Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'ho provata a fondo...
a me ? rimasta nel cuore...
Sicuramente vecchia scuola rispetto alle nuove audi.. che corrono ma non lo dan a vedere (o meglio sentire)..
Questa invece corre meno magari ma cazzzzpio se pare di correre.
A livello di telaio l'ho trovata un p? pesante e non reattiva come piace a me..
Se entri in curva con i freni tirati e apri appena li rilasci tende ad un evidente e fastidioso sottosterzo.
Va buttata dentro veloce, fatta scorrere il + possibile x poi sfruttare tutta la trazione in uscita.
Ti dir? live.. a me ? piaciuta davvero moltissimo come auto..
il miglior aggettivo che posso trovare x descriverla ?....... CORPOSA!!!
Essite qualche mezzo (auto o moto) che non vada guidata cosi in curva ?
non dipende tanto dal mezzo quanto dal tipo di curva....hai presente quei curvetti da spigolare in moto? poi io ero un paracarro in moto e peggio ancora in auto, quindi lascio la parola a chi sa!!!
Essite qualche mezzo (auto o moto) che non vada guidata cosi in curva ?
Una motoGP 1000cc con controlli di trazione della vecchia generazione..
Freni il pi? tardi possibile, sacrifichi l'ingresso ,giri tutto sommato "piano" cercando di girare il prima possibile, alzi la moto appena puoi, apri tutto, e ti affidi alla potenza mostruosa :1:
In generale cmq, con una 4WD (lasciando perdere certe supercar), sfruttare al massimo la percorrenza vuol dire avere sottosterzo e dover "attendere" per aprire tutto il gas, l'ideale ? riuscire ad entrare in curva un po "appoggiata" gi? al retrotreno per condurre la curva in vantaggio di traiettoria, e far si che quando aprirai il gas, puoi, se serve correggere la traiettoria, avere l'opzione di chiudere un po la curva o lasciarla scorrere normalmente
Essite qualche mezzo (auto o moto) che non vada guidata cosi in curva ?
Si.... parecchi!
Mi spiego meglio..
Su un tornante stretto, ad esempio, con l'rs4 devi entrare molto largo, farla scorrere, pelare il gas il uscita fino a spalancare tutto.. se spalanchi tutto subito punta di muso.
Su un'm3 (ma anche su un cooper s con autobloccante) invece apri subito x mollare x riaprire e cos? via.. sempre portandola al limite dell'aderenza....
(io almeno guido cos? sia in strada che in pista)..
Insomma.. tutto ci? x dire che parzializzare con l'rs4 non ? efficace e mette in crisi il telaio..
Meglio una guida lineare dove entri, la lasci scorrere lineare senza praticamente toccare l'acc o sfiorandolo, e poi la riprendi + lentamente..
NON ? una guida da sarcazzo ma pu? essere se ci si adatta, altrettando piacevole.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Una motoGP 1000cc con controlli di trazione della vecchia generazione..
Freni il pi? tardi possibile, sacrifichi l'ingresso ,giri tutto sommato "piano" cercando di girare il prima possibile, alzi la moto appena puoi, apri tutto, e ti affidi alla potenza mostruosa :1:
In generale cmq, con una 4WD (lasciando perdere certe supercar), sfruttare al massimo la percorrenza vuol dire avere sottosterzo e dover "attendere" per aprire tutto il gas, l'ideale ? riuscire ad entrare in curva un po "appoggiata" gi? al retrotreno per condurre la curva in vantaggio di traiettoria, e far si che quando aprirai il gas, puoi, se serve correggere la traiettoria, avere l'opzione di chiudere un po la curva o lasciarla scorrere normalmente
....ti sei dimenticato di dire che tutto questo va fatto con braccio fuori dal finestrino, volume dello stero a palla con Flaminiomafia, chiacchierata al cellulare con Osama Bin Laden() ed ovviamente a ruote fumanti.
come l'hai descritto tu......son buoni anche i neopatentati
Mi spiego meglio..
Su un tornante stretto, ad esempio, con l'rs4 devi entrare molto largo, farla scorrere, pelare il gas il uscita fino a spalancare tutto.. se spalanchi tutto subito punta di muso.
Su un'm3 (ma anche su un cooper s con autobloccante) invece apri subito x mollare x riaprire e cos? via.. sempre portandola al limite dell'aderenza....
(io almeno guido cos? sia in strada che in pista)..
Insomma.. tutto ci? x dire che parzializzare con l'rs4 non ? efficace e mette in crisi il telaio..
Meglio una guida lineare dove entri, la lasci scorrere lineare senza praticamente toccare l'acc o sfiorandolo, e poi la riprendi + lentamente..
NON ? una guida da sarcazzo ma pu? essere se ci si adatta, altrettando piacevole.
Comment