Stamattina parlando con il responsabile dell'usato di una grossa concessionaria bmw,una persona non di primo pelo e che ha questa mansione da sempre,mi diceva che siamo arrivati veramente alla frutta,son costretti a ritirare l'usato a prezzi bassissimi pur di riuscire poi a rivendere tali vetture,un esempio ? una serie 3 touring dei primi mesi 2009, pagata 48 mila euro,e ritirata una settimana fa a 17000..assurdo,beh mi dice che di media sui modelli di gamma alta si ? arrivati a una svalutazione del 45% nel primo anno.Mi ha offerto delle serie 5 touring di fine 2007 a prezzi stracciati,con circa 120000 km,loro a quel chilometraggio le vendono solo a commercianti.
Comunque qua da loro per ora le vendite del nuovo sono in merda,se la stanno cavando un po' con l'usato ma appunto perch? riescono a ritirare a poco e guadagnano qualcosa sulla rivendita,sta diventando veramente un mercato cazzoso quello delle auto e comprare nuova una auto di quel genere ? un bagno di sangue,e non ? che le altre case di nicchia stiano meglio,svalutazioni paurose anche per loro.
Comunque qua da loro per ora le vendite del nuovo sono in merda,se la stanno cavando un po' con l'usato ma appunto perch? riescono a ritirare a poco e guadagnano qualcosa sulla rivendita,sta diventando veramente un mercato cazzoso quello delle auto e comprare nuova una auto di quel genere ? un bagno di sangue,e non ? che le altre case di nicchia stiano meglio,svalutazioni paurose anche per loro.
Comment