Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio auto per lavoro..molti km al giorno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio auto per lavoro..molti km al giorno

Allora ragazzi, causa accorpamento della societ? dove lavoro,
    si prospetta trasferimento di sede di lavoro da Verona a Brescia.
    Quindi passerei da 60km di strada al Giorno, a farne circa 160km al giorno, 90% praticamente in autostrada.

Le possibilit? nel cambiare l'auto (con una USATA) che mi sono venute in mente sono:

-Auto tedesca alimentata a GAS (gpl, metano) ...l'affidabilit? con l'impianto gpl/met va a farsi benedire?

-Auto tedesca a Diesel ... conviene ancora sto diesel?

-Auto NON tedesca a GAS ....risparmio iniziale garantito, ma reggono circa 50mila all'anno ste scatolette?

-Pazzia! Smart a Diesel ....risparmio su bollo,gomme,carburante, ma regge?

• Font Size
    Originally posted by castio View Post
    Allora ragazzi, causa accorpamento della societ? dove lavoro,
    si prospetta trasferimento di sede di lavoro da Verona a Brescia.
    Quindi passerei da 60km di strada al Giorno, a farne circa 160km al giorno, 90% praticamente in autostrada.

Le possibilit? nel cambiare l'auto (con una USATA) che mi sono venute in mente sono:

-Auto tedesca alimentata a GAS (gpl, metano) ...l'affidabilit? con l'impianto gpl/met va a farsi benedire?

-Auto tedesca a Diesel ... conviene ancora sto diesel?

-Auto NON tedesca a GAS ....risparmio iniziale garantito, ma reggono circa 50mila all'anno ste scatolette?

-Pazzia! Smart a Diesel ....risparmio su bollo,gomme,carburante, ma regge?
    Fra gasolio e gas dipende dalla copertura e dal tempo... Come costi siam li... il gas (parlo per me col mio piede pesante) risparmia un p? ma perde parecchio brio... Se sei in piano no problem....
    Col gas le rogne posson arrivare... Col diesel pure... ma io piglierei diesel... ma io son io

Comment

• Font Size
      in ottica risparmio lascia stare il GPL e buttati sul metano il gpl oramai ti costa quanto un'auto diesel come consumi, ramai con i nuovi impianti a metano liquido non si perdono prestazioni e al metro cubo il costo ? ancora inferiore rispetto agli altri combustibili, l'unico neo ? che per avere una buona autonomia sei costretto a montare dei bomboloni grossi quindi pi? peso e perdi parte del vano di carico

Comment

• Font Size
        prendi casa a Brescia.
        risparmieresti alla grande senza stare a fare tante storie menate e calcoli sul risparmio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          prendi casa a Brescia.
          risparmieresti alla grande senza stare a fare tante storie menate e calcoli sul risparmio
          Per motivi personali e visto che ho una ragazza con lavoro fisso a Verona,
          non posso andare a vivere l?..

Una BMW 320d automatica del 2004 dite che ? ancora conveniente?

Comment

• Font Size
            le smart io ho sentito che alla lunga fondono, quindi se devi fare tanta strada evita, poi non va niente, va bene che ormai coi tutor non puoi andar forte, ma se ci metti 2 minuti ad arrivare a 130 non va bene.

Il gas ? il combustibile che ha avuto il rincaro maggiore nell'ultimo periodo, e non far? altro che aumentare.

Io andrei o di metano (che non va niente ma almeno non spendi niente per davvero) o a diesel, che tanto se non schiacci consuma poco (max 2000cc)

Comment

• Font Size
              La smart avevano i problemi i modelli della prima seria a benza
              quelli nuovi della seconda serie a diesel arrivano a 150mila prima di rifare il motore..

Il metano ha autonomia da far pena (devo fare 750km a settimana) perch? ? poco
              comprimibile e le bombole pesano un macella

A questo punto, o auto a GPL (no fiat), o diesel tedesca che macina km di un camion...

Comment

• Font Size
                prenditi una seat ibiza o polo 1.4 tdi a gasolio.

Costano poco e consumano pochissimo!!

Comment

• Font Size
                  Per motivi personali e visto che ho una ragazza con lavoro fisso a Verona,
                  non posso andare a vivere l?..

Una BMW 320d automatica del 2004 dite che ? ancora conveniente?
                  allora prendi un bel 320d, del 2005 cosi' e' il nuovo modello e con 15mila euri te lo porti a casa uno decente

Comment

• Font Size
                    budget?
                    cos? almeno ci si pu? indirizzare meglio...

Comment

• Font Size
                      Non pi? di 10 bombe, una cosa da "guerra"

Sono stufo di preoccuparmi delle botte, dei graffi, delle buche, del miglior amico benzinaio,
                      di pagare a Silvio tutte le mignotte

Comment

• Font Size
                        boh...un 1.3 cdti fiat? penso che col budget lo trovi tranquillamente seminuovo
                        e consumi un cazz..certo in autostrada va un po stetto per? si fa tranquillamente.

Comment

• Font Size
                          La smart avevano i problemi i modelli della prima seria a benza
                          quelli nuovi della seconda serie a diesel arrivano a 150mila prima di rifare il motore..

Il metano ha autonomia da far pena (devo fare 750km a settimana) perch? ? poco
                          comprimibile e le bombole pesano un macella

A questo punto, o auto a GPL (no fiat), o diesel tedesca che macina km di un camion...
                          non credere che i bmw et similia siano poi immortali...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GioMotors View Post
                            prenditi una seat ibiza o polo 1.4 tdi a gasolio.

Costano poco e consumano pochissimo!!
                            La Polo 1.4 tdi l'ho avuta aziendale e ce l'ha tutt'ora mio cugino se in autostrada riuscivo a fare 16km/l mi baciavo i gomiti e mio cugino idem!!!!

Due anni fa siamo andati in puglia vabb? io con la ypsilon non contavo ma mio cugino con la polo e un nostro amico col golf 1.9 tdi 105cv... la Polo 15 km/l la golf 19 km/l Pazzesco!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jonny_rsv View Post
                              La Polo 1.4 tdi l'ho avuta aziendale e ce l'ha tutt'ora mio cugino se in autostrada riuscivo a fare 16km/l mi baciavo i gomiti e mio cugino idem!!!!

Due anni fa siamo andati in puglia vabb? io con la ypsilon non contavo ma mio cugino con la polo e un nostro amico col golf 1.9 tdi 105cv... la Polo 15 km/l la golf 19 km/l Pazzesco!
                              l? devi guardare che rapportatura del cambio ha e sopratutto se ha la sesta di riposo.

Comment

X
                              Working...
                              X