacune nella gamma e guadagnare punti in visibilit?. Credo che solo in quel momento Marchionne resetter? tutto e partir? da poche basi comuni
Osti, oggi ho voglia di scrivere
la Giulietta ha un pianale che non ha niente in comune con quello della Bravo/Delta. E no, non pu? montare la tp, ma la ti si.
Vag su un pianale far? 60 modelli! 60! E qui ci si lamenta che Fiat usa il pianale di un'altra auto del gruppo
C'? da dire anche che Vag non ? che si spreca molto a pagare i designer...creata una linea, l'adottano su tutta la gamma. L'unica cosa che varia sono le dimensioni tra i vari modelli...
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postsi, ma purtroppo anche alle km zero... peccato perch? a me piace molto, soprattutto nell'allestimento Super
Comment
-
Originally posted by Bazy View Postinfatti e' una bella macchina ero stato con un amico che l'aveva appena presa a vederla........ma a sorpresa mi hanno trattato come un marocchino........si vede che vendevano gia' a sufficienza cosi' ne ho presa un'altra tettesca dove mi hanno trattato notevolmente meglio
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by joker72 View PostDirei che la fiat sembra parecchio meglio!!!
Non capisco davvero il fatto di dover sminuire sempre e cmq Fiat, oltretutto sar? il Jounery in America ad avere gli interni nuovi, come molti altri modelli del gruppo Chrysler e molte riviste americane stanno apprezzando lo stile italiano e l'enorme salto di qualit? rispetto alla precedente gestione [Mercedes...]
Se prendevano la Journey e la marchiavano Fiat mantenendo quegli interni mi sarei incazzato anche io ma non mi sembra questo il caso
Originally posted by livelegend View Postquoto.........
? stato data importanza agli interni cosa fondamentale per il mercato italiano
Ed ? una cosa epocale, visto che solitamente ad una americano importa poco della qualit?, basta che ci siano portalattine in ogni dove
Cosa che oltretutto la Freemont ha in abbondanza e parecchi sono anche reffrigerati
Comment
-
Comment
-
A me piace, mi piaceva gi? la Dodge per fuori solo che dentro era terribile, invece la Freemont ? carina pure dentro!
Poi se ora la danno a 24900 con tutto tra un paio d'anni si inizia a fare gli affari trovandole seminuove a 18000 (come tutte le auto del gruppo fiat 500 esclusa) quindi ancora meglio!!!
Che minkia comprate con 18000???? Escludendo le solite bmw sarcazzo!
Comment
-
Originally posted by Deynor View Postpurtroppo i concessionari contribuiscono a creare un certo "odio" per certe case
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postla 159 ha venduto dopo che ne sono stati "svaccati" i prezzi... indi anche se ce ne sono in giro non ? un modello che ha portato gran redditivit?
adesso le vendite sono proprio ferme... peccato perch? ? un'auto bellissima con potenzialit? che non sono state sfruttate, castrata da un peso eccessivo e rifiniture e qualit? di assemblaggio pessime (come tutte le auto fatte a Pomigliano ) nonch? da motori poco "alfa"... speriamo almeno che gli serva da lezione.
Comment
X
Comment