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Audi S6 v10 Avant..

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    #136
    Originally posted by livelegend View Post
    non parlo di linea della serie 5 in generale
    ma del fatto che una M5 touring non sia molto diversa da una serie 5 touring........
    quindi hai un mostro senza dare nell'occhio

    se mi interesso ad una V10 aspirata da 5200 cc (la S6) la devo per forza paragonare ad una V10 da 5000 cc...........che va il doppio (M5 E61)

    non ha un altro tipo di targhet, ? il medesimo...ma proprio uguale uguale

    non confondo la S6 con la RS6 nemmeno un secondo
    infatti ripeto.............se scelgo di NON prendere una RS6 fosse solo per il fatto che fa 1 a litro e decido di interessarmi di ad una S6 avant........posso scoprire che c'? la M5 E61, che ? pi? piccola di cilindrata ? ugualmente aspirata ma va il doppio consumando lo stesso

    mi sembra semplice il ragionamento

    io invece concordo con Asto Delta. la S6 non vuole essere la concorrente d'elezione della M5, che va pi? correttamente confrontata con la RS6.

    Audi da sempre progetta le serie S ("Sport") e "RS" ("RennSport") proprio per tenere separate le due filosofie, la prima per proporre versioni speciali e con motorizzazioni raffinate dei loro modelli, la seconda per puntare alle prestazioni senza compromessi, proprio come fa BMW con le Motorsport.

    se vogliamo confrontarle correttamente per altezza di gamma e tipologia di cliente, M5 va con RS6, mentre come alternativa alla S6 vedrei di pi? una 550i... vettura con motore prestigioso ma con estetica e assetti meno esasperati.

    cos? come confronterei una S3 con una 130 Msport e una RS3 con una 1M, o S4 con 335i Msport e RS4 con M3... questione di equilibri

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      #137
      Originally posted by livelegend View Post
      non siamo sull'emme forum.......ma mi devi dire cosa c'? da capire in quello che ho scritto sopra.......
      non ? che non lo capisco.... semplicemente non lo condivido

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        #138
        Originally posted by livelegend View Post
        palrando di macchinoni la CTS ha un ottimo potenziale
        ci sono diverse prove dove sembrerebbe che abbia battuto anche le tedesce mogliori
        inoltre da un motore da poco meno di 600 cv che ha un ottimo margine di preparazione


        che la RS6 vada forte mi sembra il minimo avendo la cubatura di una M5 gli stessi cilindri..................ma con due turbine
        anche io ne ho beccata una sulla pianura padana che mi ha sfondato....cosa che non capita molto di frequente
        per? direi che di serie ? scarsa per quello che ha sotto il cofano............ovviamente........non in senso assoluto
        ma ha margini di preparazione molto elevati a patto che si rimanga in strade con diversi distrubutori di benzina presenti........
        mi piacerebbe vedere in azione una CTS, ma mi sembra alquanto ardua come impresa
        di RS6 se ne vedono diverse in giro....di cadillac ZERO

        da originali, credo che sulla partenza da fermo l'audi stia davanti...ma poi dopo una decina di secondi....la M si trasforMa e la passa (non la lascia, ma la passa)

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          #139
          Originally posted by livelegend View Post
          non siamo sull'emme forum.......ma mi devi dire cosa c'? da capire in quello che ho scritto sopra.......
          no live...

          qui siamo sull'm forum, purtroppo.

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            #140
            Originally posted by MrBrandy View Post
            io invece concordo con Asto Delta. la S6 non vuole essere la concorrente d'elezione della M5, che va pi? correttamente confrontata con la RS6.

            Audi da sempre progetta le serie S ("Sport") e "RS" ("RennSport") proprio per tenere separate le due filosofie, la prima per proporre versioni speciali e con motorizzazioni raffinate dei loro modelli, la seconda per puntare alle prestazioni senza compromessi, proprio come fa BMW con le Motorsport.

            se vogliamo confrontarle correttamente per altezza di gamma e tipologia di cliente, M5 va con RS6, mentre come alternativa alla S6 vedrei di pi? una 550i... vettura con motore prestigioso ma con estetica e assetti meno esasperati.

            cos? come confronterei una S3 con una 130 Msport e una RS3 con una 1M, o S4 con 335i Msport e RS4 con M3... questione di equilibri
            la 550i ? una normalissima serie 5......anche se alla fine va pi? forte di una S6......

            la S6..............ha la S

            puoi aver ragione che il cliente della M5 ? quello della RS6 infatti ora la M5 ? biturbo anche lei..........

            a me le grosse auto dai motori potenti piacciono, e devo dire che per come ragiono io la S6 ? assolutamente paragonabile alla M5 E 61
            stessi ingombri stesso motore stesso peso stessi consumi
            sono che una vola e l'altra no
            una S6 ? anche inferiore alla mia di M5, che infatti menava anche la RS6 della sua epoca anche se sulla carta aveva 100 cv in pi?....
            e alla fine bisognerebbe capire cosa offre davvero di pi? un auto rispetto ad un altra al di l? dell'anno di costruzione e dei segmenti che la casa madre ha pensato che dovrebbe andare a ricoprire

            concludendo io che sono un amante di quel tipo di auto trovo la S6 scarsa di prestazioni al punto da farsi menare da una golf turbo pepata
            pesante e goffa............per? in autostrada dice la sua........
            allora mi orienterei appunto su altre grosse auto che si comportano meglio in tutto consumando lo stesso e dicendo la loro in autostrada ancora meglio........e molto meglio su tutte le altre strade



            la RS6 ? un altra categoria stiamo sull'esagerazione

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              #141
              Originally posted by Luka79 View Post
              mi piacerebbe vedere in azione una CTS, ma mi sembra alquanto ardua come impresa
              di RS6 se ne vedono diverse in giro....di cadillac ZERO

              da originali, credo che sulla partenza da fermo l'audi stia davanti...ma poi dopo una decina di secondi....la M si trasforMa e la passa (non la lascia, ma la passa)
              CTS.............sono introvabili, questo lascia pensare che di 1-2 anni probabilmente te la regalano...............
              ripeto, sembrerebbe andare molto bene
              con la RS6 o la M5 tra qualche anno hai l'auto vecchia (non che a me interessi), invece con una cadillac..........dici ho una cadillac........punto
              mentre scrivo non so nemmeno io se ci credo..........per? la CTS m' intriga molto

              M5 VS RS6............il fatto ? che se sulla RS6 fai il primo step di preparazione......addio
              chi ? che compra un auto del genere e non la rimappa ???

              originali secondo me la M5 dopo va via

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                #142
                Originally posted by Mitoz! View Post
                no live...

                qui siamo sull'm forum, purtroppo.
                se la M ? amata ci sar? anche un perch?
                capisco che spesso si scherza (io sono il primo) nel paragonare qualsiasi cosa ad una M3.........

                per? nel caso dell'auto in questione la S6 V10.............come fai a non prendere in considerazione la M5 E61 ???

                quello che volgio dire ...........se un domani qualcuno la prendesse seriamente in considerazione da comprare usata (come mi sembra fosse l'inizio della discussione)..............come fai a non orientarti su una M5 E61.............???

                l'unico motivo potrebbe essere quello di preferire l'audi alla BMW a prescindere ma non voler comprare la RS che ? veramente eccessiva
                quello posso capirlo

                nel mondo reale alla fine si considerano molte cose
                per esempio io non riesco a sostituire la mia
                perch? le M5 dopo la mia non sono manuali
                perch? la mia fa ancora 8-9 litro
                perch? anche se del 2001 ha gi? tutto quello che serve dal navi al tele allo xeno regolabile
                insomma ci vogliono gli stimoli giusti
                inoltre mi bastona la C63 AMG e la X6 M.............ma come faccio ad avere uno stimolo vero.............

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                  #143
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  non ? che non lo capisco.... semplicemente non lo condivido

                  ok per? come ho scritto sopra
                  il giorno che per davvero uno si dovesse orientare a comprare una S6 V10 avant............ci vuole coraggio a non predere una M5 E61...........

                  a meno che non preferisci l'audi a prescindere alla bmw

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                    #144
                    Originally posted by livelegend View Post
                    se la M ? amata ci sar? anche un perch?
                    capisco che spesso si scherza (io sono il primo) nel paragonare qualsiasi cosa ad una M3.........

                    per? nel caso dell'auto in questione la S6 V10.............come fai a non prendere in considerazione la M5 E61 ???

                    quello che volgio dire ...........se un domani qualcuno la prendesse seriamente in considerazione da comprare usata (come mi sembra fosse l'inizio della discussione)..............come fai a non orientarti su una M5 E61.............???

                    l'unico motivo potrebbe essere quello di preferire l'audi alla BMW a prescindere ma non voler comprare la RS che ? veramente eccessiva
                    quello posso capirlo

                    nel mondo reale alla fine si considerano molte cose
                    per esempio io non riesco a sostituire la mia
                    perch? le M5 dopo la mia non sono manuali
                    perch? la mia fa ancora 8-9 litro
                    perch? anche se del 2001 ha gi? tutto quello che serve dal navi al tele allo xeno regolabile
                    insomma ci vogliono gli stimoli giusti
                    inoltre mi bastona la C63 AMG e la X6 M.............ma come faccio ad avere uno stimolo vero.............
                    per la prima frase, ci sarebbe da scrivere un tale panegirico

                    Nel mondo reale si considerano tantissime cose, ma una S6 non ha una beata fava da spartire con una M5

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                      #145
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      io invece concordo con Asto Delta. la S6 non vuole essere la concorrente d'elezione della M5, che va pi? correttamente confrontata con la RS6.

                      Audi da sempre progetta le serie S ("Sport") e "RS" ("RennSport") proprio per tenere separate le due filosofie, la prima per proporre versioni speciali e con motorizzazioni raffinate dei loro modelli, la seconda per puntare alle prestazioni senza compromessi, proprio come fa BMW con le Motorsport.

                      se vogliamo confrontarle correttamente per altezza di gamma e tipologia di cliente, M5 va con RS6, mentre come alternativa alla S6 vedrei di pi? una 550i... vettura con motore prestigioso ma con estetica e assetti meno esasperati.

                      cos? come confronterei una S3 con una 130 Msport e una RS3 con una 1M, o S4 con 335i Msport e RS4 con M3... questione di equilibri
                      Amen. Mi sembra di ripetere le cose in loop

                      Originally posted by livelegend View Post
                      non parlo di linea della serie 5 in generale
                      ma del fatto che una M5 touring non sia molto diversa da una serie 5 touring........
                      quindi hai un mostro senza dare nell'occhio
                      L'hai detto tu, una M5 Touring non ? tanto diversa da una serie 5 qualsiasi, ergo il mio discorso non cambia. La linea ? quella.
                      Soggettivamente pu? piacere o meno ma rimane una delle BMW meno apprezzate di tutti i tempi e l'M5 verr? ricordata esclusivamente per quel capolavoro di V10 e non per il suo immenso fascino o per la sua sfavillante bellezza teutonica.

                      Originally posted by livelegend View Post
                      se mi interesso ad una V10 aspirata da 5200 cc (la S6) la devo per forza paragonare ad una V10 da 5000 cc...........che va il doppio (M5 E61)

                      non ha un altro tipo di targhet, ? il medesimo...ma proprio uguale uguale

                      non confondo la S6 con la RS6 nemmeno un secondo
                      infatti ripeto.............se scelgo di NON prendere una RS6 fosse solo per il fatto che fa 1 a litro e decido di interessarmi di ad una S6 avant........posso scoprire che c'? la M5 E61, che ? pi? piccola di cilindrata ? ugualmente aspirata ma va il doppio consumando lo stesso

                      mi sembra semplice il ragionamento
                      Sar? un ragionamento semplice ma non lo condivido per nulla
                      Come ho gi? detto e come sta dicendo anche MrBrandy le serie M sono il top della gamma sportiva, idem le RS Audi. EMME e RS non hanno niente a che fare
                      Non fermiamoci sempre e solo ai cavalli o alla cilindrata, soprattutto su auto del genere, ci sono delle nicchie di mercato che potranno assomigliarsi ma che non avranno mai nulla a che fare.

                      Esempio 1: Ti sei mai chiesto come mai non esiste una RS8 ma solo l'S8? Semplicemente perch? punta ad una clientela simil-S6 ma con pi? soldi. Non gli importa minimamente di andare in pista, dello zero-cento, della percorrenza in curva ecc ecc.
                      Sono auto costruite pi? che altro i per "cumenda" tedeschi che sfrecciano sulle autostrade tedesche.

                      Esempio 2: Altro esponente di questa nicchia, anche se meno pretenziosa? La sconosciuta ai pi? Volkswagen Passat W8 4 litri da 270cv, 10 anni fa con i prezzi che aveva potevi comprare auto decisamente pi? performanti e risparmiare ma ad esempio in Germania non ? difficile trovarne qualcuna ancora circolante.

                      Questo per dire che alcune auto "particolari" pur non puntando alle prestazioni pure hanno un loro perch?, o meglio un loro tipo di clientela
                      Poi se una M5 ? il meglio di tutto a prescindere, tanto meglio per chi se la gode ma per me non ? cos?
                      Last edited by Asto Delta; 29-05-11, 13:23.

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                        #146
                        l'M non si discute.
                        l'RS non si discute

                        l'Msport si discute
                        l'Sline si discute

                        le prime due sono il top per chi cerca comodita' per l'uso quotidiano con un pizzico (pizzicone direi) di divertimento

                        le seconde due, sono da abolire. la rovina delle due precedenti.le vorrei ma non posso. lo sputttanamento di due capolavori quali RS ed M.

                        io una RS6 me la prenderei se potessi....come prenderei una M5 (a parte l'ultima).

                        pero' per quello che dovrei farne.......l'M e' migliore

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                          #147
                          Originally posted by Asto Delta View Post
                          Amen. Mi sembra di ripetere le cose in loop



                          L'hai detto tu, una M5 Touring non ? tanto diversa da una serie 5 qualsiasi, ergo il mio discorso non cambia. La linea ? quella.
                          Soggettivamente pu? piacere o meno ma rimane una delle BMW meno apprezzate di tutti i tempi e l'M5 verr? ricordata esclusivamente per quel capolavoro di V10 e non per il suo immenso fascino o per la sua sfavillante bellezza teutonica.



                          Sar? un ragionamento semplice ma non lo condivido per nulla
                          Come ho gi? detto e come sta dicendo anche MrBrandy le serie M sono il top della gamma sportiva, idem le RS Audi. EMME e RS non hanno niente a che fare
                          Non fermiamoci sempre e solo ai cavalli o alla cilindrata, soprattutto su auto del genere, ci sono delle nicchie di mercato che potranno assomigliarsi ma che non avranno mai nulla a che fare.

                          Esempio 1: Ti sei mai chiesto come mai non esiste una RS8 ma solo l'S8? Semplicemente perch? punta ad una clientela simil-S6 ma con pi? soldi. Non gli importa minimamente di andare in pista, dello zero-cento, della percorrenza in curva ecc ecc.
                          Sono auto costruite pi? che altro i per "cumenda" tedeschi che sfrecciano sulle autostrade tedesche.

                          Esempio 2: Altro esponente di questa nicchia, anche se meno pretenziosa? La sconosciuta ai pi? Volkswagen Passat W8 4 litri da 270cv, 10 anni fa con i prezzi che aveva potevi comprare auto decisamente pi? performanti e risparmiare ma ad esempio in Germania non ? difficile trovarne qualcuna ancora circolante.

                          Questo per dire che alcune auto "particolari" pur non puntando alle prestazioni pure hanno un loro perch?, o meglio un loro tipo di clientela
                          Poi se una M5 ? il meglio di tutto a prescindere, tanto meglio per chi se la gode ma per me non ? cos?
                          quello che dici ? giusto e condivisibile

                          ma io starei cercando di rispondere alla prima domanda e alle polemiche venute fuori

                          lasciando stare i cummenda tedeschi

                          in Italia un auto da 5200 cc benzina SW ? gi? di difficilissima collocazione
                          ecco allora che se c'? una nicchia che compra auto del genere (io penso di far parte di questa nicchia) usate, sempre per rimanere nel tema della prima domanda
                          sceglier? una S6 avant V10 al posto di una M5 E61 solo
                          se ? tanto ignorante da non conoscere la M5 E61 o se preferisce l'audi come linea ed interni rispetto alla BMW

                          La RS ripeto.........? un altra cosa, pi? esagerata in tutto anche esteticamente rispetto ad una M5 E61
                          che infatti sarebbe pi? da paragonare alla nuova M5

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                            #148
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            per la prima frase, ci sarebbe da scrivere un tale panegirico

                            Nel mondo reale si considerano tantissime cose, ma una S6 non ha una beata fava da spartire con una M5

                            se mi dici che non hanno niente a che spartire
                            allora definiscimi i due targhet di clientela diversi a cui sono destinate le due auto S6 avant V10, ed M5 E61

                            usate perch? cosi' iniziava la discussione
                            Last edited by livelegend; 30-05-11, 10:03.

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                            • Font Size
                              #149
                              Ragazzi.. dico anche io la mia visto che posso farlo avendo avuto 2 S6 (il 2.2 turbo ed il 4.2 penultimo modello).. e 1 m3 e46 cabrio (mia) ed un'm5 touring (in prova x 2 mesi)..

                              Non c'? storia..

                              Cio? son auto completamente diverse anche se all'apparenza simili.
                              le audi sono comode e lussuose ed, all'occorrenza, ti consentono di tenere media (sia in autostrada che non) di tutto rispetto.

                              Le M sono auto da vandali.. che prendi + per fare il mona che x viaggiare sicuro e veloce.. sicuramente + divertenti ed adrenaliniche.. ma se fai tanta strada consiglio un'audi :-)

                              Detto questo concludo dicendo 2 cose..

                              1.. alla fine dell'autostrada venezia-belluno direzione belluno ci son 4-5 curvoni molto ampii... asfalto ottimo, si posson percorrere mooolto veloce.
                              Ora, ? passato un p? di tempo da quando li feci rispettivamente con s6 ed m3.. ma vi dico che se con l's6 li ho fatti a 180-200 con una mano.. con l'm3 li ho fatti a 170 con 2 mani e cagandomi addosso!! (adesso non ricordo esattamente la velocit?)..
                              cmq la cosa mi impression? molto!

                              2) quando andati a ritirare l'm3 vicino trendo vi andai con mio padre in s6.. (hanno la stessa potenza) ed al ritorno facemmo tutto il giro del lago di garda tirando parecchio.

                              Chi guidava l's6 dava SEMPRE distacchi pazzeschi a chi guidava l'm3.. ci? xch? in primis l'audi in strada ti d? una sicurezza che l'emme non d?..., in secundis probabilmente non avevamo quel feelling che siamo riusciti a trovare dopo circa 1 mesetto...

                              Detto questo secondo me emme ed esse son 2 auto che si equivalgono..
                              l'una da prestazioni pure, l'altra sicurezza e velocit? in tutte le condizioni.

                              Ps. (ONDE EVITARE DI FARVI INFURIARE)

                              Ho detto che l'audi ? + veloce solo in strada.. proprio xch? da + sicurezza e maggior margine d'errore.
                              In pista NON c'? paragone!!!

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                                Originally posted by livelegend View Post
                                ok per? come ho scritto sopra
                                il giorno che per davvero uno si dovesse orientare a comprare una S6 V10 avant............ci vuole coraggio a non predere una M5 E61...........

                                a meno che non preferisci l'audi a prescindere alla bmw
                                beh, dire "ci vuole coraggio" mi sembra eccessivo, dai... non per tutti le prestazioni pure sono l'unico metro di giudizio nell'acquisto di un'auto

                                e non ? una questione di preferire un marchio "a prescindere"

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