Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Troppa svalutazione per le BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Troppa svalutazione per le BMW

Stamattina parlando con il responsabile dell'usato di una grossa concessionaria bmw,una persona non di primo pelo e che ha questa mansione da sempre,mi diceva che siamo arrivati veramente alla frutta,son costretti a ritirare l'usato a prezzi bassissimi pur di riuscire poi a rivendere tali vetture,un esempio ? una serie 3 touring dei primi mesi 2009, pagata 48 mila euro,e ritirata una settimana fa a 17000..assurdo,beh mi dice che di media sui modelli di gamma alta si ? arrivati a una svalutazione del 45% nel primo anno.Mi ha offerto delle serie 5 touring di fine 2007 a prezzi stracciati,con circa 120000 km,loro a quel chilometraggio le vendono solo a commercianti.
    Comunque qua da loro per ora le vendite del nuovo sono in merda,se la stanno cavando un po' con l'usato ma appunto perch? riescono a ritirare a poco e guadagnano qualcosa sulla rivendita,sta diventando veramente un mercato cazzoso quello delle auto e comprare nuova una auto di quel genere ? un bagno di sangue,e non ? che le altre case di nicchia stiano meglio,svalutazioni paurose anche per loro.
    Last edited by golf2000; 23-04-11, 10:28.

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    Stamattina parlando con il responsabile dell'usato di una grossa concessionaria bmw,una persona non di primo pelo e che ha questa mansione da sempre,mi diceva che siamo arrivati veramente alla frutta,son costretti a ritirare l'usato a prezzi bassissimi pur di riuscire poi a rivendere tali vetture,un esempio ? una serie 3 touring dei primi mesi 2009, pagata 48 mila euro,e ritirata una settimana fa a 17000..assurdo,beh mi dice che di media sui modelli di gamma alta si ? arrivati a una svalutazione del 45% nel primo anno.Mi ha offerto delle serie 5 touring di fine 2007 a prezzi stracciati,con circa 120000 km,loro a quel chilometraggio le vendono solo a commercianti.
    Comunque qua da loro per ora le vendite del nuovo sono in merda,se la stanno cavando un po' con l'usato ma appunto perch? riescono a ritirare a poco e guadagnano qualcosa sulla rivendita,sta diventando veramente un mercato cazzoso quello delle auto e comprare nuova una auto di quel genere ? un bagno di sangue,e non ? che le altre case di nicchia stiano meglio,svalutazioni paurose anche per loro.
    E beh, ormai ha senso comprare una auto e tenerla per ALMENO 6 anni....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      E beh, ormai ha senso comprare una auto e tenerla per ALMENO 6 anni....
      Si,oppure comprarla quando ha almeno un anno di vita,per fare un esempio ci sono i 320 d dell'aprile 2010 touring a 19.000

Comment

• Font Size
        Si,oppure comprarla quando ha almeno un anno di vita,per fare un esempio ci sono i 320 d dell'aprile 2010 touring a 19.000
        Ma grosso modo ? un po' la storia di tutte le case, la tanto blasonata audi non ? da meno..ci sono le A3 SB del 2010 gi? sotto i 20.000..e per un'auto cosi commerciale ? veramente poco.
        Infatti se vai ad analizzare il discorso della rivendibilit? di queste macchine, ? vero che nel momento in cui metti i vari annunci in giro ricevi una valanga di richieste, ma tutti ti voglio cacare in mano..anche perch? ce ne sono talmente tante in giro (grazie al mercati d'importazione soprattutto) che l'offerta supera la richiesta..di conseguenza il valore crolla.
        Siamo arrivati allo stesso discorso delle moto giappe, le compri con 12-18 mesi di vita e le paghi la met? del listino del nuovo..o quasi.

Comment

• Font Size
          ma va, cos? poco? io avevo trovato (un sogno) un 320 xd (4x4) automatico allestimento FUTURA (pelle, xeno etc)... 15 o 30.000 km mi pare, del 2010 a 30.000 euro.... ne costa almeno 50 nuovo...

Comment

• Font Size

una concessionaria qua vicino, gi? in difficolt?, l'anno scorso ? saltata definitivamente. in parco usato aveva 10-15 serie 5 "over 120.000 km" ritirate a prezzo stabilito. auto in carico a 25000,00 euro con un eurotax di 15-16

uno dei motivi che aggrava la svalutazione imho ? la mancanza di continuit? stilistica di alcuni modelli... guarda una A4 del 2003, ha ancora un'aria "moderna" e infatti le quotazioni tengono relativamente bene. Una E46 a confronto sembra decisamente pi? invecchiata.

cmq a 19 carte un 320 ci farei un pensierino, nonostante non mi piaccia

Comment

• Font Size
              Mah io tutti sti prezzi cos? bassi per? non li vedo... comunque le auto han raggiunto prezzi assurdi, mi pare inconcepibile che per una Audi con i sedili in pelle, e una motorizzazione RIDICOLA debba spendere 30.000 euro.... comunque sia, meno male che si svalutan cos? tanto

Comment

• Font Size
                Beh mi apre mal comune mezzo gaudio ...

Audi TT 3.2 di 4 anni pagata 45'000 , offerti da Audi 15'000 (5 concessionari oscillano tra 14.500 e 16.000)

Purtroppo ci sono troppe auto prodotte e questo ne ? il risultato .

Tieni presente che per unc oncessionario il modo migliore per fallire ? quello di incamerare troppo usato .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Mah io tutti sti prezzi cos? bassi per? non li vedo... comunque le auto han raggiunto prezzi assurdi, mi pare inconcepibile che per una Audi con i sedili in pelle, e una motorizzazione RIDICOLA debba spendere 30.000 euro.... comunque sia, meno male che si svalutan cos? tanto
                  Le ritirnano a prezzi bassi ma poi le rivendono a prezzi congrui .

Ovviamente e legittimamente .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh mi apre mal comune mezzo gaudio ...

Audi TT 3.2 di 4 anni pagata 45'000 , offerti da Audi 15'000 (5 concessionari oscillano tra 14.500 e 16.000)
                    beh, ? una sportiva, ha 4 anni, il motore meno commerciale della gamma e pi? di 100000km... mi pare una quotazione congrua

una SW turbodiesel con un anno di vita e ventimila km dovrebbe avere tutta un'altra tenuta del valore, imho

Comment

• Font Size
                      Bene bene, visto che una opzione di cambio auto ? una serie 3 SW...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        beh, ? una sportiva, ha 4 anni, il motore meno commerciale della gamma e pi? di 100000km... mi pare una quotazione congrua

una SW turbodiesel con un anno di vita e ventimila km dovrebbe avere tutta un'altra tenuta del valore, imho
                        Beh ... sono daccordo .

Originally posted by MiKiFF View Post
                        Bene bene, visto che una opzione di cambio auto ? una serie 3 SW...
                        Ma come ... compri un auto con gli interni scadenti ?
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-11, 11:43.

Comment

• Font Size
                          B? cmq. ora ? follia il mercato.. non ? che su audi o mercedes perdi meno.

Ora gli affari li fa chi compra usato...

O se uno prende nuovo se lo tiene e se lo gode e fanculo..

Comment

• Font Size
                            Va b? ma comprarsi una BMW da 50.000? e rivenderla dopo 18 mesi a 17.000? ? coglione il proprietario non ? colpa del mercato...ma che senso ha cambiare una macchina ogni 18 mesi?
                            Io ho la ypsilon del 2005 ed ? quasi come nuova...e ha 6 anni...ne fa almeno altri 4!
                            Se mi prendessi un Serie 3 mi DEVE durare almeno 10 anni..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              Va b? ma comprarsi una BMW da 50.000? e rivenderla dopo 18 mesi a 17.000? ? coglione il proprietario non ? colpa del mercato...ma che senso ha cambiare una macchina ogni 18 mesi?
                              Io ho la ypsilon del 2005 ed ? quasi come nuova...e ha 6 anni...ne fa almeno altri 4!
                              Se mi prendessi un Serie 3 mi DEVE durare almeno 10 anni..
                              Anche io ho la Ypsilon del 2005!!! grande
                              La mia per? ? quasi da buttare.

Comment

X
                              Working...
                              X