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Trazione posteriore

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    #91
    mah,io con una E270 sw sulla neve non sono riuscito ad andarci(ero senza termiche eh),appena tocchi il gas blocca tutto e resti fermo(questo ? buono,ti evita di far cazzate )..se levi i controlli per partire...dopo un po ti muovi...il problema per? poi ? un altro...fermarti in spazi inferiori ai 100mt se vai a 40kmh....

    ps.cambio automatico farlocco Nag-5 rapporti .. chi ha un merc vecchiotto sa che vuol dire...vuoi scalare...ma lui decide di no e non scala...o se sei fortunato lo fa dopo 5 min

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      #92
      Effettivamente... ci siamo scordati di consigliare una porsche! Motore dietro, a sbalzo, quindi tantissima trazione, con le termiche secondo me va alla grande!

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        #93
        Originally posted by cosmy88 View Post
        sei pazzo a dire ste cose? non lo sai che bisogna avere almeno 3 differenziali bloccabili manualmente e le chiodate per andare a lavorare con 25cm di neve?
        io questo non l'ho letto da nessuna parte, n? tantomeno scritto.

        semplicemente, ho detto che NON ? vero che TP o TA sulla neve vanno uguali... e a quanto pare non sono l'unico



        Originally posted by Polsodighisa View Post
        Quoto al 100% da possessore di un 118D
        Originally posted by Scorpion View Post
        quoto.............
        Originally posted by sgamino81 View Post
        boh certo che e' strano...
        nel senso che si contesta un fattto che non e' relativo alle sensazioi, deriva dal peso e' F I S I C A ! ! !

        una TP (con motore davanti, eprche in origine si parlava di questo) non puo' andare bene come una TA
        e' lampante!!!
        per un fatto di pesi...

        poi chiaro se si fanno i giretti alla pari, o se si fanno 4 foto al pomeriggio al passo.. bhe lo si raggiunge CON STRADA PULITA anche con una TP....
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        In casa abbiamo una 156 e una BMW serie1, entrambe con le termiche ovviamente di inverno.
        C'? una differenza notevole tra le due a favore della TA.

        Detto questo, le foto che hai messo sono di una strada che io considero PULITA! La "neve" ? un'altra cosa!
        Originally posted by livelegend View Post
        hai ragione mi ? capitato di andare col 530 touring e prendere la neve..........un vero disastro
        guidare sulla neve non vuol dire fare due foto in piano o con le strade pulite e la neve ai lati... con una TA nelle foto della tua bmw che hai postato non starei neanche a mettere le invernali, mentre nelle altre non tue la strada ? pulita...

        Certo, con 4 buone lamellari e un po' di attenzione anche una TP se la cava, e allora?
        Si fermer? SEMPRE prima e far? SEMPRE pi? fatica di una TA... chiss? perch? oltre a una certa altitudine le BMW le prendono tutte X e le Mercedes 4matic (un amico ha appena cambiato una C sportcoupe per una Golf proprio perch? di inverno non si muoveva), sono tutti fessi?

        se ti dico che hai detto una cavolata non ? mica per darti contro o per far polemica, solo perch? so per esperienza che le cose stanno diversamente...
        poi, se vuoi continuare ad avere ragione per principio, tienitela pure, non ? che ci perdo il sonno
        Last edited by MrBrandy; 29-04-11, 09:26.

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          #94
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Effettivamente... ci siamo scordati di consigliare una porsche! Motore dietro, a sbalzo, quindi tantissima trazione, con le termiche secondo me va alla grande!
          non ho mai guidato un Carrera sulla neve, ma mi d? l'idea di essere leggerina davanti e quindi perdere direzionalit?

          provo a chiedere a un mio amico porschista che ? appena passato da 997 c2 a 997 c4S

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            #95
            Originally posted by cosmy88 View Post
            sei pazzo a dire ste cose? non lo sai che bisogna avere almeno 3 differenziali bloccabili manualmente e le chiodate per andare a lavorare con 25cm di neve?
            chi ha detto questo?
            va bhe se per aver ragione la butti sull'humorismo, allora pensiamo che hai scritto fino ad ora facendo gag!!
            se invece realmente pensi che TA e TP siano uguali sulla neve... beh puoi tranquillamente riscrivere le leggi della fisica perche di fisica si parla, non di manico o di tempi sul giro
            beh dai, potresti diventare famoso, magari l'ainstain del 2011, pero non scappare all'estero, dato che solitamente i geni scappano dall'italia

            dai a parte gli scherzi, col tp, a meno che non carichi 50 sacchi di cemento nel baule, quindi metti peso sull'asse motrice, il limite di slittamento lo trovi ben prima di quando la neve tocca sottopoi oh magari la neve delle tue parti e' diversa, tutto puo' essere, e se e' cosi m ne scuso per la mia teoria avversa al tuo pensiero
            fidati

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              #96
              p.s.
              tra l'altro basta che guardi studio aperto, quando nevica, tra un servizio su una passerina e un servizio su una letterina, fan vedere che e' nevicato di brutto, imbiancatina delle strade...

              e solitamente quando inquadrano un pirla che saluta e bestemmia, e' quacluno dei nostri... qualcuno che ha una TP
              dici che e' un caso?

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                #97
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Effettivamente... ci siamo scordati di consigliare una porsche! Motore dietro, a sbalzo, quindi tantissima trazione, con le termiche secondo me va alla grande!
                non posso far altro che quotare ...

                ovviamente, parlando di 4S o Turbo, il TP qualche problema lo da'

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                  #98
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  io questo non l'ho letto da nessuna parte, n? tantomeno scritto.

                  semplicemente, ho detto che NON ? vero che TP o TA sulla neve vanno uguali... e a quanto pare non sono l'unico
                  Beh anche un incompetente come me ci arriva a capire che Ta sulla neve ? decisamente meglio che un Tp .

                  Il fatto ? che entrambe non sono indicate per la neve mentre anche un sistema farlocco come l'Haldex ? drasticamente superiore ad entrambi .

                  Fosse per me , l'Haldex (e l'ho avuto quindi so bene di cosa parlo) sarebbe la trazione globale su tutte le vetture (eccezione fatta per le specialistiche ovviamente)
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 29-04-11, 10:22.

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                    #99
                    Mah , da buon trentino asserisco che una TA va molto meglio di una TP e il limite dipende molto dal tipo di neve. Solo i 4x4 con gomme termiche arrivano al limite perche l'auto si solleva.

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                      #100
                      Originally posted by FastRider View Post
                      Sei un pazzo
                      Io la mia Z sulla neve nn la prenderei mai Sul bagnato invece devo dire si comporta molto bene
                      Perch? hai una Z06 ???? Sempre sbavato per il vette...

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                        #101
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        chi ha detto questo?
                        va bhe se per aver ragione la butti sull'humorismo, allora pensiamo che hai scritto fino ad ora facendo gag!!
                        se invece realmente pensi che TA e TP siano uguali sulla neve... beh puoi tranquillamente riscrivere le leggi della fisica perche di fisica si parla, non di manico o di tempi sul giro
                        beh dai, potresti diventare famoso, magari l'ainstain del 2011, pero non scappare all'estero, dato che solitamente i geni scappano dall'italia

                        dai a parte gli scherzi, col tp, a meno che non carichi 50 sacchi di cemento nel baule, quindi metti peso sull'asse motrice, il limite di slittamento lo trovi ben prima di quando la neve tocca sottopoi oh magari la neve delle tue parti e' diversa, tutto puo' essere, e se e' cosi m ne scuso per la mia teoria avversa al tuo pensiero
                        fidati
                        Sono d'accordo ma da qui a dire che il TP ? invivibile sulla neve.......

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                          #102
                          Oggi sono andato a vedere la nuova serie5, molto bella e il venditore mi ha giurato sui suoi figli ( ? single ) che con le termiche anche la TP non ha particolari problemi.

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                            #103
                            ti dico solo che per strada vedo tanti...ma taaanti ... ma taaaaanti serie tre che si girano al primo goccio di acqua.. (dipende anche da chi le guida ovviamente)...e poi un giorno di neve a firenze due anni fa ho dovuto levare dalla m**** un serie ter su un ponte che non riusciva andare ne dietro ne avanti..corda...Jimny e via...

                            ora come ora prenderei una 4WD che sono divertenti uguale e le nuove gestioni delle motricit? escludono le ruote che non servono...modulando la coppia trasmessa



                            infatti volevo prendere la 20tdi 4motion ma l'hanno venduta il gg prima

                            PS il mio capo stava per buttar via la sua S350 nuova di pacca perch? con la neve non riusciva a partire ed il controllo di trazione cercava di raddrizzare la macchina (solo che in direzione sbagliata in quel caso!!!)

                            poi ogni caso ? diverso e se le fanno ancora c'? un motivo, va visto se te ti ci trovi e se dove abiti ci sono spesso condizioni meteo da strizza al cul

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                            • Font Size
                              #104
                              La nuova serie 5 ? orgasmica !

                              Tra serie 5 e serie 6 nuova la BMW sta facendo autentici capolavori

                              Oops scusate ... non dovevo dirlo che mi piacciono !

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                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                La nuova serie 5 ? orgasmica !

                                Tra serie 5 e serie 6 nuova la BMW sta facendo autentici capolavori

                                Oops scusate ... non dovevo dirlo che mi piacciono !
                                Cos?, tanto per sono andato anche in Audi, mia moglie si siede sulla A6, mi guarda e mi dice:"stai scherzando spero...?anche una che non capisce un cacchio come me di auto coglie l'abissale differenza"

                                Arrivavamo dalla concessionaria BMW...

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