Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cinquecento twinair vs 1200 standard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MrBrandy View Post
    sicuramente il twin air, consuma poco e va come un fucile

    mia morosa ha il 1.2 normale ed ? davvero ferma, purtroppo quando l'ha presa il t.a. non c'era ancora
    va come un fucile...? a me non sembra... meglio il 1.3 multijet no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Virgo View Post
      va come un fucile...? a me non sembra... meglio il 1.3 multijet no?
      beh, ovvio che con un M3 del '92 gli vai via ma basta tirarci dentro e va fortino... 190 presi in autostrada mi sembrano sufficienti per un 900cc

      poi potr? anche essere meglio il multijet, ma se chiedi un consiglio tra due motori benzina ? normale che la gente ti consigli uno di quei due

      scherzi a parte, io direi multijet solo se fa dai 15/20.000 km all'anno in su, altrimenti twinair: 1.2 8v solo se fa davvero pochi km all'anno e non abitate in montagna.
      Last edited by MrBrandy; 24-04-11, 16:12.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MrBrandy View Post
        beh, ovvio che con un M3 del '92 gli vai via ma basta tirarci dentro e va fortino... 190 presi in autostrada mi sembrano sufficienti per un 900cc

        poi potr? anche essere meglio il multijet, ma se chiedi un consiglio tra due motori benzina ? normale che la gente ti consigli uno di quei due

        scherzi a parte, io direi multijet solo se fa dai 15/20.000 km all'anno in su, altrimenti twinair: 1.2 8v solo se fa davvero pochi km all'anno e non abitate in montagna.
        Inchia io ho tenuto 6 anni la ypsilon, 1.2 8v 60 cv e ogni weekend ero in montagna a sciare facendo 22.000 KM all'anno. (presa a maggio 2005 nuova, ad oggi ha 110.000 km)

        pER?, visto che ci ballano neache 1000 euro tra la twinair e la 1.3 multijet... pensavo di andare di diesel, ha anche 10 cv in piu' e piu' coppia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Virgo View Post
          Inchia io ho tenuto 6 anni la ypsilon, 1.2 8v 60 cv e ogni weekend ero in montagna a sciare facendo 22.000 KM all'anno. (presa a maggio 2005 nuova, ad oggi ha 110.000 km)

          pER?, visto che ci ballano neache 1000 euro tra la twinair e la 1.3 multijet... pensavo di andare di diesel, ha anche 10 cv in piu' e piu' coppia...
          la 500 1.2 ? euro5, non puoi paragonarla alla Ypsilon, il motore ? parecchio pi? strozzato. la cinquina col 1.2 in salita mostra davvero la corda

          attenzione anche all'uso che fa della macchina... se fa pochi km al giorno ti sconsiglio il multijet 75, in conce dove ero io abbiamo avuto un sacco di problemi col filtro antiparticolato che portavano ad un consumo elevatissimo di olio, problema che dovrebbe essere risolto col 95cv che ha il filtro pi? vicino al catalizzatore ma che costa ancora di pi?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MrBrandy View Post
            la 500 1.2 ? euro5, non puoi paragonarla alla Ypsilon, il motore ? parecchio pi? strozzato. la cinquina col 1.2 in salita mostra davvero la corda

            attenzione anche all'uso che fa della macchina... se fa pochi km al giorno ti sconsiglio il multijet 75, in conce dove ero io abbiamo avuto un sacco di problemi col filtro antiparticolato che portavano ad un consumo elevatissimo di olio, problema che dovrebbe essere risolto col 95cv che ha il filtro pi? vicino al catalizzatore ma che costa ancora di pi?.
            s?, io parlo della 1.3 multijet cabrio lounge da 95 CV!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Virgo View Post
              mia sorella vuole cambiare auto (do dentro la ypsilon) e vorrebbe prendere una 500 cabrio...

              lei vorrebbe il bicilindrico twinair 900 cc 85 cv turbo...dice che ? molto piu' veloce della 1.200 standard... ma io ho provato sia la 500 twinair che la mia ypsilon...e mi sembra vada piu' la mia che cosa significa?

              (la mia ypsilon ? un 1.200 8v 60 cv)...? normale?

              cosa ne pensate? meglio far prendere il 1.3 multijet da 95 cv?
              il multijet da 95 cavalli a detta di molti in basso ? piu morto della versione meno potente, forse conviene puntare su quella

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Virgo View Post
                no..la prossima la prendo da uomo
                pensa che TUTTI i miei parenti e anche alcuni amici pensavano che la ypsilon fosse l'auto di mia sorella..
                era un modo gentile per non darti del frocio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by syd87 View Post
                  il multijet da 95 cavalli a detta di molti in basso ? piu morto della versione meno potente, forse conviene puntare su quella
                  Non c'e' piu'.. comunque pazienza, a quanto pare sar? 1.3 multijet 95 cv cabrio... io la volevo grigio scura con tetto rosso, ma mia sorella la vuole bianca tetto rosso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Devilman View Post
                    il 1200 beve e non va un cacchio....
                    Il bici tuBBo va decisamente meglio...
                    Io prenderei il naftone ma io son di parte
                    ho il cinquino 1200 e di media mi fa tranquillamente + di 15-16 kml ... non mi sembra affatto male, se tenuta allegra cammina anche

                    su Auto avevano provato il twin e non era sta gran rivoluzione rispetto al vecchio 1200 .. n? come prestazioni n? soprattutto come consumi

                    del 1.3 diesel invece dicono un gran bene x questa vetturetta

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nik74 View Post
                      ho il cinquino 1200 e di media mi fa tranquillamente + di 15-16 kml ... non mi sembra affatto male, se tenuta allegra cammina anche

                      su Auto avevano provato il twin e non era sta gran rivoluzione rispetto al vecchio 1200 .. n? come prestazioni n? soprattutto come consumi

                      del 1.3 diesel invece dicono un gran bene x questa vetturetta
                      15-16

                      ma ne sei certo???

                      io con la punto classic 1200 a gpl non faccio pi? di 13

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nik74 View Post
                        ho il cinquino 1200 e di media mi fa tranquillamente + di 15-16 kml ... non mi sembra affatto male, se tenuta allegra cammina anche

                        su Auto avevano provato il twin e non era sta gran rivoluzione rispetto al vecchio 1200 .. n? come prestazioni n? soprattutto come consumi

                        del 1.3 diesel invece dicono un gran bene x questa vetturetta
                        Le ho provate entrambe in montagne (dove vivo) e verso monaco di baviera....
                        Una va e l'altra no
                        Una beve e l'altra anche... Ma una v?... L'altra no

                        Il tuBBo domina

                        PS- ogni tanto accelera che vedi la media scendere
                        Last edited by Devilman; 27-04-11, 09:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          15-16

                          ma ne sei certo???

                          io con la punto classic 1200 a gpl non faccio pi? di 13
                          il pieno in teoria sono 35 litri, in pratica non sono mai risucito a mettercene + di 33,5

                          in famigghia le macchine le tiriamo in riserva sparata poi si va a fare il pieno, col mio cinquino in uso extraurbano (ridenti colline brianzole) faccio in media 550 km ... a volte 500, poche volte 600 ... fatti 2 conti

                          in autostrada scende a 14... non ho un piede molto pesante, preferisco girare il gas col suzukone in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Le ho provate entrambe in montagne (dove vivo) e verso monaco di baviera....
                            Una va e l'altra no
                            Una beve e l'altra anche... Ma una v?... L'altra no

                            Il tuBBo domina

                            PS- ogni tanto accelera che vedi la media scendere
                            ci sono andato pure nei paesi baschi col mio conquino ... non ha un cazz di cavalli, ma non mi pare sia cos? diverso rispetto alla media delle utilitarie

                            i 160 indicati in autostrada li prende, non vedo dove ***** andare di + con un macinino del genere

                            ovviamente in montagna non sale manco a prenderlo a calci nel cu, ci mancherebbe altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nik74 View Post
                              il pieno in teoria sono 35 litri, in pratica non sono mai risucito a mettercene + di 33,5

                              in famigghia le macchine le tiriamo in riserva sparata poi si va a fare il pieno, col mio cinquino in uso extraurbano (ridenti colline brianzole) faccio in media 550 km ... a volte 500, poche volte 600 ... fatti 2 conti

                              in autostrada scende a 14... non ho un piede molto pesante, preferisco girare il gas col suzukone in pista
                              32 litri di gas 400 km 350-360 se vado in autostrada 450 se vado pianissimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nik74 View Post
                                ci sono andato pure nei paesi baschi col mio conquino ... non ha un cazz di cavalli, ma non mi pare sia cos? diverso rispetto alla media delle utilitarie

                                i 160 indicati in autostrada li prende, non vedo dove ***** andare di + con un macinino del genere

                                ovviamente in montagna non sale manco a prenderlo a calci nel cu, ci mancherebbe altro
                                La differenza sta tutta li
                                Col tubbo in montagna ci sali decisamente meglio

                                PS- indicati la mia Y10 appena uscita dal conce segnava 170 indi non va una sega il 1200

                                PPS- se son sopra i 10 di media con un benzina vuol dire che sto poco bene
                                Last edited by Devilman; 27-04-11, 11:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X