Originally posted by MrBrandy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Audi S6 v10 Avant..
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by MiKiFF View PostMi sproni al solito discorso trito e ritrito basato sul relativismo...
... il bicilindrico twin air della fiat 900cc da 85CV ? un signor motore mentre un V10 5200cc da 435CV per me ? un catrame.
:gaen:
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Post...NNAGGIA,MIKIFF,co sta fissa della potenza specifica e basta...
... ma non vedo perch? dovremmo parlare di un 5200 V10 da 435 CV in termini non entusiastici, ma anche solo di apprezzamento...
... ? un motore che pesa un botto, costa un botto e va praticamente uguale ad un porsche con 1400 cc in meno di cubatura...
... dunque molto peggio di un motore porsche, ho detto tutto.
Last edited by MiKiFF; 27-05-11, 13:44.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDeformazione professionale forse...
... ma non vedo perch? dovremmo parlare di un 5200 V10 da 345 CV in termini non entusiastici, ma anche solo di apprezzamento...
... ? un motore che pesa un botto, costa un botto e va praticamente uguale ad un porsche con 1400 cc in meno di cubatura...
... dunque molto peggio di un motore porsche, ho detto tutto.
a parte questo... io sono rimasto impressionato vedendo la prova della S6 Avant su Nuvolari tv dell'ingegnere quello brizzolato ex progettista gruppo Fiat, veramente un pozzo di scienza.
Le conclusioni? Per lui macchina senza senso... 5 metri e 2 tonnellate di SW con le sospensioni tradizionali (non attive), in pratica han dovuto fare una tavola di marmo per tenerla in strada con quei pesi/ingombri/prestazioni, a quel punto una sw con l'assetto di una Elise ma senza averne la guidabilit?, che senso ha?
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Signori se si prende in considerazione una macchina come una Audi S6 pensate davvero che una acquirente medio va a pensare al giro in pista o altro? L'S6 ? volutamente "meno" di una RS6 e volutamente "di pi?" di un qualsiasi altro modello della gamma A6.
E' una via di mezzo, una sorta di berlina ad alte prestazioni ma con una parvenza da banale A6, la puoi usare tranquillamente tutti i giorni ma quando schiacci in autostrada ? un missile.
Tipica auto tedesca, creata principalmente per le autostrade tedesche...Audi, BMW e Mercedes producono queste berline senza senso da una vita e l'S6 ? sicuramente una delle migliori mai create.
Nessuno e ripeto NESSUNO si aspetta una guidabilit? di una Lotus.
Se qualcuno si aspetta da una berlina di 5 metri e da due tonneale una manovrabilit? da scatoletta, beh ? un problema suo e non dell'auto in questione. Rimango convinto che una macchina va vista in un contesto ben preciso sempre e cmq.
L'RS6 ? ancora pi? senza senso ma facendo parte della famiglia delle RS ha una immagine differente, infatti ha una meccanica rivista, una estetica rivista e un motore che va contro ogni logica. E' piaciuta anche a Paolo Massai.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
X
Comment