Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trazione posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trazione posteriore

    Sto valutando l'acquisto di BMW o Mercedes Station Wagon che non ho mai considerato proprio per la T.P.

    Come sono sulla neve con le gomme invernali?
    Visti gli ultimi inverni non vorrei ritrovarmi con problemi nel momento in cui voglio muovermi.


    P.S. la trazione integrale non la voglio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giu72 View Post
    Sto valutando l'acquisto di BMW o Mercedes Station Wagon che non ho mai considerato proprio per la T.P.

    Come sono sulla neve con le gomme invernali?
    Visti gli ultimi inverni non vorrei ritrovarmi con problemi nel momento in cui voglio muovermi.


    P.S. la trazione integrale non la voglio.
    sinceramente?
    io ce l'ho la macchina TP
    utilita' ZERO
    sulla neve? i problemi ci sono e sono abbondanti, fidati!!!!!!!
    e' un vero dilemma, nel senso che e' imparagonabile ad una TA, nel senso che, appunto con la neve, ma anche parcheggiandola in un prato bagnato, mi e' capitato di rimanere li!!!!!!
    robe che mi sono tirato fuori con na semplice GOLF!!!!!!
    ed ho trainato fuori la mia che era parcheggiata in obliquo ma non potevo andare verso valle....
    con la Golf e' uscita dal prato sia lei sia la mia trainata....
    dovessi comperarla ora ci penserei xxx volte...
    ma ovviamente non avendone mai avute prima, non pensavo fosse na rottura di minc.hia cosi....
    poi vedi te!!!!!

    ah ovviamente le gomme invernali le monto sempre...
    ma avere il cu.lo leggero e dover spingere il motore che e' davanti... ti crea notevoli problemi in inverno... pensaci perche se stai in un posto dove nevica abbastanza ed e' la tua unica macchina boh... io eviterei

    poi chiaro con un po di accortezza nei parcheggi, con le catene sempre a bordo ecc ecc fai tutto....
    ma, la rottura di ca.zzo non so se ne vale la pena...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bho...sicuramente TP ? gustoso...ma su un'auto da viaggio, del gusto di guida me ne fregherei bellamente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Sto valutando l'acquisto di BMW o Mercedes Station Wagon che non ho mai considerato proprio per la T.P.

        Come sono sulla neve con le gomme invernali?
        Visti gli ultimi inverni non vorrei ritrovarmi con problemi nel momento in cui voglio muovermi.


        P.S. la trazione integrale non la voglio.
        Compra tutto tranne BMW che ? piena di difetti :gaen:








































        almeno cosi dicono qui

        P.s.sposto in 2 ruote in pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          bho...sicuramente TP ? gustoso...ma su un'auto da viaggio, del gusto di guida me ne fregherei bellamente...
          esatto, poi si e' piu gustoso se i cavalli sono tanti tanti...
          se no e' piu la rottura che il resto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sgamino81 View Post
            sinceramente?
            io ce l'ho la macchina TP
            utilita' ZERO
            sulla neve? i problemi ci sono e sono abbondanti, fidati!!!!!!!
            e' un vero dilemma, nel senso che e' imparagonabile ad una TA, nel senso che, appunto con la neve, ma anche parcheggiandola in un prato bagnato, mi e' capitato di rimanere li!!!!!!
            robe che mi sono tirato fuori con na semplice GOLF!!!!!!
            ed ho trainato fuori la mia che era parcheggiata in obliquo ma non potevo andare verso valle....
            con la Golf e' uscita dal prato sia lei sia la mia trainata....
            dovessi comperarla ora ci penserei xxx volte...
            ma ovviamente non avendone mai avute prima, non pensavo fosse na rottura di minc.hia cosi....
            poi vedi te!!!!!

            ah ovviamente le gomme invernali le monto sempre...
            ma avere il cu.lo leggero e dover spingere il motore che e' davanti... ti crea notevoli problemi in inverno... pensaci perche se stai in un posto dove nevica abbastanza ed e' la tua unica macchina boh... io eviterei

            poi chiaro con un po di accortezza nei parcheggi, con le catene sempre a bordo ecc ecc fai tutto....
            ma, la rottura di ca.zzo non so se ne vale la pena...
            Mi confermi i dubbi, come modelli pensavo alla serie 5 o alla classe E, quindi pesantine e poco agili...

            Oltretutto da me nevica abbastanza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' difficile da guidare bene, se molli si gira come la TA, se dai gas si gira...cambia il odo di guidare, ma una volta imparato ? divertentissimo! Confermo per? il discorso neve, se vivi in un posto dove d'inverno nevica molto, lascia perdere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                Mi confermi i dubbi, come modelli pensavo alla serie 5 o alla classe E, quindi pesantine e poco agili...

                Oltretutto da me nevica abbastanza.
                se hai lo "sbattimento" di montare spesso le catene non hai problemi...
                pero vedo che io devo farlo moooolto mooolto piu spesso rispetto a quando uso la golf dei miei!!!!!

                ma proprio imparagonabile

                se "puoi? evita....
                poi ovvio se un modello Classe E o serie 5 che sia, ti piace mooolto molto, magari il sacrificio ne val la pena....
                magari sono io che sono "svogliato" nel catenarla

                ma mi sta proprio sulle balle....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Mi confermi i dubbi, come modelli pensavo alla serie 5 o alla classe E, quindi pesantine e poco agili...

                  Oltretutto da me nevica abbastanza.
                  Trazione integrale per quei 2 camion o non ne esci

                  MOLTO valido il sistema X-Drive

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    se molli si gira come la TA
                    Cos intendi???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      se hai lo "sbattimento" di montare spesso le catene non hai problemi...
                      pero vedo che io devo farlo moooolto mooolto piu spesso rispetto a quando uso la golf dei miei!!!!!

                      ma proprio imparagonabile

                      se "puoi? evita....
                      poi ovvio se un modello Classe E o serie 5 che sia, ti piace mooolto molto, magari il sacrificio ne val la pena....
                      magari sono io che sono "svogliato" nel catenarla

                      ma mi sta proprio sulle balle....
                      Con le gomme invernali le catene non le ho mai montate, e non voglio cominciare a farlo ora...

                      Originally posted by Toledo View Post
                      Trazione integrale per quei 2 camion o non ne esci

                      MOLTO valido il sistema X-Drive
                      Vedremo, anche la A6 non mi dispiace, ma non mi va proprio l'idea di dare una barca di soldi a quei merdoni che ci sono nei concessionari AUDI...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        M3 SARCAZZO allora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          M3 SARCAZZO allora
                          Si figurati, il prossimo anno prenderemo un cagnolino che da adulto peser? tra i 70 e gli 80 kg sulla M3 lo metto al posto di guida

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            E' difficile da guidare bene, se molli si gira come la TA, se dai gas si gira...cambia il odo di guidare, ma una volta imparato ? divertentissimo! Confermo per? il discorso neve, se vivi in un posto dove d'inverno nevica molto, lascia perdere!
                            Scusa ma che macchine a trazione posteriore hai guidato?
                            Parlando della mia vecchietta (Alfa 75 TS), non ho mai avuto particolari problemi, mi sono sempre mosso tranquillamente ed ho sempre parcheggiato anche nell'erba, sar? merito del differenziale autobloccante e del cambio al retrotreno che fa peso (come bilanciamento ? 50-50) ma non ho mai avuto i problemi descritti sopra, inoltre se molli il gas non si gira, se dai gas non si gira..... a meno che tu non voglia farlo di proposito, sul bagnato devi sapere cos'hai in mano ovviamente, ma non hai l'aiuto dei controlli elettronici che hanno le auto moderne!
                            Di auto moderne trazione posteriore ho provato la S2000 e non mi ha dato anche in questo caso alcun tipo di problema, poi ho provato la BMW 335I, nonostante i 306 CV la macchina si guida alla grande, sar? merito dei controlli ma non l'ho trovata pericolosa, un comportamento diverso da una trazione anteriore ma nulla di particolare!
                            Sulla neve, il mio amico con la BMW con le gomme termiche ? sempre andato in giro senza troppi patemi, io quando usavo l'Alfa tutti i giorni anche con la neve mi sono sempre spostato abbastanza bene in pianura senza catene.
                            Io in tutta onest? non vedo cos? tanti problemi nell'avere una trazione posteriore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Cos intendi???
                              La peugeot 205 se mollavi il gas in curva ti si girava!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X