Originally posted by MrBrandy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cinquecento twinair vs 1200 standard
Collapse
X
-
Originally posted by Virgo View Postva come un fucile...? a me non sembra... meglio il 1.3 multijet no?
poi potr? anche essere meglio il multijet, ma se chiedi un consiglio tra due motori benzina ? normale che la gente ti consigli uno di quei due
scherzi a parte, io direi multijet solo se fa dai 15/20.000 km all'anno in su, altrimenti twinair: 1.2 8v solo se fa davvero pochi km all'anno e non abitate in montagna.Last edited by MrBrandy; 24-04-11, 16:12.
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postbeh, ovvio che con un M3 del '92 gli vai via ma basta tirarci dentro e va fortino... 190 presi in autostrada mi sembrano sufficienti per un 900cc
poi potr? anche essere meglio il multijet, ma se chiedi un consiglio tra due motori benzina ? normale che la gente ti consigli uno di quei due
scherzi a parte, io direi multijet solo se fa dai 15/20.000 km all'anno in su, altrimenti twinair: 1.2 8v solo se fa davvero pochi km all'anno e non abitate in montagna.
pER?, visto che ci ballano neache 1000 euro tra la twinair e la 1.3 multijet... pensavo di andare di diesel, ha anche 10 cv in piu' e piu' coppia...
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostInchia io ho tenuto 6 anni la ypsilon, 1.2 8v 60 cv e ogni weekend ero in montagna a sciare facendo 22.000 KM all'anno. (presa a maggio 2005 nuova, ad oggi ha 110.000 km)
pER?, visto che ci ballano neache 1000 euro tra la twinair e la 1.3 multijet... pensavo di andare di diesel, ha anche 10 cv in piu' e piu' coppia...
attenzione anche all'uso che fa della macchina... se fa pochi km al giorno ti sconsiglio il multijet 75, in conce dove ero io abbiamo avuto un sacco di problemi col filtro antiparticolato che portavano ad un consumo elevatissimo di olio, problema che dovrebbe essere risolto col 95cv che ha il filtro pi? vicino al catalizzatore ma che costa ancora di pi?.
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postla 500 1.2 ? euro5, non puoi paragonarla alla Ypsilon, il motore ? parecchio pi? strozzato. la cinquina col 1.2 in salita mostra davvero la corda
attenzione anche all'uso che fa della macchina... se fa pochi km al giorno ti sconsiglio il multijet 75, in conce dove ero io abbiamo avuto un sacco di problemi col filtro antiparticolato che portavano ad un consumo elevatissimo di olio, problema che dovrebbe essere risolto col 95cv che ha il filtro pi? vicino al catalizzatore ma che costa ancora di pi?.
Comment
-
Originally posted by Virgo View Postmia sorella vuole cambiare auto (do dentro la ypsilon) e vorrebbe prendere una 500 cabrio...
lei vorrebbe il bicilindrico twinair 900 cc 85 cv turbo...dice che ? molto piu' veloce della 1.200 standard... ma io ho provato sia la 500 twinair che la mia ypsilon...e mi sembra vada piu' la mia che cosa significa?
(la mia ypsilon ? un 1.200 8v 60 cv)...? normale?
cosa ne pensate? meglio far prendere il 1.3 multijet da 95 cv?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by syd87 View Postil multijet da 95 cavalli a detta di molti in basso ? piu morto della versione meno potente, forse conviene puntare su quella
Comment
-
Originally posted by Devilman View Postil 1200 beve e non va un cacchio....
Il bici tuBBo va decisamente meglio...
Io prenderei il naftone ma io son di parte
su Auto avevano provato il twin e non era sta gran rivoluzione rispetto al vecchio 1200 .. n? come prestazioni n? soprattutto come consumi
del 1.3 diesel invece dicono un gran bene x questa vetturetta
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by nik74 View Postho il cinquino 1200 e di media mi fa tranquillamente + di 15-16 kml ... non mi sembra affatto male, se tenuta allegra cammina anche
su Auto avevano provato il twin e non era sta gran rivoluzione rispetto al vecchio 1200 .. n? come prestazioni n? soprattutto come consumi
del 1.3 diesel invece dicono un gran bene x questa vetturetta
ma ne sei certo???
io con la punto classic 1200 a gpl non faccio pi? di 13
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postho il cinquino 1200 e di media mi fa tranquillamente + di 15-16 kml ... non mi sembra affatto male, se tenuta allegra cammina anche
su Auto avevano provato il twin e non era sta gran rivoluzione rispetto al vecchio 1200 .. n? come prestazioni n? soprattutto come consumi
del 1.3 diesel invece dicono un gran bene x questa vetturetta
Una va e l'altra no
Una beve e l'altra anche... Ma una v?... L'altra no
Il tuBBo domina
PS- ogni tanto accelera che vedi la media scendereLast edited by Devilman; 27-04-11, 09:18.
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Post15-16
ma ne sei certo???
io con la punto classic 1200 a gpl non faccio pi? di 13
in famigghia le macchine le tiriamo in riserva sparata poi si va a fare il pieno, col mio cinquino in uso extraurbano (ridenti colline brianzole) faccio in media 550 km ... a volte 500, poche volte 600 ... fatti 2 conti
in autostrada scende a 14... non ho un piede molto pesante, preferisco girare il gas col suzukone in pista
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostLe ho provate entrambe in montagne (dove vivo) e verso monaco di baviera....
Una va e l'altra no
Una beve e l'altra anche... Ma una v?... L'altra no
Il tuBBo domina
PS- ogni tanto accelera che vedi la media scendere
i 160 indicati in autostrada li prende, non vedo dove ***** andare di + con un macinino del genere
ovviamente in montagna non sale manco a prenderlo a calci nel cu, ci mancherebbe altro
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by nik74 View Postil pieno in teoria sono 35 litri, in pratica non sono mai risucito a mettercene + di 33,5
in famigghia le macchine le tiriamo in riserva sparata poi si va a fare il pieno, col mio cinquino in uso extraurbano (ridenti colline brianzole) faccio in media 550 km ... a volte 500, poche volte 600 ... fatti 2 conti
in autostrada scende a 14... non ho un piede molto pesante, preferisco girare il gas col suzukone in pista
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postci sono andato pure nei paesi baschi col mio conquino ... non ha un cazz di cavalli, ma non mi pare sia cos? diverso rispetto alla media delle utilitarie
i 160 indicati in autostrada li prende, non vedo dove ***** andare di + con un macinino del genere
ovviamente in montagna non sale manco a prenderlo a calci nel cu, ci mancherebbe altro
Col tubbo in montagna ci sali decisamente meglio
PS- indicati la mia Y10 appena uscita dal conce segnava 170 indi non va una sega il 1200
PPS- se son sopra i 10 di media con un benzina vuol dire che sto poco beneLast edited by Devilman; 27-04-11, 11:07.
Comment
X
Comment