Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo 17 anni ci sono ancora dubbi e ipotesi sulla morte di Senna....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dopo 17 anni ci sono ancora dubbi e ipotesi sulla morte di Senna....

Dell?incidente che ha causato la morte di Ayrton Senna nel Gran Premio di Imola del 1994 si ? detto tutto. Ma, ad oggi, si ha ancora la sensazione di saperne poco. O niente. Ufficialmente la rottura del piantone dello sterzo ha impedito al campione brasiliano di effettuare la curva e lo ha portato a sbattere ad alta velocit? contro il muretto esterno. Guardando le immagini, alcuni sostengono, in realt?, che ci sia stato un malore dello stesso Senna alla base dell?uscita di pista. Secondo Adrian Newey, uomo del momento per i successi Red Bull e progettista di quella Williams sotto inchiesta, sarebbe stata una foratura.
    Adrian Newey torna a parlare della morte di Ayrton Senna. A 17 anni dall?evento, il ricordo del campione brasiliano ? ancora vivo nella memoria degli appassionati. Lo ? ancor di pi? in Newey che ha continuato a sfornare vetture estreme e vincenti fino alla fantastica Red Bull RB7 di quest?anno. Intervistato dal The Guardian. il tecnico britannico d? una sua interpretazione dell?incidente capitato a Senna in quel tragico weekend del GP di San Marino del 1994. ?La verit? ? che nessuno potr? mai sapere esattamente cosa ? successo. Non c?? dubbio che il piantone dello sterzo si ? rotto, ma il grande interrogativo ?: ha causato l?incidente o si ? danneggiato nell?impatto? Nella mia visione, le prove non suggeriscono che la vettura ? andato fuori pista a causa del cedimento della colonna dello sterzo?. Secondo Newey guardando le immagini dall?on board camera di Michael Schumacher che si trovava davanti a Senna, la vettura ha troppo poco sottosterzo per essere una monoposto con il piantone rotto. ?Il posteriore della vettura si allarga e tutti i dati suggeriscono questo - ha proseguito ?the genius? tornando alla tesi della foratura ? Ayrton ha provato a correggere riducendo l?apertura dell?acceleratore del 50%, poi un secondo dopo si ? attaccato ai freni?.
    ?Secondo me potrebbe aver subito una foratura della posteriore destra passando sui detriti dell?incidente avvenuto alla partenza. Questa ? quella che io indicherei come la causa pi? probabile dell?incidente?, ha quindi affermato l?ex progettista della Williams. L?evento tragico ? stato per lui un grand chocI pochi capelli che mi erano rimasti in testa mi sono caduti nell?arco di pochi giorni, e non ? una battuta - ha raccontato ? E? stato terribile. Con Patrick Head abbiamo passato davvero tantissimo tempo a domandarci se non fosse il caso di dire basta ad uno sport che poteva portare alla morte, soprattutto pensando al fatto che poteva capitare mentre si trovava all?interno di qualcosa progettato da noi?.

L'unica cosa certa in tutto questo, ? che Ayrton non ?... ne sar? mai dimenticato.
    Gli uomini di fondo nascono tutti uguali, ma ogni tanto ne nasce qualcuno di veramente speciale.
    Lui era ed ? uno di quelli!!!!!
    Ciao Ayrton, mi scappa sempre una lacrima quando ti penso....

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    E? stato terribile. Con Patrick Head abbiamo passato davvero tantissimo tempo a domandarci se non fosse il caso di dire basta ad uno sport che poteva portare alla morte, soprattutto pensando al fatto che poteva capitare mentre si trovava all?interno di qualcosa progettato da noi?.

L'unica cosa certa in tutto questo, ? che Ayrton non ?... ne sar? mai dimenticato.
    Gli uomini di fondo nascono tutti uguali, ma ogni tanto ne nasce qualcuno di veramente speciale.
    ....questa affermazione mi ha fatto venire i brividi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      ....questa affermazione mi ha fatto venire i brividi...
      Senna ha dato tanto quando correva a questo sport ma anche con la sua prematura scomparsa Senna ha lasciato il segno, come i grandi uomo del resto
      La sicurezza delle F1 attuali [nel corso di questi ultimi anni ci sono stati incidenti assurdi e nessuno ? mai morto] ? dovuta principalmente a quel terribile WE a Imola. Oltre alla scomparsa di Senna la domenica, ricordiamoci anche dell'incidente di Barrichello il venerd? e la morte del povero Ratzenberger il Sabato, morte che molte volte rimane all'ombra della scomparsa di Senna il giorno dopo.
      Last edited by Asto Delta; 18-05-11, 16:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Dell?incidente che ha causato la morte di Ayrton Senna nel Gran Premio di Imola del 1994 si ? detto tutto. Ma, ad oggi, si ha ancora la sensazione di saperne poco. O niente. Ufficialmente la rottura del piantone dello sterzo ha impedito al campione brasiliano di effettuare la curva e lo ha portato a sbattere ad alta velocit? contro il muretto esterno. Guardando le immagini, alcuni sostengono, in realt?, che ci sia stato un malore dello stesso Senna alla base dell?uscita di pista. Secondo Adrian Newey, uomo del momento per i successi Red Bull e progettista di quella Williams sotto inchiesta, sarebbe stata una foratura.
        Adrian Newey torna a parlare della morte di Ayrton Senna. A 17 anni dall?evento, il ricordo del campione brasiliano ? ancora vivo nella memoria degli appassionati. Lo ? ancor di pi? in Newey che ha continuato a sfornare vetture estreme e vincenti fino alla fantastica Red Bull RB7 di quest?anno. Intervistato dal The Guardian. il tecnico britannico d? una sua interpretazione dell?incidente capitato a Senna in quel tragico weekend del GP di San Marino del 1994. ?La verit? ? che nessuno potr? mai sapere esattamente cosa ? successo. Non c?? dubbio che il piantone dello sterzo si ? rotto, ma il grande interrogativo ?: ha causato l?incidente o si ? danneggiato nell?impatto? Nella mia visione, le prove non suggeriscono che la vettura ? andato fuori pista a causa del cedimento della colonna dello sterzo?. Secondo Newey guardando le immagini dall?on board camera di Michael Schumacher che si trovava davanti a Senna, la vettura ha troppo poco sottosterzo per essere una monoposto con il piantone rotto. ?Il posteriore della vettura si allarga e tutti i dati suggeriscono questo - ha proseguito ?the genius? tornando alla tesi della foratura ? Ayrton ha provato a correggere riducendo l?apertura dell?acceleratore del 50%, poi un secondo dopo si ? attaccato ai freni?.
        ?Secondo me potrebbe aver subito una foratura della posteriore destra passando sui detriti dell?incidente avvenuto alla partenza. Questa ? quella che io indicherei come la causa pi? probabile dell?incidente?, ha quindi affermato l?ex progettista della Williams. L?evento tragico ? stato per lui un grand chocI pochi capelli che mi erano rimasti in testa mi sono caduti nell?arco di pochi giorni, e non ? una battuta - ha raccontato ? E? stato terribile. Con Patrick Head abbiamo passato davvero tantissimo tempo a domandarci se non fosse il caso di dire basta ad uno sport che poteva portare alla morte, soprattutto pensando al fatto che poteva capitare mentre si trovava all?interno di qualcosa progettato da noi?.

Ayrton avrebbe avuto 51 anni come me,se non fosse volato in cielo in quel terribile 1? maggio 1994.Ancora oggi, 17 anni dopo, vedendo la sua immagine in qualche foto o in qualche documentario,non riesco a non commuovermi.Veramente una persona e un pilota speciale,come non ce ne saranno pi?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Senna ha dato tanto quando correva a questo sport ma anche con la sua prematura scomparsa Senna ha lasciato il segno, come i grandi uomo del resto
          La sicurezza delle F1 attuali [nel corso di questi ultimi anni ci sono stati incidenti assurdi e nessuno ? mai morto] ? dovuta principalmente a quel terribile WE a Monza. Oltre alla scomparsa di Senna la domenica, ricordiamoci anche dell'incidente di Barrichello il venerd? e la morte del povero Ratzenberger il Sabato, morte che molte volte rimane all'ombra della scomparsa di Senna il giorno dopo.
          rimane nell'ombra?
          e' praticamente inesistente!
          questo e' cio' che mi fa piu' incaxxare con i media!!!!

ps. imola

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            rimane nell'ombra?
            e' praticamente inesistente!
            questo e' cio' che mi fa piu' incaxxare con i media!!!!

ps. imola
            Che errore del menga, non me ne sono proprio accorto di aver scritto Monza Correggo subito, grazie

Riguardo a Ratzenberger, io ai tempi avevo 10 anni e personalmente m'aveva colpito veramente tanto, ancora oggi la scena dell'incidente la ricordo come quel giorno. Da appassionato se c'? da ricordare quel giorno io ricordo entrambi. Senna ? Senna, unico. Ratzenberger per la tremenda sfortuna di morire dopo soli 2 o 3 gran premi di F1, aveva appena iniziato il suo sogno porello, che sfortuna
            Last edited by Asto Delta; 18-05-11, 16:35.

Comment

• Font Size
              Kmq a parte la rottura, di qualunque componente si tratti, ha avuto una sfiga colossale, il braccetto sospensione dentro il casco...

Comment

• Font Size
                Se riuscite, ? uscito il lungometraggio su Senna in DVD...
                guardatelo!

Stupendo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by castio View Post
                  Se riuscite, ? uscito il lungometraggio su Senna in DVD...
                  guardatelo!

Stupendo
                  Da mo che ? uscito Castio.....da pi? di un mese circa.
                  Vallo a trovare ora.... ? andato esaurito in meno di un giorno e mezzo

Comment

X
                  Working...
                  X