Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Troppa svalutazione per le BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    ma va, cos? poco? io avevo trovato (un sogno) un 320 xd (4x4) automatico allestimento FUTURA (pelle, xeno etc)... 15 o 30.000 km mi pare, del 2010 a 30.000 euro.... ne costa almeno 50 nuovo...
    se ? per questo io nel 2010 trovai un 335 ix del 2009 full optinal..60 mila euro con 23 mila km a 26 mila euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      Va b? ma comprarsi una BMW da 50.000? e rivenderla dopo 18 mesi a 17.000? ? coglione il proprietario non ? colpa del mercato...ma che senso ha cambiare una macchina ogni 18 mesi?
      Io ho la ypsilon del 2005 ed ? quasi come nuova...e ha 6 anni...ne fa almeno altri 4!
      Se mi prendessi un Serie 3 mi DEVE durare almeno 10 anni..
      Perch? l'auto non va been cambiarla mentre le moto si ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Perch? l'auto non va been cambiarla mentre le moto si ?
        E' una perdita di soldi uguale, ma sicuramente inferiore alle macchine.
        Il tipo del primo post ha perso 31.000? in un anno e mezzo...non so se rendo l'idea

con le moto perdi 3-4 mila euro al massimo in un anno, a volte anche di meno.
        ? uno assurdo spreco di soldi uguale...per? insomma un conto son 2000 un conto 30mila..

Comment

• Font Size
          Il tipo del primo post ha perso 31.000? in un anno e mezzo...non so se rendo l'idea

? uno assurdo spreco di soldi uguale...per? insomma un conto son 2000 un conto 30mila..
          Dipende tutto da quanti ne hai e quanto puoi permetterti di perdere

Comment

• Font Size
            Questa situazione ? nata per due principali motivi che creano da soli un circolo vizioso.

1. La durata media di una macchina in mano ad una persona in questi anni ? letteralmente precipitata. Anni e anni fa c'era ancora l'idea di tenere l'auto fino a quando questa non tirava le cuoia. Cosa che oramai s'? persa quasi del tutto, purtroppo aggiungerei.
            Io non lavoro nel settore ma immagino che gi? tempo addietro le variazioni del mercato erano molto pi? graduali e pi? facile da gestire.

2. Di conseguenza le case si sono adeguate a produrre un sacco di auto e ad "aggiornare" l'auto in media ogni 2 anni. Ovviamente svalutando la versione meno recente, anche se questa oggettivamente non meriterebbe un deprezzamento troppo alto.
            Cosa che a lungo andare, sta facendo pi? danni che altro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Dipende tutto da quanti ne hai e quanto puoi permetterti di perdere
              non penso che uno che pu? buttare al cesso senza patemi 31.000? come bruscolini si compra la serie 3...

Comment

• Font Size
                non penso che uno che pu? buttare al cesso senza patemi 31.000? come bruscolini si compra la serie 3...
                togli il fatto che ? una serie 3... ha speso 50.000 euro per una auto... non mi sembra un prezzo normale, ? alto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Questa situazione ? nata per due principali motivi che creano da soli un circolo vizioso.

1. La durata media di una macchina in mano ad una persona in questi anni ? letteralmente precipitata. Anni e anni fa c'era ancora l'idea di tenere l'auto fino a quando questa non tirava le cuoia. Cosa che oramai s'? persa quasi del tutto, purtroppo aggiungerei.
                  Io non lavoro nel settore ma immagino che gi? tempo addietro le variazioni del mercato erano molto pi? graduali e pi? facile da gestire.

2. Di conseguenza le case si sono adeguate a produrre un sacco di auto e ad "aggiornare" l'auto in media ogni 2 anni. Ovviamente svalutando la versione meno recente, anche se questa oggettivamente non meriterebbe un deprezzamento troppo alto.
                  Cosa che a lungo andare, sta facendo pi? danni che altro.
                  Condivido pienamente la tua analisi.... per? sono soprattutto le case automobilistiche ad alimentare questo ricambio con le uscite ogni due anni di restyling e modelli nuovi.

Comment

• Font Size
                    Va b? ma comprarsi una BMW da 50.000€ e rivenderla dopo 18 mesi a 17.000€ ? coglione il proprietario non ? colpa del mercato...ma che senso ha cambiare una macchina ogni 18 mesi?

...molte volte auto come quella del post iniziale sono di rappresentanti, agenti di commercio con partita iva che hanno l'auto in ammortamento, scaricano l'iva e a volte hanno "bisogno" di cambiare l'auto a livello fiscale per "spendere" e non pagare troppe tasse. Ovviamente l'auto la pagano anche meno del normale, visto che oramai tutte le marche (compresa BMW) hanno una scontistica maggiore riservata agli agenti. Considera poi che molti hanno percorrenze anche di 60-70-80 mila Km annui (e ne conosco diversi...), quindi fanno presto a "consumarle", non serve fare i conti con l'uso di un normale privato....

Comment

• Font Size

se non si ragiona per cifre assolute, sono sempre un 30-40% anche per le moto... non c'? poi molta differenza

Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      ...molte volte auto come quella del post iniziale sono di rappresentanti, agenti di commercio con partita iva che hanno l'auto in ammortamento, scaricano l'iva e a volte hanno "bisogno" di cambiare l'auto a livello fiscale per "spendere" e non pagare troppe tasse. Ovviamente l'auto la pagano anche meno del normale, visto che oramai tutte le marche (compresa BMW) hanno una scontistica maggiore riservata agli agenti. Considera poi che molti hanno percorrenze anche di 60-70-80 mila Km annui (e ne conosco diversi...), quindi fanno presto a "consumarle", non serve fare i conti con l'uso di un normale privato....
                      tutto vero, anche se BMW non fa sconto agenti/rappresentanti

poi comunque i motivi per cambiare auto possono essere tantissimi, non ? detto per forza che sia per la "coglionaggine"... magari gli ? "semplicemente" fallita l'attivit?, o non riesce a pagare il leasing, o gli sono nati 3 gemelli, o la moglie lo ha mollato e si ? p?reso un Z4 per festeggiare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post

tutto vero, anche se BMW non fa sconto agenti/rappresentanti

poi comunque i motivi per cambiare auto possono essere tantissimi, non ? detto per forza che sia per la "coglionaggine"... magari gli ? "semplicemente" fallita l'attivit?, o non riesce a pagare il leasing, o gli sono nati 3 gemelli, o la moglie lo ha mollato e si ? p?reso un Z4 per festeggiare
                        L'anno scorso per gli agenti di commercio c'era lo sconto del 18%... me lo hanno confermato tutte le concessionario del friuli che ho contattato.
                        So per? che non ? una cosa usuale... quest anno non so se c'?..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsodighisa View Post
                          L'anno scorso per gli agenti di commercio c'era lo sconto del 18%... me lo hanno confermato tutte le concessionario del friuli che ho contattato.
                          So per? che non ? una cosa usuale... quest anno non so se c'?..
                          su che macchina? per un serie 3 un 18% si strappa comunque tranquillamente

non so se fosse un'iniziativa temporanea o locale, ma lo sconto di categoria in bmw non ? mai esistito. magari si sono convertiti anche loro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            su che macchina? per un serie 3 un 18% si strappa comunque tranquillamente

non so se fosse un'iniziativa temporanea o locale, ma lo sconto di categoria in bmw non ? mai esistito. magari si sono convertiti anche loro
                            Io avevo chiesto per una serie 1.
                            Si in bmw non erano mai esistiti sconti agenti... avevo provato a chiedere 4-5 anni fa e lo sconto massimo era il 5%. Probabilmente la crisi ha colpito anche le case pi? blasonate.
                            Anche in audi non facevano mai sconti... anche da loro la musica ? cambiata.

Comment

• Font Size
                              ormai comprare un veicolo nuovo in qualsiasi fascia di prezzo vuol dire essere ingenui in virt?, appunto, della quantit? e qualita di "usato" (vedi semestrali) reperibile sul mercato.

Poi se ci sono discorsi fiscali dietro ok - ma anche le semestrali sono fatturabili...quasi sempre almeno.

Poi se uno espande i propri orizzonti geografici...avoglia...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                ormai comprare un veicolo nuovo in qualsiasi fascia di prezzo vuol dire essere ingenui in virt?, appunto, della quantit? e qualita di "usato" (vedi semestrali) reperibile sul mercato.
                                beh ma se nessuno le prendesse nuove, non si troverebbero nemmeno le semestrali

dai, mi sembra un po' esagerato definire "ingenuo" chi acquista un'auto nuova... aldil? delle giustificazioni fiscali, potere scegliere una vettura in ogni suo dettaglio, sapere come ? stata usata e tenuta fin dai primi km e "sentire l'odore di nuovo" per me vale sicuramente quel po' di sovrapprezzo. Tanto pi? che con la situazione attuale il delta tra nuovo usato fresco ? particolarmente ridotto

Comment

X
                                Working...
                                X