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Trazione posteriore

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    #61
    Originally posted by MrBrandy View Post
    beh , certo, se intendi come "neve" 5cm in PIANO allora ovvio che va bene tutto

    vieni a farti il s.pellegrino o il falzarego col tuo 330 che ci facciamo due risate e ne riparliamo
    vabb? si hai ragione tu, le posteriori sulla neve equivale a suicidarsi, cos? sei contento. non mi pare che lui abbia detto che l'auto gli serve per andare a scalare l'everest 2 volte a settimana... sto dicendo che TA e TP sulla neve sono equivalenti, grazie al ***** che l'integrale ? meglio, ma dove non vai con la TP non ci vai nemmeno con la TA a parit? di gomme.
    a parte che con le termiche pi? neve fresca c'? e meglio vai... ma soprattutto, in che modo influisce la quantit? di neve con la trazione? mi hanno sempre insegnato che l'unico limite quando guidi sulla neve ? quando ce n'? cos? tanta che ti solleva l'auto e le gomme non toccano pi?... e li sia che tu abbia la TI o che tu abbia la TP non ti muovi pi? e basta.

    cmq ? prorpio vero... trazione posteriore e neve ? davvero INVIVIBILE




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      #62
      Originally posted by cosmy88 View Post
      vabb? si hai ragione tu, le posteriori sulla neve equivale a suicidarsi, cos? sei contento. non mi pare che lui abbia detto che l'auto gli serve per andare a scalare l'everest 2 volte a settimana... sto dicendo che TA e TP sulla neve sono equivalenti, grazie al ***** che l'integrale ? meglio, ma dove non vai con la TP non ci vai nemmeno con la TA a parit? di gomme.
      a parte che con le termiche pi? neve fresca c'? e meglio vai... ma soprattutto, in che modo influisce la quantit? di neve con la trazione? mi hanno sempre insegnato che l'unico limite quando guidi sulla neve ? quando ce n'? cos? tanta che ti solleva l'auto e le gomme non toccano pi?... e li sia che tu abbia la TI o che tu abbia la TP non ti muovi pi? e basta.

      cmq ? prorpio vero... trazione posteriore e neve ? davvero INVIVIBILE




      Sei un pazzo
      Io la mia Z sulla neve nn la prenderei mai Sul bagnato invece devo dire si comporta molto bene

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        #63
        Originally posted by FastRider View Post
        Sei un pazzo
        Io la mia Z sulla neve nn la prenderei mai Sul bagnato invece devo dire si comporta molto bene
        sfrotunatamente la Z06 non ? mia ma di un altro utente del forum dedicato..
        ma prima o poi al posto della C6....

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          #64
          Originally posted by cosmy88 View Post
          sto dicendo che TA e TP sulla neve sono equivalenti (CUT) ma dove non vai con la TP non ci vai nemmeno con la TA a parit? di gomme.
          In casa abbiamo una 156 e una BMW serie1, entrambe con le termiche ovviamente di inverno.
          C'? una differenza notevole tra le due a favore della TA.
          Una volta in movimento, la BMW se la cava bene (ma comunque l'alfa ? meglio), ma il problema sono le partenze da fermo, dove le TP sono in difficolt?. Il DTC BMW funziona molto bene anche come differenziale elettronico, infatti pattinano da ferme entrambe le gomme, ma l'auto non si muove.

          La differenza ? semplice...la fa il peso!!! Le BMW hanno un bilanciamento del 50-50 (o simile!), quindi solo met? del peso grava sulle ruote posteriori! Su una TA, c'? MOLTO pi? peso sull'asse in trazione, ecco perch? la TA ? meglio della TP sulla neve, sopratutto per quello che riguarda le partenze da fermo. Se poi riesci a muoverti, sposti il peso sull'asse posteriore, e le cose anche per una TP vanno meglio.

          Detto questo, le foto che hai messo sono di una strada che io considero PULITA! La "neve" ? un'altra cosa!

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            #65
            Originally posted by MrBrandy View Post
            beh , certo, se intendi come "neve" 5cm in PIANO allora ovvio che va bene tutto

            vieni a farti il s.pellegrino o il falzarego col tuo 330 che ci facciamo due risate e ne riparliamo
            il san pellegrino l'ho fatto su na rota (livedocet)

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              #66
              Originally posted by cosmy88 View Post
              vabb? si hai ragione tu, le posteriori sulla neve equivale a suicidarsi, cos? sei contento. non mi pare che lui abbia detto che l'auto gli serve per andare a scalare l'everest 2 volte a settimana... sto dicendo che TA e TP sulla neve sono equivalenti, grazie al ***** che l'integrale ? meglio, ma dove non vai con la TP non ci vai nemmeno con la TA a parit? di gomme.
              a parte che con le termiche pi? neve fresca c'? e meglio vai... ma soprattutto, in che modo influisce la quantit? di neve con la trazione? mi hanno sempre insegnato che l'unico limite quando guidi sulla neve ? quando ce n'? cos? tanta che ti solleva l'auto e le gomme non toccano pi?... e li sia che tu abbia la TI o che tu abbia la TP non ti muovi pi? e basta.

              cmq ? prorpio vero... trazione posteriore e neve ? davvero INVIVIBILE
              Guarda che non ? che due foto di una Corvette su una strada semi-pulita impressionino pi? di tanto

              Che una TA e una TP sulla neve siano pari mi dispiace ma ? una grandissima CAVOLATA, e non lo dico io ma lo dicono TUTTI quelli che sono abituati a guidare sulla VERA neve... prova a chiedere in giro.

              E magari prova ad usare un tono pi? disteso, non ho bisogno di "essere contento", dico solo le cose come stanno... io guido sui passi da 14 anni, tu?
              Last edited by MrBrandy; 28-04-11, 15:30.

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                #67
                Se il motore ? pure dietro credo che una TP vada alla grande sulla neve

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                  #68
                  Si ma ragazzi io MAI baserei l'acquisto di un auto per il suo utilizzo in 5 giorni l'anno

                  Quando nevica trovo un alternativa ... ma chi se ne frega se nevica un paio di volte l'anno !

                  L'auto io la compro perch? MI PAICE esteticamente dentro ma soprattutto fuori . Se poi ha anche qualche CV ancora meglio

                  Se devo essere onesto fino in fondo una TI farlocca scadente (la mia TT) infonde tanta sicurezza nella guida ma passando ad un TP si avverte una maggiore direzionabilit? dello sterzo . Si avverte il muso dell'auto pi? sensibile rispetto ad una TI .

                  La TA , avuta anche questa con la 156 , invece mi risultava pastosa e poco godibile .

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                    #69
                    Originally posted by cosmy88 View Post
                    sfrotunatamente la Z06 non ? mia ma di un altro utente del forum dedicato..
                    ma prima o poi al posto della C6....
                    boh certo che e' strano...
                    nel senso che si contesta un fattto che non e' relativo alle sensazioi, deriva dal peso e' F I S I C A ! ! !

                    una TP (con motore davanti, eprche in origine si parlava di questo) non puo' andare bene come una TA
                    e' lampante!!!
                    per un fatto di pesi...

                    poi chiaro se si fanno i giretti alla pari, o se si fanno 4 foto al pomeriggio al passo.. bhe lo si raggiunge CON STRADA PULITA anche con una TP....

                    ma se devi averla come unica macchina, che la usi quando ti serve, quindi magari anche al mattino dopo la nevicata... e magari non sei sempre in pari....
                    beh io la sconsiglierei alla grande....

                    poi oh fai bene a dire che sono uguali, ma una TP che spinge il motore, non sara' mai manco paragonabile ad una TA

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                      #70
                      Originally posted by FastRider View Post
                      Sei un pazzo
                      Io la mia Z sulla neve nn la prenderei mai Sul bagnato invece devo dire si comporta molto bene
                      io ci ho provato...........senza termiche

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                        #71
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        una TP (con motore davanti, eprche in origine si parlava di questo) non puo' andare bene come una TA
                        e' lampante!!!
                        per un fatto di pesi...
                        Mmh ? inesatto . Devi specificare che ti riferisci al caso limite della neve .

                        Diversamente ? soggettiva la cosa . Io preferisco un TP con motore davanti ... le ruote dietro devono spingere e quelle davanti hanno solo il compito di direzionare la vettura .

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                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mmh ? inesatto . Devi specificare che ti riferisci al caso limite della neve .
                          si sta appunto parlando di neve

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                            #73
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            io ci ho provato...........senza termiche
                            e dopo il mona sono io
                            Last edited by MrBrandy; 28-04-11, 15:35.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              In casa abbiamo una 156 e una BMW serie1, entrambe con le termiche ovviamente di inverno.
                              C'? una differenza notevole tra le due a favore della TA.
                              Una volta in movimento, la BMW se la cava bene (ma comunque l'alfa ? meglio), ma il problema sono le partenze da fermo, dove le TP sono in difficolt?. Il DTC BMW funziona molto bene anche come differenziale elettronico, infatti pattinano da ferme entrambe le gomme, ma l'auto non si muove.

                              La differenza ? semplice...la fa il peso!!! Le BMW hanno un bilanciamento del 50-50 (o simile!), quindi solo met? del peso grava sulle ruote posteriori! Su una TA, c'? MOLTO pi? peso sull'asse in trazione, ecco perch? la TA ? meglio della TP sulla neve, sopratutto per quello che riguarda le partenze da fermo. Se poi riesci a muoverti, sposti il peso sull'asse posteriore, e le cose anche per una TP vanno meglio.

                              Detto questo, le foto che hai messo sono di una strada che io considero PULITA! La "neve" ? un'altra cosa!
                              Quoto al 100% da possessore di un 118D

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                                #75
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                Guarda che non ? che due foto di una Corvette su una strada semi-pulita impressionino pi? di tanto

                                Che una TA e una TP sulla neve siano pari mi dispiace ma ? una grandissima CAVOLATA, e non lo dico io ma lo dicono TUTTI quelli che sono abituati a guidare sulla VERA neve... prova a chiedere in giro.

                                E magari prova ad usare un tono pi? disteso, non ho bisogno di "essere contento", dico solo le cose come stanno... io guido sui passi da 14 anni, tu?
                                quoto.............

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