Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat freemont..bella macchina!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    A me pare orrenda, fermo restando che auguro alla Fiat di riuscire a vendere auto per i prossimi 100 anni.

L'idea di ri-marchiare la stessa auto, con poche modifiche, come ad esempio rifacendo gli interni, ? una prassi arcinota negli USA, la cui industria dell'auto, abusandone, ne ha risentito al punto tale da essere divenuta marginale/secondaria nel mercato mondiale.

E' un modo per cercare di fare volumi di vendita senza fare investimenti in qualit?, ricerca ed innovazione; insomma una scorciatoia/furbata di corto respiro.

Spero che la loro strategia per arrivare a vendere 6 milioni di auto sia un p? pi? articolata e lungimirante, perch? altrimenti credo che il risveglio sar? molto poco gradevole.
    Un momento. Anche gli interni della peggior Fiat sono migliori del 90% degli interni delle auto americane prodotte in questi ultimi 20 anni.
    Rifare completamente da zero gli interni di una auto che neanche hai progettato e avere un risultato simile non ? mica un giochetto, se non ? un investimento di qualit? questo.
    Perch? non sfruttare un progetto con delle potenzialit? migliorandolo sotto gli aspetti dove peccava? Ah gi? a Fiat ? vietato attuare economia di scala sensate, che barboni

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Io invece, da Alfista, ho un po' paura della Giulia. Le ultime voci la danno su pianale Giulietta allungato, quindi sempre TA! Non ci siamo!!!!
      Come ho gi? scritto prima, il pianale della Giulietta ? stato studiato per alloggiare anche le trazioni integrali e posteriori

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrfonzy View Post
        non vi dico i consumi la sua monta un 140cv non so che motore sia
        E' il 2.0 TDI del gruppo VAG.
        Per i consumi non credo ci si possa aspettare molto da un'auto che ha peso ed aerodinamica da furgone! E' il prezzo da pagare alla moda dei SUV.
        Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Come ho gi? scritto prima, il pianale della Giulietta ? stato studiato per alloggiare anche le trazioni integrali e posteriori
          NO.
          Se useranno il C-EVO allungato supporter? TA e TI.
          Se useranno un'altro telaio sar? da vedere.
          E comunque, non ci trovo niente di male ad utilizzare un pianale che viene utilizzato da altre auto dello stesso gruppo anche se ? buono.

Le Rolls Royce utilizzano lo stesso pianale della Serie 7 eppure non mi pare che la gente si strappi i capelli

ma ancora non si sa niente. pare che Marchionne abbia fatto pressioni per avere la TP

Comment

• Font Size
            ho un amico che ha la dodge jorney superaccessoriata dvd,navi,xeno,pelle, cambio auto, comprata nuova nel 2009 a 33.000 la freemont e la copia di questa anche se la fiat ? fatta meglio all'interno, la vuole vendere da 6 mesi e neanche sotto quotazione ci riesce neanche a 13000 la vogliono e davvero un catrame di auto non s? come f? a piacervi non vi dico i consumi la sua monta un 140cv non so che motore sia , siamo stati una volta insieme in montagna ha consumato esattamente il doppio di me con bm 320d ed ? solo 2wd figuriamoci se era 4wd
            alla fiat lasciamoci fare la punto e la cinquecento che solo quello f? di buono ........
            vediamo di precisare alcune cose:
            -la journey ha subito un restyling a ottobre che ha riguardato meccanica, estetica, qualit?. quindi la Journey che comprerete ora in Usa qualitativamente ? sostanzialmente come il Freemont cio? molto alta imho
            -il 140 vecchio ? un'iniettore pompa VW
            -? calata vertiginosamente perch? ora Dodge, apparte per la futura Viper non sar? pi? presente in Europa.
            -una 320d pesa relativamente meno di un suv a 7 posti, mi sembra normale che consumi meno
            -per il resto, non spariamo boiate a vanvera per favore

Comment

• Font Size
              Originally posted by catoblepa View Post
              quoto alla grande. o quella o la sorella Ix35. le pi? competitive del segmento
              che per? non sono dello stesso segmento dato che non hanno 7 posti

Comment

• Font Size
                tra le altre
                Hyundai ix35
                Kia Sorento
                Ssangyong Korando

che non sono ricarrozzamenti come la Freemont ma nuovi modelli.. e danno pi? garanzia
                il fatto che sia un rebadging provoca qualche problema di affidabilit??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Deynor View Post
                  NO.
                  Se useranno il C-EVO allungato supporter? TA e TI.
                  Se useranno un'altro telaio sar? da vedere.
                  E comunque, non ci trovo niente di male ad utilizzare un pianale che viene utilizzato da altre auto dello stesso gruppo anche se ? buono.

Le Rolls Royce utilizzano lo stesso pianale della Serie 7 eppure non mi pare che la gente si strappi i capelli

ma ancora non si sa niente. pare che Marchionne abbia fatto pressioni per avere la TP
                  Ma infatti non ho detto che ? sicuro l'utilizzo della TP o di un determinato pianale.
                  Ho solo specificato che quello della Giulietta ? gi? il C-EVO e non ci saranno problemi se punteranno a far tornare la trazione posteriore su un'alfa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    moi padre l'ha provata ieri

fra oggi e domani la ordina
                    non cpiasco perch? i conce spingano per il 140cv nonostante costi meno

mi hanno detto che non senti la diff fra i due motori se non quando vai in montagna, in salita a pieno carico

o hanno dei traguardi da raggiungere come nr di vendite per quel motore ed hanno paura di non arrivarci...o non capisco perch? ti vogliano appioppare una macchina che costa meno!

ecchime.... ovviamente provate entrambe al corso per la presentazione

le auto vanno davvero uguale...ANZI... il 140 cv ha lo stesso valore di coppia del 170 ma ad un numero pi? basso di giri....

il 170 va un filo meglio a velocit? "alte"....

ergo...io mi farei il 140

dia tuo pap? di risparmiarsi questi 1500 ? che non fa un soldi di danno...

ragazzi gran macchina.....da noi stanno andando benissimo

Comment

• Font Size
                      Bellina, molto ben accessoriata e prezzo competitivo..

Non mi stupisco che stiano andando bene le vendite!!!

Comment

• Font Size
                        Ma non ? uguale a quella della Chrisler... la vendevano a 19.900 a Cinisello Balsamo

Comment

• Font Size
                          Dodge Journey si chiamava prima...
                          Aveva meno accessori, era pi? costosa, meno bella, meno prestante,...

Comment

• Font Size
                            tra le altre
                            Hyundai ix35
                            Kia Sorento
                            Ssangyong Korando

che non sono ricarrozzamenti come la Freemont ma nuovi modelli.. e danno pi? garanzia

anche Hyundai ix35 e Kia Sportage sono lo stesso modello... perch? i "ricarrozzamenti" Fiat dovrebbero essere pi? discutibili?

quanto alla garanzia... TUTTE le case danno la possibilit? di estenderla a pagamento fino ad almeno 5 anni... la vera furbata dai coreani ? stata quella di includere questo "optional" nel listino per farlo percepire al cliente come un segnale di affidabilit? superiore

la sua monta un 140cv non so che motore sia ,
                            lo stesso motore che quando ha un coperchio col marchio tedesco viene considerato una sicurezza

Comment

• Font Size
                              per chi non lo sapesse il Dodge Journey montava il 1.9 (o 2.0?) TDI iniettore pompa del gruppo VW, montato tra l'altro su golf, passat, eos, a3, a4,....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Deynor View Post
                                per chi non lo sapesse il Dodge Journey montava il 1.9 (o 2.0?) TDI iniettore pompa del gruppo VW, montato tra l'altro su golf, passat, eos, a3, a4,....
                                2.0 TDI 140cv se ricordo bene

Comment

X
                                Working...
                                X