Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Audi S6 v10 Avant..
Collapse
X
-
Originally posted by pierry View Postfa un rumore strano quando cambia
cmq che macchina, la mia preferita in assoluto escludendo supercar da cazzaro ddgino malato!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostMi rimase impresso una volta,gli arrivai dietro con l R1,in sesta,a circa 150 all ora:
sapete,no,di solito quando guidi una 1000 4 cilindri hai la sensazione,motoristicamente parlando,di poter fare un po quello che vuoi,soprattutto in un certo range di velocit?.
Insomma,lampeggio,metto la quinta,e aspettando che abbia strada libera penso "adesso appena apre gli monto sopra...".
E invece un caxxxone!!
Appena apre comincia ad allontanarsi (anche perch? immagino abbia scalato...),anche in modo cattivo...
Ovvio,la moto ? la moto,e sono rimasto li ad una quindicina di metri,ma ormai eravamo arrivati ad una velocit? che, se non avesse avuto il limitatore,non so quanto margine avrei avuto...
Che dire,impressionante.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Asto Delta View PostSignori se si prende in considerazione una macchina come una Audi S6 pensate davvero che una acquirente medio va a pensare al giro in pista o altro? L'S6 ? volutamente "meno" di una RS6 e volutamente "di pi?" di un qualsiasi altro modello della gamma A6.
E' una via di mezzo, una sorta di berlina ad alte prestazioni ma con una parvenza da banale A6, la puoi usare tranquillamente tutti i giorni ma quando schiacci in autostrada ? un missile.
Tipica auto tedesca, creata principalmente per le autostrade tedesche...Audi, BMW e Mercedes producono queste berline senza senso da una vita e l'S6 ? sicuramente una delle migliori mai create.
Nessuno e ripeto NESSUNO si aspetta una guidabilit? di una Lotus.
Se qualcuno si aspetta da una berlina di 5 metri e da due tonneale una manovrabilit? da scatoletta, beh ? un problema suo e non dell'auto in questione. Rimango convinto che una macchina va vista in un contesto ben preciso sempre e cmq.
L'RS6 ? ancora pi? senza senso ma facendo parte della famiglia delle RS ha una immagine differente, infatti ha una meccanica rivista, una estetica rivista e un motore che va contro ogni logica. E' piaciuta anche a Paolo Massai.
sinceramente non riuscirei mai a capire la scelta di una S6 V10 5200
quando puoi avere una M5 5000 v10 che va pi? forte e meglio in tutto
? ugualmente anonima come linea ma mostruosa come prestazioni senza bisogno di sovralimentazioni
certo poi c'? la RS6 ma fa 1km/L........forse, ed ? pi? appariscente e quatta
a RS6 la concepisco solo preparata a 700 cv
per? in quel caso prenderei in considerazione anche la cadillac CTS
insomma rimanendo sull'aspirato dalla linea normale senza eccessi e dal cosumo sopra i 6 km/l la SW da comprare ? solo una e ha 506 cv e prestazioni difficili da immaginare finch? non si possiede (slimitata...........ovviamente)
Comment
-
con la CTS non ho mai avuto modo di confrontarmi...pero' mi capito' una volta di "scontrarmi" con una RS6.
in quell'occasione.......non sono riuscito a stare avanti. va proprio forte quella caxxo di petroliera! probabilmente se fossimo partiti nello stesso momento,quindi facendo una cosa premeditata,sarebbe andata diversamente....pero' posso garantire che viaggia forte qull'attrezzo.
passati i 220-230 pero'...la mia se la mangiava....peccato anche che poi finisce la strada
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postsi per?
sinceramente non riuscirei mai a capire la scelta di una S6 V10 5200
quando puoi avere una M5 5000 v10 che va pi? forte e meglio in tutto
? ugualmente anonima come linea ma mostruosa come prestazioni senza bisogno di sovralimentazioni
certo poi c'? la RS6 ma fa 1km/L........forse, ed ? pi? appariscente e quatta
a RS6 la concepisco solo preparata a 700 cv
per? in quel caso prenderei in considerazione anche la cadillac CTS
insomma rimanendo sull'aspirato dalla linea normale senza eccessi e dal cosumo sopra i 6 km/l la SW da comprare ? solo una e ha 506 cv e prestazioni difficili da immaginare finch? non si possiede (slimitata...........ovviamente)
2. Non confondiamo l'S6 e l'RS6. L'S6 ? aspirata, non ha nessuna sovralimentazione ? un V10 aspirato duro e puro ed ? stato proposto sul mercato in quel determinato modo, per tutto quello che ho gi? spiegato nel posto da te quotato.
Il V10 ? quello lambo, secondo te a volerlo non riuscivano a fare un V10 aspirato da 500 e passa cv?
L'M5 ? la massima espressione del berlinone sportivo secondo BMW, idem l'RS6 per Audi.
L'S6 non va minimamente paragonata perch?, come ho gi? detto, ha un altro tipo di target.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View Post1. Che la serie 5 abbia una linea normale e anonima oggettivamente ? un p? difficile da dirlo. E' stata probabilmente la BMW pi? contestata insieme alla serie 7 anche dai pi? accaniti BMWisti, c'? voluta quasi tutta la sua "vita" per essere apprezzata un p? di pi?
2. Non confondiamo l'S6 e l'RS6. L'S6 ? aspirata, non ha nessuna sovralimentazione ? un V10 aspirato duro e puro ed ? stato proposto sul mercato in quel determinato modo, per tutto quello che ho gi? spiegato nel posto da te quotato.
Il V10 ? quello lambo, secondo te a volerlo non riuscivano a fare un V10 aspirato da 500 e passa cv?
L'M5 ? la massima espressione del berlinone sportivo secondo BMW, idem l'RS6 per Audi.
L'S6 non va minimamente paragonata perch?, come ho gi? detto, ha un altro tipo di target.
ma ovviamente qua siamo sull'EMMEforum... tutto quello che non ? M3 o M5 ? automaticamente cacca
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Asto Delta View Post1. Che la serie 5 abbia una linea normale e anonima oggettivamente ? un p? difficile da dirlo. E' stata probabilmente la BMW pi? contestata insieme alla serie 7 anche dai pi? accaniti BMWisti, c'? voluta quasi tutta la sua "vita" per essere apprezzata un p? di pi?
2. Non confondiamo l'S6 e l'RS6. L'S6 ? aspirata, non ha nessuna sovralimentazione ? un V10 aspirato duro e puro ed ? stato proposto sul mercato in quel determinato modo, per tutto quello che ho gi? spiegato nel posto da te quotato.
Il V10 ? quello lambo, secondo te a volerlo non riuscivano a fare un V10 aspirato da 500 e passa cv?
L'M5 ? la massima espressione del berlinone sportivo secondo BMW, idem l'RS6 per Audi.
L'S6 non va minimamente paragonata perch?, come ho gi? detto, ha un altro tipo di target.
ma del fatto che una M5 touring non sia molto diversa da una serie 5 touring........
quindi hai un mostro senza dare nell'occhio
se mi interesso ad una V10 aspirata da 5200 cc (la S6) la devo per forza paragonare ad una V10 da 5000 cc...........che va il doppio (M5 E61)
non ha un altro tipo di targhet, ? il medesimo...ma proprio uguale uguale
non confondo la S6 con la RS6 nemmeno un secondo
infatti ripeto.............se scelgo di NON prendere una RS6 fosse solo per il fatto che fa 1 a litro e decido di interessarmi di ad una S6 avant........posso scoprire che c'? la M5 E61, che ? pi? piccola di cilindrata ? ugualmente aspirata ma va il doppio consumando lo stesso
mi sembra semplice il ragionamento
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postcon la CTS non ho mai avuto modo di confrontarmi...pero' mi capito' una volta di "scontrarmi" con una RS6.
in quell'occasione.......non sono riuscito a stare avanti. va proprio forte quella caxxo di petroliera! probabilmente se fossimo partiti nello stesso momento,quindi facendo una cosa premeditata,sarebbe andata diversamente....pero' posso garantire che viaggia forte qull'attrezzo.
passati i 220-230 pero'...la mia se la mangiava....peccato anche che poi finisce la strada
palrando di macchinoni la CTS ha un ottimo potenziale
ci sono diverse prove dove sembrerebbe che abbia battuto anche le tedesce mogliori
inoltre da un motore da poco meno di 600 cv che ha un ottimo margine di preparazione
che la RS6 vada forte mi sembra il minimo avendo la cubatura di una M5 gli stessi cilindri..................ma con due turbine
anche io ne ho beccata una sulla pianura padana che mi ha sfondato....cosa che non capita molto di frequente
per? direi che di serie ? scarsa per quello che ha sotto il cofano............ovviamente........non in senso assoluto
ma ha margini di preparazione molto elevati a patto che si rimanga in strade con diversi distrubutori di benzina presenti........
Comment
X
Comment